Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
13 Ottobre 2008, 07:43:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: nuovo aqcuisto  (Letto 2075 volte)
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #45 il: 05 Maggio 2008, 20:33:28 »

allora tutti abbiamo letto male il tuo corretto italiano!  grifon
vedi nel tuo corretto modo di esporre le cose...hai ancora fatto sentire dei vermicelli...quelli che AP oppure PATEK non se li possono permettere...ma portano fieramente i propri omega, rolex, casio, seiko, glicyne , swatch ecc ecc ecc
senza rancori mi raccomando  okkey
Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #46 il: 05 Maggio 2008, 21:05:18 »

Per chi ha scritto che il mondo è pieno di persone che parlano di cose che conoscono poco o niente....dico che prima di parlare, mettete al polso un PP o un JLC e poi potete parlare.
Comunque ringrazio tutti.
A presto

Infatti posso parlare......ne ho avuto per le mani qualcuno.... di entrambe le marche

La mia frase non era mica un offesa.... volevo solo far capire che forse dovresti documenterti su alcuni modelli rolex e omega vintage..... che io personalmente ritengo superiori in estetica ai vari PP o JLC ;)
Loggato
zac
Newbie
*

« Risposta #47 il: 05 Maggio 2008, 21:59:46 »

Perchè non rispettate i gusti altrui?
Non ho mai detto che questa o quella marca produca brutti orologi, anzi ho precisato, sempre in corretto italiano, che Rolex mi piace ( alcuni modelli ), Omega un pò meno, ma l'una è per definizione la marca di chi non sa ma vuole ostentare, l'altra non mio ispira.
E non sono uno che si può permettere AP o PP, semplicemente lavorando e sudando ho messo da parte i soldi per questi pezzi che, vi posso garantire, sono letteralmente emozionanti.
Anche da parte mia senza rancori
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #48 il: 05 Maggio 2008, 22:28:57 »

no e' proprio il contrario! noi rispettiamo tutti i gusti altrui!   e solo che ...quando chiami "bestia" certi orologi , o dici che rolex e' solo ostentazione di richezza.... questo non ci va molto bene... tutto qua'!
ma cmq ci siamo chiariti ...nessun prob.!  okkey ciao
Loggato
Marco P
Jr. Member
**

« Risposta #49 il: 05 Maggio 2008, 23:05:41 »

Ciao a tutti,

vorrei esprimere il mio modesto parere.
IO Amo (con la lettera maiuscola) gli orologi e li amo senza pregiudizi su questa o quella marca perchè amo l'orologio in quanto forma di arte tecnica ed estetica, che suscita emozione e appagamento alla vista, al tatto e indossandolo.
Non mi sentirei di generalizzare in nessun caso, nè su una marca o un'altra, nè tantomeno su chi acquista uno specifico prodotto.
Posso solo dire che mi emoziono ad indossare, per esempio, sia il mio Seiko samurai appena preso, sia il mio AP 15202, magari sono sensazioni diverse ma entrambe appaganti! yess
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #50 il: 05 Maggio 2008, 23:12:24 »

Caro Zac, anche per quanto mi riguarda, io non ho alcun rancore nei tuoi confronti!!!
Ci mancherebbe altro!

Diciamo che per essere parte integrante di un forum, bisogna rispettare, reciporcamente, le opinioni degli altri ed i gusti degli altri anche se sono in netto contrasto con i propri!
Sono sicuro che, probabilmente tutti inclusi e nessuno escluso abbiamo frainteso!
Non importa! Spero che questo non ti faccia passare la voglia di frequentare questo bellissimo forum! :wub:
Anzi! Spero che questo ti faccia capire quanto Amore c' è nelle nostre parole...(forse troppo per degli oggetti lo ammetto...  yess )
E' un pò come quando si parla della propria squadra del cuore, spesso e volentieri si perde l' obiettività e si innescano tutta una serie di parole e dichiarazioni che, anche lì, lasciano il tempo che trovano!

Sai, ora non vorrei fare quello che ostenta, ma nella mia piccola collezione ho di tutto un pò...
E tra gli altri ho la fortuna di avere anche 2 Patek per cui ti capisco benissimo quando dici che averli al polso è un emozione...

Ma, come ho avuto modo di dirti, io sono fatto piuttosto male...
Sembrerà incredibile ma per me non è il costo o la fattura di un orologio ad emozionarmi, ma la sua storia, o semplicemente quel certo non so ché (che chiamo "quid") che mi elargisce emozioni a go go!

Per cui non preoccuparti!

Spero che tu riesca a trovare l' orologio dei tuoi desideri, e che quando lo avrai trovato, ci farai l' immenso piacere ed onore di postarlo e di rendere, noi poveri malati, partecipi della tua felicità!

Noi non potremo che gioirne insieme a te!!
Ti posso garantire che io sarò il primo (tutt' al più il secondo ;) ) a complimentarmi con te e a farti i miei migliori auguri per l' ultimo arrivato!

Ancora senza nessun rancore (non è nella mia natura!)!

A presto,
Sergio.
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
sergio74
Full Member

« Risposta #51 il: 05 Maggio 2008, 23:15:00 »

Posso solo dire che mi emoziono ad indossare, per esempio, sia il mio Seiko samurai appena preso, sia il mio AP 15202, magari sono sensazioni diverse ma entrambe appaganti! yess

Caro Marco sono completamente e totalmente d' accordo con il tuo pensiero!
Non solo non fa una grinza :woot: ma, come diceva il grandissimo Totò, lo trovo pure piuttosto "adiacente"! ;)

Come non mi stancherò mai di dire: il mondo è bello perché vario!
Loggato

Sic luceat lux...
Marco P
Jr. Member
**

« Risposta #52 il: 05 Maggio 2008, 23:26:49 »

Caro Marco sono completamente e totalmente d' accordo con il tuo pensiero!
Non solo non fa una grinza :woot: ma, come diceva il grandissimo Totò, lo trovo pure piuttosto "adiacente"! ;)

Come non mi stancherò mai di dire: il mondo è bello perché vario!

E meno male che è vario!... altrimenti sai che p...e!!! okkey
Straquoto l'adiacenza del tuo pensiero al mio.
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #53 il: 05 Maggio 2008, 23:42:56 »

D'accordissimo come al solito con voi ragazzi!!(X Giove è da quando sono in questo forum che mi trovo d'accordo! Soprattutto con Sergio in materia di rolex! ;)) Ma questo si poteva già intuire ricordando ciò che avevo detto sul mio fun scuba ;) anto
« Ultima modifica: 05 Maggio 2008, 23:45:02 da Miky » Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #54 il: 05 Maggio 2008, 23:44:14 »

D'accordissimo come al solito con voi ragazzi... Ma questo si poteva già intuire ricordando ciò che avevo detto dul mio fun scuba ;) anto

Grande Miky!  okkey
Loggato

Sic luceat lux...
whitewave
Newbie
*

« Risposta #55 il: 06 Maggio 2008, 02:19:52 »

Caro zac,
a me il tuo discorso credo sia abbastanza chiaro.  Però sei te che hai posto il limite a 3000 euro, e poi però parli di AP e PP.
 Nel tuo budget Omega entra di diritto, e credo che senza senza forzature in alcun senso ti potrebbe tornare utile una visita da concessionario.  Crono = bestione.. ? Spesso si, ed infatti io un Breitling non riesco nemmeno a prenderlo in considerazione, ma un Broad Arrow, un Aqua Terrra chrono e il classico moon sono orologi di sintesi tra eleganza e sportività, al giusto prezzo e completamente diversi nella tua collezione.
 Allo stesso modo Rolex da anche a me la tua stessa impressione, ma è altrettanto vero che ti puoi muovere nel loro vasto catalogo facendo scelte diverse da chi li sceglie per ostentare.  Un datejust sobrio è un archetipo dell'orologeria, intramontabile e mai pacchiano, e la qualità sarebbe analoga a quella cui sei abituato.  Lo stesso potrei dire per il turn-o-graph, davvero splendido e inusuale.
 IWC la citi, ma con il modello sbagliato a mio avviso.  Ho provato più volte il Mark XVI, è un orologetto se rapportato al prezzo completamente ingiustificato, il quadrante stampato, lo stile troppo da aviatore e il movimento banale...  Se alzi il budget però arrivi ai Portoghese e Ingenieur, ed ecco che IWC non solo acquista senso, ma diventa davvero affascinante.

E comunque il Master Reveil che ti ho consigliato di JLC è molto, molto diverso dal Master Control.  Uno è sportivo, l'altro elegante.

Puoi sempre decidere per uno speedmaster vintage, faresti una scelta davvero ricercata.
Loggato
pagnotta75
Newbie
*

« Risposta #56 il: 06 Maggio 2008, 17:58:54 »

ciao a tutti voi lancettomani....

a Zac il mio consiglio va su chronoswiss, eccellente manifattura e ottimo rapporto prezzo.

Saluti

Loggato
zac
Newbie
*

« Risposta #57 il: 06 Maggio 2008, 20:32:40 »

Per Sergio: avendo due PP sai benissimo che basta guardarli quando sono fermi e cominciano immediatamente a marciare e quindi sai bene che non è il costo o la fattura che emoziona, anzi il costo fa rabbrividire.
Quando ho detto bestie mi riferivo proprio ad oggetti tipo Breitling.
Per Whitewave : in questo momento non posso alzare il budget se non di qualche centinaio di €, altrimenti non avrei avuto alcuna perplessità: un Royal Oak Jumbo o un Nautilus.
A tutti gli altri cosa ne pensate di Ebel Classic?
Anche da parte mia con amicizia e stima
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #58 il: 07 Maggio 2008, 08:41:59 »

Francamente dire " quando ho detto bestie mi riferivo proprio ad oggetti tipo Breitling" è quantomeno poco adiacente,come direbbe Sergio,e significa conoscere ben poco di una grande maison come Breitling.
Non è per polemizzare ma ,nel rispetto dei gusti altrui, Breitling e anche Panerai meritano ben altro rispetto,considerata la loro storia.

Loggato

gambmir8
zac
Newbie
*

« Risposta #59 il: 07 Maggio 2008, 20:35:35 »

Beh, considerata la "storia" di Breitling e Panerai e le bestie che producono, credo di aver sbagliato forum.
Non sono appassionato di bestioni da 15 mm di spessore, di orologi.
Ciao a tutti.
Zac
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2493
Ultimo: oigoloro
Statistiche
Posts Totali: 36430
Topics Totali: 2837