Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
09 Luglio 2008, 06:23:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cruccio Speedmaster  (Letto 436 volte)
Miky
Jr. Member
**

« il: 03 Maggio 2008, 18:52:52 »

Ciao a tutti! Volevo esporre un pensiero che mi cruccia da un po' di tempo... Capisco benissimo il fascino che il moon possa suscitare anche per la storia che ha alle spalle... non vorrei essere blasfemo, ma mi sembra che quelle lancette bianche stonino abbastanza... E dato che fra un po' di tempo magari mi comprerò un pargoletto nuovo e il moon potrebbe proprio essere tra i candidati (visto anche il prezzo non troppo elevato) vorrei che qualcuno mi convincesse sull'estetica che mi lascia perplesso, mentre, al contrario, attrae molti...
Grazie ancora una volta della vostra attenzione!!
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #1 il: 03 Maggio 2008, 19:45:00 »

lancette bianche su fondo nero opaco!!  :woot: cosa vuoi di piu' dalla vita!? :wub:
scherzi a parte...... sara' che io lo speedy lo amo  :wub: .. ma a parere mio e' esteticamente perfetto!! una leggibilita' stra/ottima con quelle sfere bianche che si stagliano nel quadrante moon!! 
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #2 il: 03 Maggio 2008, 21:06:06 »

Mi pare che dopo la risposta di Pilot ogni altra sia inutile e superflua.... ;)
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: new G-shock models added to the space watches web site
Ciko7
Newbie
*

« Risposta #3 il: 03 Maggio 2008, 21:32:44 »

mi permetto di aggiungere che per me il Moon è l'OROLOGIO...cioè è quello che più di tutti rappresenta l'archetipo dell'orologio da uomo.
Certo di orologi costosi e sofisticati ce n'è a bizzeffe, ma il Moon ha qualcosa in più...poi de gustibus...
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #4 il: 03 Maggio 2008, 22:11:41 »

:woot: ciko!  okkey
aggiungo...che se dovessi scegliere un solo orologio x tutta la vita... la scelta cadrebbe sul moon watch ! senza ombra di dubbio troppo "orologio" :wub:!! dopo si sa che di orologi piu' belli, piu' precisi, piu',piu',piu (e anche piu' costosi  ;) ) ce ne sono a bizeffe! ma appunto.. se dovessi segliere solo un watch....prenderei il moon!
parere personale ci mancherebbe!  yess
Loggato
sergio74
Sr. Member

« Risposta #5 il: 03 Maggio 2008, 22:51:40 »

...vorrei che qualcuno mi convincesse sull'estetica che mi lascia perplesso, mentre, al contrario, attrae molti...

Dopo tutte queste bellissime ed accorate dichiarazioni d' Amore, credi ti occorra altro? ;)
Loggato

Sic luceat lux...
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 04 Maggio 2008, 11:55:53 »

Grazie ragazzi! :woot: Mi state quasi convincendo... Chi lo sa magari se mi sta anche bene al polso i un futuro... ;)
Loggato
sergio74
Sr. Member

« Risposta #7 il: 04 Maggio 2008, 11:59:06 »

Ciao Miky, noto dall' avatar che ti piacciono i Cronografi vintage della maison coronata...
Forse mi sbaglio?
Loggato

Sic luceat lux...
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 04 Maggio 2008, 12:18:20 »

Ebbene sì Sergio! Hai proprio fatto centro! Il Daytona in effetti è l'orologio che mi ha sempre colpito di più... E' sempre un gradino sopra gli altri... Forse anche due... ;) Se qualcuno mi dicesse semplicemente la parola "orologio" la prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe sicuramente il Daytona... Purtroppo per ora è soltanto un sogno... I costi ahimè sono a dir poco pribitivi!! :cry: Ma magari in un futuro... Speriamo... Comunque i modelli che mi piacciono di più sono: quello nuovo in acciaio con quadrante nero... Anche se ho sentito che recentemente ci sono stati vari problemucci con il meccanismo per cui molti sono ritornati dritti dritti alla casa, e quindi momentaneamente sono un po' diffidente ma rimane pur sempre il mio mito. Poi ovviamente c'è quello della foto... Anni '80 mi pare... Non saprei neanche che dire se non: fantastico, intramontabile, unico! Purtroppo questo è ancora più lontano dell'altro... Però è anche vero che i sogni sono belli proprio perchè irraggiungibli! ;)
Loggato
sergio74
Sr. Member

« Risposta #9 il: 04 Maggio 2008, 12:58:22 »

Caro Miky, come ti capisco...
Io sono amante, appassionato e anche piuttosto malato, della vecchia scuola...
Nel senso che non vado oltre il 16520...
Il nuovo non mi fa particolarmente impazzire! Anche io ho avuto modo di constatare che il 4130 ha avuto qualche piccolo problema di gioventù!
Però non posso darti torto! Il Daytona anni '70/'80 nella sua doppia configurazione 6263/6265 è davvero strepitoso! :wub: :wub:
Quello da te postato, da quel poco che si vede, parrebbe una prima versione del quadrante con la scritta "Daytona" più vicina al contatore delle ore cronografiche, e, quindi, della metà degli anni '70...

Qui su TZI avrai la possibilità di sbizzarrirti nella sezione "Rolex contemporanei e vintage", dato che ci sono persone, Anto4971, Carlo Pergola, Stefano Mazzariol, e Cortez Ramon, per citarne alcuni, che hanno una conoscenza profonda e sviscerata dei prodotti della maison coronata!
In particolar modo per quel che riguarda il vintage!

Se ti può far piacere ognuno di noi, in rapporto alle proprie possibilità, ha dei sogni irraggiungibili!
Spero tanto che il tuo, prima o poi, si possa realizzare!

Ciao e... Buon divertimento! ;)
« Ultima modifica: 04 Maggio 2008, 12:59:38 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
Farmaco
Newbie
*

« Risposta #10 il: 04 Maggio 2008, 13:05:36 »

Se non ti piacciono le lancette prova con un broad arrow replica, quadrante del moon ma lancette metalliche.
Se vuoi il mio parere però Moon classico tutta la vita!  :woot:
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 04 Maggio 2008, 13:17:04 »

:wub:
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #12 il: 04 Maggio 2008, 13:19:45 »

Qualcuno mi può delucidare sul fatto del contatore dei secondi?? Mi pareva di aver sentio che se è in alto a sinistra monta meccanismo rolex invece se è al centro monta meccanismo Zenith... O viceversa? Meglio che chiedo nella sezione Rolex??
« Ultima modifica: 04 Maggio 2008, 13:20:21 da Miky » Loggato
sergio74
Sr. Member

« Risposta #13 il: 04 Maggio 2008, 13:29:46 »

Allora, nel modello con calibro 4030, di derivazione Zenith, il contatore dei secondi è a ore 9;
mentre nel calibro 4130 di manifattura Rolex, è ad ore 6!

Studiando, come ti dicevo poc' anzi ;) , avrai modi di distinguere anche le più piccole cose!
Un esempio?
Il 6265 da te postato, oltre ad essere un prima serie con la scritta rossa, proprio perché più vicina al contatore delle ore, ha la lancetta cronografica con punta bianca tipica della versione con quadrante nero (nel quadrante argentè infatti dovrebbe esserci quella tutta nera!), e che le lancette delle ore e dei minuti sono troppo bianche per essere dell' epoca (guarda i "pallini" del trizio più scuri rispetto alle lancette), per cui sono state sostituite... (venendo meno l' ultimo fanatismo di noi collezionisti: La coevità!)
Che peccato! heric

Posto foto del 16520, la differenza ti salterà subito all' occhio... ;)
« Ultima modifica: 04 Maggio 2008, 14:10:30 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #14 il: 04 Maggio 2008, 14:02:42 »

Mmm... Capisco... Compimenti!! blink Non me ne sarei mai accorto per giove!! anto
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2185
Ultimo: sumatra
Statistiche
Posts Totali: 32942
Topics Totali: 2529
Online Oggi: 48
Online Complessivamente: 562