Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
16 Maggio 2008, 07:50:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Se Omega facesse cosette del genere?  (Letto 201 volte)
Schirra
Full Member

« il: 30 Aprile 2008, 08:29:12 »

http://cgi.ebay.de/OMEGA-DIVER-PROFESSIONAL-BLACK-SEAL-EINZELL-STUCK_W0QQitemZ360045130915QQihZ023QQcategoryZ22239QQtcZphotoQQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Io credo che darebbe un bel segnale. IMHO ovviamente.

OMEGA DIVER PROFESSIONAL BLACK SEAL EINZELL ST�K bei eBay.de: Omega (endet 01.05.08 21:30:00 MESZ)
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
sergio74
Sr. Member

« Risposta #1 il: 30 Aprile 2008, 11:32:25 »

Caro Cristiano, ebbene, per la prima volta in assoluto, non ci troviamo daccordo! :o: :o:
E meno male!!! Ultimamente cominciavo ad avere qualche piccola crisi d' identità...

Devo dire la verità, l' orologio da te postato è molto bello ed attraente, e fino a qui ci siamo...
Ciò in cui non concordo con te è il fatto che proporre un modello Omega con  trattamento in PVD, non lo ritengo, almeno da parte mia, un segnale degno di nota da parte della Omega!
Forse perché ormai sono talmente abbrutito dalle infinite serie speciali e/o limitate di modelli che alla fine sono sempre gli stessi! Potrà cambiare qualche piccolo dettaglio, ma ahimé la sostanza è sempre la stessa...
Quello che a me manca di Omega, è la capacità di "osare" di proporre qualcosa di nuovo!
Che esca fuori dagli schemi! Proprio come faceva negli anni passati!
Basti pensare ad un meraviglioso Mark III, un affascinantissimo Flightmaster, o magari più semplicemente ad una nuova versione del X-33 (a mio avviso uno dei più belli orologi al quarzo che io abbbia mai visto...)
O ancora lo stesso Speedy, che quando uscì, nel lontano1957, sarà di certo stato un orologio rivoluzionario!
Insomma ciò che io desidero è una vera e propria svolta...

La speranza è dura a morire si sa, ma se penso agli aumenti introdotti ultimamente dalla Omega, mi viene da pensare al famoso proverbio che dice: chi di speranza vive.... :cry:
« Ultima modifica: 30 Aprile 2008, 11:35:46 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
Schirra
Full Member

« Risposta #2 il: 30 Aprile 2008, 12:26:13 »

eh,eh,he,... caro Sergio, e per fortuna che non siamo sempre d'accordo! LOL

Ma certo che ti do ragione, e su tutto per giunta, lo sai bene che la mia visione di Omega é proprio quella che hai tu, e tra l'altro l'ho sempre dichiarato... ;)
La mia osservazione partiva da questo "custom" e mi portava a pensare che se Omega facesse una serie in PVD altamente professionale, mettendoci dentro un Seamaster, non questo... ma prova a d immaginare:

• lancette del ploprof
• quadrante liscio non a onde
• ghiera come quella che posto qui:

picture.JPG

insomma se partendo da un Seamster PVD fatto da un suo cliente (e Omega dovrebbe seguire di più i forum e forse fare più ricerca) lo facesse diventare un diver di nuova generazione... e non oso pensare se facesse la stessa operazione su un Moonwatch... beh, sarebbe un bel segnale....

Concordi?

Loggato

sergio74
Sr. Member

« Risposta #3 il: 30 Aprile 2008, 13:04:34 »

Caro Cristiano, concordo pienamente!!!
Sarebbe davvero un bel segnale! :woot: :woot:
Tralatro, tra i vari orologi prodotti dalla Omega, mi sono proprio dimenticato del meraviglioso Plo-Prof!
Speriamo che Doc.john non legga, altrimenti mi becco una sonora strigliata! ;)
Non a torto aggiungerei...
Loggato

Sic luceat lux...
pilotiwc73
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 30 Aprile 2008, 13:28:17 »

quoto tutto quello detto da sergio e cristiano!! che sanno sempre cogliere il punto  okkey
purtroppo questa "moda" dei vari trattamenti pvd ecc ecc ...non trova il mio consenso!
proprio non mi piace! ma e' solo un fattore di gusto personale......duncque se omega un giorno decidesse di proporre un prof. degno di nota con trattamento pvd....ben venga!!
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #5 il: 30 Aprile 2008, 14:41:06 »

purtroppo questa "moda" dei vari trattamenti pvd ecc ecc ...non trova il mio consenso!

Io invece uno Speedmaster così lo amerei... peccato che mi tocca disegnarmelo e sognarlo di notte!
 ;)

add_1_1133431649.jpg @ 100% (MIL-SPEC 01, RGB/8#)
Loggato

andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #6 il: 30 Aprile 2008, 15:24:15 »

E di un utilizzo sportivo della ceramica come ultimamente hanno fatto la tag e la panerai, che ne direste?
Sarebbe certamente uno scossone!
Loggato
pilotiwc73
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 30 Aprile 2008, 16:03:45 »

caro schirra prova a mandare un progetto a bienne...magari.... anto
ciao ciao...
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #8 il: 30 Aprile 2008, 16:30:28 »

caro schirra prova a mandare un progetto a bienne...magari.... anto
ciao ciao...

Per carità... sai quanti lavori ho in ballo? Ci manca solo che mi metta anche fare il designer di orologi!
la ricetta per Omega la conoscono benissimo già da loro... intanto che la smettano di far disegnare gli orologi a Schumacher...
 ;)

Loggato

claire
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 30 Aprile 2008, 17:37:51 »

Sentite ,serenamente e pacatamente,credo che al di là di pvd o ceramica, penso che  Omega deve provare a fare cose innovative osando realmente senza paura di sbagliare,inventando e magari brevettando orologi progettuali ,frutto di uno studio che poi può prevedere i settori di applicazione più disparati.
Penso ad es. al nuovo cronografo BR 02 di Bell & Ross,e ci vedo una progettualità che Omega ha smarrito ; idem dicasi,su ben altri livelli,per JLC i cui ultimi Diver mi sembrano frutto di studio e innovazione.
Se invece si continua a proporre pezzi triti e ritriti il cui segno distintivo è una scrittuccia o un disegnuccio in più o in meno con tanto di tiratura limitata,allora alzo le mani.
Quindi per me pvd o ceramica vanno bene,ma voglio vedere ben altra sostanza in un orologio.

Loggato

gambmir8
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2012
Ultimo: pivello
Statistiche
Posts Totali: 30692
Topics Totali: 2353
Online Oggi: 87