Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
06 Luglio 2008, 09:06:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: eccolo il Seamaster 2254 e presentazione  (Letto 464 volte)
whitewave
Newbie
*

« il: 04 Maggio 2008, 19:01:53 »

Mi avete aiutato nella scelta di questo mio primo acquisto, quindi mi sembra giusto mostrare due foto dell'orologio.  Per il budget e il tipo di spesa il Moon sarebbe stato la scelta più ovvia e più razionale, ma ho deciso diversamente per la vena molto più sportiva del Seamaster in questione, e devo dire che ne sono più che soddisfatto.
 Al polso e indossandolo qualche giorno ne sta venendo fuori la bellezza, almeno ai miei occhi, molto di più di quanto immaginassi.
 Credo che il recentemente uscito di produzione Seamaster 2254 rappresenti un acquisto dall'eccellente rapporto qualità prezzo, il suo calibro 1120 è un muletto magari non raffinato, ma marcia con scarto ridottissimo (sono nell'ordine di circa +1 sec al giorno) ed ha sulla spalle ormai anni di uso intenso da parte di molti sportivi senza presentare alcun problema.  Ciò non toglie che proprio all'alba degli aumenti Omega l'acquisto del Moon ora sarebbe stato ottimo, ma voi mi insegnate che al cuor non si comanda, e tutte le volte che ho provato il Moon e questo Seamaster al polso non c'è stata proprio storia.
 Qualche foto che ho appena scattato (scusate, avrei potuto fare decisamente meglio, ad iniziare dalla ditata)

Come dicevo, è il mio primo acquisto, l'orologio che mi sono preso per la laurea, ma non è l'unico nella mia piccolissima collezione.

Paul Picot Chronographe Telemetre.  Lo so che Paul Picot non è tra le maison più amate, ma è un regalo, e al polso mi è sempre stato bene.  Diciamo che nella collezione sarà il Valjoux con quadrante Newman. Che ne dite?  Avrebbe mercato se volessi venderlo?  Il cinturino originale era cocco, ora vorrei metterlo più grande, più sportivo, magari struzzo chiaro con cuciture in contrasto.

Zenith che adoro.  Quale potrebbe essere il valore? Non so niente di questo orologio, ma lo indosso con molto piacere.

e poi il Seikino, muletto, che con queste foto mi sono accorto di aver rigato veramente tanto, l'ho distrutto praticamente.  Carino, vero?

Marco.

Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #1 il: 04 Maggio 2008, 19:09:12 »

Congratulazioni, bellissimo Seamster: hai fatto bene.

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: new G-shock models added to the space watches web site
whitewave
Newbie
*

« Risposta #2 il: 04 Maggio 2008, 19:16:44 »

grazie.

Che mi dici degli altri?  Soprattutto di Paul Paicot e Zenith.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #3 il: 04 Maggio 2008, 19:49:50 »

grazie.

Che mi dici degli altri?  Soprattutto di Paul Paicot e Zenith.

Sono mondi a me totalmente sconosciuti.
Non saprei cosa dire.
Purtroppo il genere non é dei miei preferiti, ma solo per questioni di gusto.

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: new G-shock models added to the space watches web site
darko
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 04 Maggio 2008, 20:25:19 »

Il paul picot direi che non vale piu' di 500 euro....

Per lo Zenith credo che il valore non possa superare i 300....

Naturalmente posso sbagliare ;)

P.s. Cosa intendi per il paul picot quando dici quadrante Newman????
Loggato
whitewave
Newbie
*

« Risposta #5 il: 04 Maggio 2008, 21:11:13 »

non si dice Paul Newman un quadrante di chrono bianco e nero?

Si, immaginavo che il valore dello zenith fosse molto basso, ma del Paul Picot mi hanno parlato di un valore ben diverso, il problema è trovare qualcuno disposto a sborsare 1200-1500.

Ciao.
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #6 il: 04 Maggio 2008, 21:12:41 »

congratulazioni!!!!! seamaster bellissimo!
paul picot .....e' un  azienda che ultimamente si impegna parecchio--e crea delle belle cosuccie!
anche il zenith mi piace parecchio!! nn so le quotazioni.....ma se vuoi un consiglio.....FREGATENE!!!!!!
 son tutti belli compreso il seiko! portali sempre con il cuore.....vedrai che te lo riempiranno!  :wub:
Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 04 Maggio 2008, 21:25:15 »

non si dice Paul Newman un quadrante di chrono bianco e nero?

Magari....... adesso sarei pieno di Paul Newman..... ;)
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 04 Maggio 2008, 22:29:10 »

Io sapevo che si chiamava Paul Newman un vecchio Rolex Daytona... Non so esattamente d che anni proprio perchè ce lo aveva Newman... Un po' come il Submariner 007...
Loggato
whitewave
Newbie
*

« Risposta #9 il: 04 Maggio 2008, 22:46:31 »

appunto, da quel famoso Daytona, poi il nomignolo viene da molti esteso ai quadranti bicolore.
Loggato
Marco P
Newbie
*

« Risposta #10 il: 05 Maggio 2008, 14:29:50 »

Molto bello il tuo seamaster!
Complimenti per il nuovo arrivo. okkey
Loggato
justintime
Newbie
*

« Risposta #11 il: 07 Maggio 2008, 09:58:51 »

Ho un Seamaster come quello in foto acquistato ormai nel 2003 (regalino per l'arrivo del primo figlio). E' sopravvissuto alla grande a cinque anni di utilizzo senza alcuna precauzione. E' stato un ottimo acquisto che, per quello che mi riguarda, mi ha aperto il mondo Omega, che nei successivi cinque anni mi ha dato qualche discreta soddisfazione.

Bravo !! Ottima scelta!!! okkey
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #12 il: 07 Maggio 2008, 13:30:16 »

Ho un Seamaster come quello in foto acquistato ormai nel 2003 (regalino per l'arrivo del primo figlio). E' sopravvissuto alla grande a cinque anni di utilizzo senza alcuna precauzione. E' stato un ottimo acquisto che, per quello che mi riguarda, mi ha aperto il mondo Omega, che nei successivi cinque anni mi ha dato qualche discreta soddisfazione.

Bravo !! Ottima scelta!!! okkey
QUOTO! QUANDO UNO ACQUISTA UN SEAMASTER O UN SPEEDMASTER....ANCHE IN RELAZIONE AL RAPPORTO QUALITA'/PREZZO, DIFFICILMENTE NE RESTERA' DELUSO!!! REALMENTE BEN FATTI E A PROVA DI BOMBA  yess
Loggato
sergio74
Sr. Member

« Risposta #13 il: 11 Maggio 2008, 11:56:43 »

Ciao whitewave, mi scuso per il ritardo della mia risposta, ma ho notato solo adesso il tuo topic!
Desideravo farti i miei complimenti per il bellissimo Sea-Master!
Orologio ricco di fascino e praticamente indistruttibile!!!
Tralaltro lo hai preso proprio nella livrea che più preferisco! :wub:
Sono sicuro che ti elargirà tantissime emozioni e soddisfazioni nel corso dgli anni! ;)

Il quadrante Paul Newman non identifica tutti i quadranti bicolore, ma identifica solo ed esclusivamente un particolare tipo di quadrante utilizzato dalla Rolex, attorno agli anni '60/'70 per i suoi Cosmograph Daytona.
Il particolare è dato dal fatto che la parte esterna del quadrante, riprende lo stesso colore utilizzato nei contatori cronografici. Inoltre i quadranti potevano essere a due o a tre colori.

Troverete di tutto e di più sull' argomento, nel topic del grande Stefano Mazzariol nella sezione dedicata ai prodotti della casa coronata, dal titolo "The Newman Dial"! ;)
Loggato

Sic luceat lux...
whitewave
Newbie
*

« Risposta #14 il: 11 Maggio 2008, 17:30:20 »

ad oltre una settimana di distanza posso solo confermare che ho fatto benissimo.
 Sarà la primavera e l'abbigliamento più casual adatto ad un orologio così sportivo, ma lo indosso con assoluta tranquillità.
 E pensare che inizialmente lo avevo proprio scartato, consideravo il quadrante troppo tecnico, e non riuscivo proprio a farmi piacere gli indici non applicati e grandi.  Ed invece alla lunga ne sta venendo fuori la bellezza, il design non è un po' datato come temevo (e per datato intendo un gusto anni '90 un po' vecchio, ma non classico, come ai miei occhi è la versione blu ad esempio), ha una sua armonia ed è "classicamente" il diver Seamaster.
 E' bello, è un carroarmato, ha il giusto rapporto q/p, ci si fa tutto, ultratecnico ma sottile al punto da poter stare anche con abiti più eleganti, almeno alla mia età (anche se il polsino delle camicie, che faccio sempre fare di un cm più grande, non riesco a chiuderlo bene).
 Certo è molto sportivo, con l'abito si può portare ma c'è di meglio.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2174
Ultimo: zukka00
Statistiche
Posts Totali: 32864
Topics Totali: 2519
Online Oggi: 77
Online Complessivamente: 562