Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Settembre 2008, 11:08:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: nuovo aqcuisto  (Letto 1984 volte)
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #30 il: 03 Maggio 2008, 18:42:05 »

Aspetta aspetta! Il De Ville Prestige piccoli secondi non è niente male!! Molto elegante...
http://www.orologeriaduomo.it/ita/listini/omega%20de%20ville%20small%20seconds.html
Loggato
zac
Newbie
*

« Risposta #31 il: 04 Maggio 2008, 22:07:12 »

Per Fabri 5.5: non ho mai visto dal vivo i nomos, quindi non posso esprimermi.
Per tutti gli altri: gli Omega non mi dicono nulla, i Rolex servono solo ad ostentare "ricchezza",in conclusione vorrei qaulcosa di sobrio.
Grazie
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #32 il: 04 Maggio 2008, 22:18:15 »

si .......ma sfatiamo i luoghi comuni!! se uno acquista rolex x ostentare richezza (vera o presunta) x tirarsela .. e' un conto, ma se uno lo compra xk gli piace ....il discorso e' ben diverso! dipende tutto se...uno lo prende x fersi vedere e ostentare richezza....o se uno lo prende xk lo ama! tutto qua'! percui rolex non vuol dire ostentazione o
pacchianita'! tutto dipende da chi lo indossa!
Loggato
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #33 il: 04 Maggio 2008, 22:23:00 »

D'accordissimo caro Pilot! Parole sacrosante!!! E chi prova a toccarmi la rolex gli spezzo le gambine!! ;)
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #34 il: 04 Maggio 2008, 22:30:15 »

la mia parola d'ordine e' : comprare con il cuore!  :wub:
Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #35 il: 04 Maggio 2008, 23:30:18 »

bhe zac ... non sono un fan di omega ma un broad arrow non mi
spiacerebbe nella mia collezione.
tornando su nomos trovo un buon rapporto qualita prezzo e
soprattutto l'uscire dal coro degli svizzeri.
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #36 il: 04 Maggio 2008, 23:41:36 »

...i Rolex servono solo ad ostentare "ricchezza"...

Trovo il tuo metro di giudizio offensivo ed irriguardoso per tutti coloro che come me sono appassionati della corona a cinque punte.
Io compro Rolex semplicemente perché mi piacciono, e ti assicuro che sono bel lungi dal voler ostentare ricchezza.

Si vede che, con molta probabilità, sei abituato a non vedere oltre il tuo piccolo mondo.
Mi dispiace per te.

« Ultima modifica: 04 Maggio 2008, 23:45:02 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Miky
Jr. Member
**

« Risposta #37 il: 05 Maggio 2008, 13:30:02 »

Bravo Sergio! okkey Sono pienamente d'accordo! Se ci sono persone che portano il roex solo per ostentare ricchezza di certo noi non ne abbiamo colpa... Poi voglo dire... De gustibus... Ma di certo non bisogna accusare una casa produttrice come la rolex che ha portato importantissime innovazioni nel mondo dell'orologeria:
1926 Primo orologio subaqueo dotato di cassa Oyster
1931 Invenzione del rotore perpetual e dell'orologio a carica automatica
Queste sono solo due tra le più importanti... Si potrebbe anche parlare dell'orologio che è andato giù nella fossa delle marianne... No solo per intenderci di chi stiamo parlando!
Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #38 il: 05 Maggio 2008, 14:04:33 »

Per Fabri 5.5: non ho mai visto dal vivo i nomos, quindi non posso esprimermi.
Per tutti gli altri: gli Omega non mi dicono nulla, i Rolex servono solo ad ostentare "ricchezza",in conclusione vorrei qaulcosa di sobrio.
Grazie

Forse dovresti provare al polso sia un omega che un rolex prima di poter giudicare.... ;)
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #39 il: 05 Maggio 2008, 14:34:10 »

dopo..............non tutti si possono permettere AP, JLC, o PATEK!!! ....non per questo trovo giustificabile disprezzare 2 maison storiche come omega e rolex e di conseguenza chi li acquista!  noo
Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #40 il: 05 Maggio 2008, 15:46:20 »

dopo..............non tutti si possono permettere AP, JLC, o PATEK!!! ....non per questo trovo giustificabile disprezzare 2 maison storiche come omega e rolex e di conseguenza chi li acquista!  noo

Pilot cerca di avere pazienza...... In fondo il mondo è pieno di persone che parlano di cose che conoscono poco o niente.... ;)
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #41 il: 05 Maggio 2008, 16:54:43 »

Desidero ringraziare gli amici Pilot, Miky e Darko per il loro supporto!
A mio modesto avviso è sempre pericoloso generalizzare su cose e/o su persone!

Spero tanto che il mio intervento precedente possa servire a far riflettere Zac sull' opportunità di alcune sue dichiarazioni che, riguardano di certo una parte degli acquirenti di questa o quella determinata marca orologiera, ma che non coinvolgono di certo indistintamente tutto e tutti.

Traltro, chi mi conosce e chi mi segue da tempo, sa che il mio Amore (si, Amore con la "A" maiscula) per gli orologi non si ferma solo alla corona a cinque punte ma spazia un pò dappertutto!
La mia è, ed è sempre stata, solo passione.

E, come riesco ad infervorarmi per un crono di produzione sovietica con assegnazione militare (basta guardare la sezione militare moderata dall' amico Jatucka, nel topic "Dotazione orologiera degli Spetznatz"), o per un superbo Seiko Samurai, o per un Casio G-Shock Cofusco in dotazione ai corpi speciali della marina nazionale francese, così mi infervoro per un quadrante argenté per il 6265 che ho cercato per più di due anni, o per un 1665 Rail Dial o ancora un Sub 1680 Red cercato per quasi quattro anni...

La passione alla fine, e per fortuna aggiungerei, è, e sarà sempre, l' unica cosa che mi interessa veramente.
Le critiche costruttive sono, e saranno, sempre bene accette, ma le prese di posizioni sterili e senza fondamento, lasceranno sempre e comunque solo il tempo che trovano.

« Ultima modifica: 05 Maggio 2008, 16:55:19 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Schirra
Full Member

« Risposta #42 il: 05 Maggio 2008, 17:07:46 »

Le critiche costruttive sono, e saranno, sempre bene accette, ma le prese di posizioni sterili e senza fondamento, lasceranno sempre e comunque solo il tempo che trovano.

Amen
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #43 il: 05 Maggio 2008, 19:32:37 »

e cosi' sia! 
e... cosi' abbiamo scoperto cosa sergio ha aspettato x 2 anni!!! l' hai gia postato?? ora vado a vedere nella sez . rolex! ciao
Loggato
zac
Newbie
*

« Risposta #44 il: 05 Maggio 2008, 20:12:14 »

Mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso, non era mia intenzione.
Ad ogni buon conto, nessuno può negare che Rolex ( che a me piace) sia l'orologio utilizzato dai più quale status symbol e il fatto che Omega non mi dica nulla è dovuto al fatto che ne ho provati e indossati più di uno e mi hanno lasciato indifferente.
Per chi ha scritto che avrei disprezzato due maison storiche, beh vada a rileggere quello che ho scritto, perchè l'ho scritto in corretto italiano.
Per chi ha scritto che il mondo è pieno di persone che parlano di cose che conoscono poco o niente....dico che prima di parlare, mettete al polso un PP o un JLC e poi potete parlare.
Comunque ringrazio tutti.
A presto
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2362
Ultimo: Aviatore
Statistiche
Posts Totali: 34640
Topics Totali: 2685