Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
29 Agosto 2008, 22:46:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: da Basilea, nuovo Omega Aqua Terra calibro 8500/8501  (Letto 366 volte)
whitewave
Newbie
*

« il: 24 Aprile 2008, 15:08:50 »

cdo, eccolo:

lo trovo bellissimo, meglio del suo predecessore che considero troppo simile al DJ.  Ora con questi inserti più tecnici ha più una sua autonomia.
 Il nuovo calibro è davvero così rivoluzionario come lo pubblicizzano?

Idee sul prezzo di listino e tempi di disponibilità?
Ho chiesto a due concessionari Omega ma hanno alzato le braccia, oggi provo con un terzo.

Grazie.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #1 il: 24 Aprile 2008, 15:17:37 »

Devo dire che questo leggero restyling mi fa tornare a piacere questa linea di prodotto.
Interessante il quadrante, spero che il alvoro di ricerca di omega si spinga anche ne cercare una nuova filosofia di sfere, giusto per vedere se si può andare oltre il pseudo "broad arrow" concept.

Sul movimento non ho dati, mi piacerebbe saperne di più.

Ricordiamo che questa base sarebbe perfetta per un nuovo sviluppo del Railmaster, a patto che lo realizzino "davvero"  nel rispetto del modello anni 50, ovvero veramente antimagnetico e non finto come l'attuale.

Speriamo che le cose si muovano verso un Omega più proattiva.
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
claire
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 24 Aprile 2008, 15:37:39 »

Io continuo ad esprimere invece qualche perplessità,non tanto sul movimento che non conosco,quanto nell'insistere su una linea,di cui la concezione broad arrow ne è prova,che punta ancora esclusivamente sul marketing senza creare orologeria di reale innovazione.
Ripeto,opinione del tutto personale.
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #3 il: 24 Aprile 2008, 15:45:21 »

punta ancora esclusivamente sul marketing senza creare orologeria di reale innovazione.
Ripeto,opinione del tutto personale.

Si tratta giustamente di vedere questo nuovo calibro che caratteristiche ha, se va verso una tecnica migliore allora potrebbe essere un primo passo.
Il design invece, a me non dispiace nell'ottica di quel fondino che hanno creato sul dial e i numeri della minuteria, che danno un tocco più militare al quadrante stesso, mi sembra anche che la lunetta sia leggermente più alta del solito, questo da un tocco più "strong" alla forma molto classica della cassa.
Le lancette apunto mi lasciano perplesso, del resto la ricerca in quel campo non é certo facile, anche se, ripeto, Omega proprio per la sua storia dovrebbe sforzarsi.
Ripeto, la serie Aqua Terra può essere interessante trampolino di lancio per un nuovo "vero" Railmaster, ma ci aspettiamo che sia davvero "nuovo".

Loggato

whitewave
Newbie
*

« Risposta #4 il: 24 Aprile 2008, 15:59:17 »

in USA il prezzo è altissimo, siamo sui 4500.00$.  E' competizione diretta col datejust?  Ma ha senso?

Di questo nuovo calibro, già presente sull' Hour Vision, su Timezone parlano molto bene.  E le migliorie estetiche anche al bracciale lo rendono a mio avviso più sportivo, per questo magari meglio inserito nella linea Seamaster.
 A me piace, ma pensavo ad un prezzo ben diverso.

Con sorpresa invece sto leggendo di molti commenti negativi al movimento 2500, soprattutto nella versione "A".
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #5 il: 24 Aprile 2008, 16:14:52 »

in USA il prezzo è altissimo, siamo sui 4500.00$.  E' competizione diretta col datejust?  Ma ha senso?

Secondo me no.
E' frutto della leggera mania "di grandezza" che ha caratterizzato Omega, che si ritiene nella fascia di Rolex, ma purtroppo non lo é. Mi spiace dirlo, ma questo Seamster, che dovrebbe competere con la linea Explorer, purtroppo non avrà mail il fascino di un Explorer I.

IMHO

ps: so che per molti sembrerà un'eresia ma disponendo di quella cifra non ci penserei un secondo a prendere qualcosa del genere che di nuovo almeno ha un movimento che ogni appassionato dovrebbe avere:

seikosdsnr005nb6.jpg 500�14 pixel

Sto caricando 201CGoogle. Risultato della ricerca di immagini per <a href=http://nakahiro.parfait.ne.jp/image/image10/springgs2.jpeg201D" border="0" />
« Ultima modifica: 24 Aprile 2008, 16:16:30 da Schirra » Loggato

claire
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 24 Aprile 2008, 16:57:43 »

More solito: okkey
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #7 il: 24 Aprile 2008, 17:01:37 »

Con sorpresa invece sto leggendo di molti commenti negativi al movimento 2500, soprattutto nella versione "A".

Mi rinfreschi la memoria sul cal. 2500 o mi linki qualche info?
Thanks
Loggato

whitewave
Newbie
*

« Risposta #8 il: 24 Aprile 2008, 17:22:14 »

avrai capito che sono alle prime armi, lungi da me l'idea di dare un parere su un calibro, virgoletto solo quanto ho letto.

Alcuni lamentano il fatto che gli si sia bloccato o che non sia mai partito.  In USA poi hanno il problema di un pessimo servizio di assistenza, ragione per cui son costretti a spedirlo in Svizzera.
 Sembra che la Omega di default sostituisca i 2500 che gli arrivano con la più recente versione, la "C".
 Le soluzione sono o una colpetto deciso per farlo ripartire, o aprire e chiudere qualche volta la corona.
 Per correttezza c'è da notare come si sottolinei il fatto che è molto più facile leggere richieste da chi ha un orologio malfunzionante, piuttosto che conferme da chi ce l'ha ok. Ovvio.

E vorrebbero concorrere con Rolex?
Per 3000 e rotti euro c'è di meglio che l' Aqua Terra.  Qualcuno, magari maliziosamente, si chiede quanto sia sicuro acquistare ora questo nuovo calibro visti i problemi che si ebbero con il 2500A.

http://forums.timezone.com/index.php?t=tree&th=1051946&mid=3668925&rid=71340&rev=&reveal=

http://forums.timezone.com/index.php?t=tree&th=1042875&mid=3631643&rid=71340&rev=&reveal=

http://forums.timezone.com/index.php?t=tree&goto=3592854&rid=0

ce ne sono molti così....

PS: a questo punto il moon guadagna posizioni nella mia lista.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #9 il: 24 Aprile 2008, 17:28:44 »

avrai capito che sono alle prime armi, lungi da me l'idea di dare un parere su un calibro, virgoletto solo quanto ho letto.

Ve benissimo, non preoccuparti.

Alcuni lamentano il fatto che gli si sia bloccato o che non sia mai partito.  In USA poi hanno il problema di un pessimo servizio di assistenza, ragione per cui son costretti a spedirlo in Svizzera.
 Sembra che la Omega di default sostituisca i 2500 che gli arrivano con la più recente versione, la "C".
 Le soluzione sono o una colpetto deciso per farlo ripartire, o aprire e chiudere qualche volta la corona.

ah.... blink

E vorrebbero concorrere con Rolex?
Per 3000 e rotti euro c'è di meglio che l' Aqua Terra.

A cominciare dal vintage di Omega stessa!

a questo punto il moon guadagna posizioni nella mia lista.

appunto... e soprattutto vedi sopra ;)

In conclusione, fermo restando i problemi agli altri claibri e alle piccole caratteristiche migliorabili, questo nuovo Aqua/Terra sembra OK, e dimostra una piccola volontà di propositività da parte di omega, ma potrebbe fare meglio, soprattutto nella fascia prezzi...
« Ultima modifica: 24 Aprile 2008, 17:30:54 da Schirra » Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2342
Ultimo: GIACOMO.B
Statistiche
Posts Totali: 34405