Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
16 Maggio 2008, 08:19:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ho provato qualche nuovo Rolex  (Letto 357 volte)
pilotiwc73
Jr. Member
**

« Risposta #15 il: 30 Aprile 2008, 19:50:13 »

okkey quoto! ci sono 2 categorie principali: l' appassionato e l' esibizionista
esibizionismo e' sbagliato in qualsiasi campo! orologi, auto, vestiti, gioielli ,cani.... si anche nei cani !! perche' molte volte se non hai un labrador o ....... e come non avassi un cane! purtroppo sono molte le persone esibizioniste in qualsiasi campo.....per fortuna poi....ci sono pure molti appassionati 
Loggato
whitewave
Newbie
*

« Risposta #16 il: 30 Aprile 2008, 19:58:20 »

non ho mai pronunciato la parola cafoneria riferita ai medici che citavo, non lo penso, ma di banalità credo si possa parlare.
 Nemmeno Rolex + Audi compongono i termini di un'equazione che porta alla cafoneria, anche io la prenderei molto volentieri un'A3, ed infatti il ritratto l'ho infarcito di qualche dettaglio in più che credevo sintentizzase quel tanto che bastava una certa tipologia di utenti Audi e Rolex.
 Mi dispiace non essere stato chiaro nel mio discorso, anche perchè meno che mai si fonda sulla spocchiosa e perniciosa volontà di volersi differenziare.
 Magari non è stato chiaro, ma un Rolex prima o poi lo prendo, adesso, alla mia età, per gli ambienti che frequento, per la vita che faccio, per il mio gusto, nel paesotto dove vivo e all'inizio di questa splendida passione, non era appropriato.  Per robustezza, qualità dei materiali, longevità e indossabilità lo considero forse l'orologio perfetto da indossare tutti i giorni, che sia datejust o sportivo.
 Anzi, a me piace pure il nuovo Sea Dweller.  Escludo Daytona, esistono crono migliori per il mio gusto.

Ciao.
Loggato
pilotiwc73
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 30 Aprile 2008, 20:23:14 »

e noi ....ci eravavo dimenticati di farti i complimenti x il tuo omega seamaster!!  okkey
un buonissimo inizio x una bella passione che spero..potra' darti tante gioie!
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #18 il: 30 Aprile 2008, 23:10:00 »

Congratulazioni per il Seamaster... non te ne pentirai.
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
david477
Newbie
*

« Risposta #19 il: 01 Maggio 2008, 11:36:45 »

saranno anche pacchiani come dicono alcuni di voi..... ma messi al polso si capisce perchè costano quello che costano, secondo me...

ieri sono stato dal rivenditore omega di modena, per provare uno speedmaster professional. ho levato il mio umile date just con bracciale jubilee e ho indossato l' omega...

poi, nel dubbio, ho provato il turnograph..

certo, sono due orologi diversi sotto tanti aspetti (che, a dire il vero, non conosco nemmeno cosi bene nella meccanica).

so solo una cosa: tenuti al polso entrambi per qualche istante, ho deciso subito che metterò via un altro po di soldi, fino a poter prendere il rolex.

Forse abbiamo 2 concetti diversi di pacchiano.....

ciao
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #20 il: 01 Maggio 2008, 11:47:44 »

saranno anche pacchiani come dicono alcuni di voi..... ma messi al polso si capisce perchè costano quello che costano, secondo me...

Comunque il prezzo di moltissimi orologi attuali, compresi i Rolex non é sempre giustificato, in questa fase storica dove la parola d'ordine é lusso e dove ci sono più ricchi di quanto non appare, grazie al nero e all'evasione, l case orologiere ci marciano alla grande.

ieri sono stato dal rivenditore omega di modena, per provare uno speedmaster professional. ho levato il mio umile date just con bracciale jubilee e ho indossato l' omega... poi, nel dubbio, ho provato il turnograph.. certo, sono due orologi diversi sotto tanti aspetti ...so solo una cosa: tenuti al polso entrambi per qualche istante, ho deciso subito che metterò via un altro po di soldi, fino a poter prendere il rolex.
Forse abbiamo 2 concetti diversi di pacchiano.....

Non credo.
Stai solo paragonando due case con due logiche, tipologie e filosofie diverse.
Ovvio che il Rolex ha un valore aggiunto (storico, di brand, di "sapore", di filosofia) che conquista qualcosa che é dentro del consumatore, lo dico perché l'ho provato di persona, cosa che Omega nel nuovo non riesce (e non riuscirà mai) a fare mentre riesce invece a competere con Rolex molto bene nel vintage, perché nel caso specifico dello Speedmaster, credo che nessun Daytona vintage possa (oggi) dartei il sapore di un 105.003 che é stato al polso di Ed White, nella sua prima uscita spaziale.
Vogliamo paragonare una corsa automobilistica, o un'attore di Hollywood con un'astronauta? Non c'è storia.

Semplicemente hai toccato due mondi molto distanti tra loro, nella sfera del nuovo.

Ovvio che Rolex vince.

Loggato

pilotiwc73
Jr. Member
**

« Risposta #21 il: 01 Maggio 2008, 12:02:41 »

e cmq penso che la stragrande maggioranza di noi ...non ha detto che ROLEX e' pacchiana! ma sono certe persone con certi modi di fare ecc che sono pacchiani! nessuno qui penso abbia niente da dire sulla qualita' ecc ecc di ROLEX! poi che piacia o non piacia ,quello e' un altro discorso!
Loggato
Marco P
Newbie
*

« Risposta #22 il: 01 Maggio 2008, 14:14:26 »

Bellissimo orologio!
Complimenti! okkey
Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #23 il: 01 Maggio 2008, 17:23:24 »

Salve, io ho un explorer II bianco e non lo trovo per nulla pacchiano, anzi penso si distingua per eleganza dagli altri sportivi.
Detto questo, sono le persone ad essere cafone e lo sarebbero con qualunque tipo di orologio anche con uno swatch; solo che poveretti cooscono solo la marca più famosa (attenzione ho detto più famosa e non migliore!) di alta orologeria e quindi tutti a comprare rolex e rolex che passa per una marca pacchiana.
Cosa che per alcuni modelli, a mio avviso, è anche vera(vedi i modelli da uomo completamente in oro giallo che trovo orrendi)
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #24 il: 02 Maggio 2008, 11:37:38 »

Qui mi sembra che o non si capiscono alcuni concetti o non ci spieghiamo bene,o si fa finta di non capire.
Chi ha mai detto che il Rolex è pacchiano o è da cafoni ?
Abbiamo solo distinto le persone non gli orologi.
Loggato

gambmir8
el hombre vertical
Newbie
*

« Risposta #25 il: 02 Maggio 2008, 11:49:59 »

Salve, io ho un explorer II bianco e non lo trovo per nulla pacchiano, anzi penso si distingua per eleganza dagli altri sportivi.
Detto questo, sono le persone ad essere cafone e lo sarebbero con qualunque tipo di orologio anche con uno swatch; solo che poveretti cooscono solo la marca più famosa (attenzione ho detto più famosa e non migliore!) di alta orologeria e quindi tutti a comprare rolex e rolex che passa per una marca pacchiana.
Cosa che per alcuni modelli, a mio avviso, è anche vera(vedi i modelli da uomo completamente in oro giallo che trovo orrendi)

sottoscrivo,
quale possessore di un identico ref 16570 quadrante bianco.

quanche tempo fa ebbimo un piacevole scambio di opinioni su un'altra stanza (non ricordo esattamente) a proposito dell'eleganza sui pro della rolex, del quadrante bianco in abbinamento e simili. trovo che la persona giochi la parte principale nel ruolo dell'eleganza, dello stile o della goffaggine.

certo è che alta orologeria, Rolex ed altri, non sono per tutti e non solo -non necessariamente- per ragioni di budget.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2008, 11:51:52 da el hombre vertical » Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #26 il: 02 Maggio 2008, 12:07:03 »

Abbiamo solo distinto le persone non gli orologi.
;)

Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2012
Ultimo: pivello
Statistiche
Posts Totali: 30692