Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Settembre 2008, 08:38:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Omega Broad Arrow 1957  (Letto 365 volte)
Poffo
Newbie
*

« il: 22 Aprile 2008, 21:21:08 »

Ciao a tutti.
Ho bisogno di fare affidamento sulla vostra esperienza (che leggendo altri post, vedo che qui dentro non manca certo). okkey

Sarei intenzionato all'acquisto dell'orologio che ho citato nel titolo.  :wub:
Nuovo.
Quadrante panna con sfere azzurrate.
Braccialato.

Ho dei dubbi in merito alla "vita" che posso far condurre a questo orologio perchè alcuni mi dicono essere particolarmente delicato. heric

Quindi mi (e sopratutto "vi") chiedo:

1) ma lo si puo' fare un tuffo con questo orologio? blink
2) patisce le vibrazioni della moto (anche per percorsi di circa un paio di ore?) blink
3) ci posso andare a fare jogging ? blink

Vi chiedo scusa in anticipo se alcune domande possono sembrarvi ingenue ma io vorrei un orologio "da portare" e non solo da ammirare o da sfoggiare.
Non faccio il muratore, e quindi non lo indosserei per impastare il cemento, però non vorrei dissanguarmi per poi avere un orologio troppo delicato. :sick:

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #1 il: 22 Aprile 2008, 22:09:53 »

lo speedmaster delicato??' e' stato testato dalla nasa x andare sulla luna( nn il modello citato cmq!)
da quello che so io il b.a. 1957 e' impermeabile 10 atm! dunque .....vai tranqullo....
non penso abbia probb. neppure con la moto ...a meno che ...non partecipi alla parigi dakar  !!
cioe' non so chi possa averti detto che e' un orologio delicato!? certo la giusta cautela....va sempre bene con un orologio meccanico....pero' io starei tranquillo! non reputo un speedmaster 1957 b.a. delicato!
ciao
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 23 Aprile 2008, 12:52:18 »

Sulle domande 2 e 3 direi no problem , sulla 1 invece ci andrei un pò cauto.
Loggato

gambmir8
darko
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 23 Aprile 2008, 13:37:42 »

Io l'acqua la lascerei stare........

Soprattutto i tuffi ;)
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #4 il: 23 Aprile 2008, 16:36:28 »

Io l'acqua la lascerei stare........

Soprattutto i tuffi ;)

Quoto! ;)
Con lo speedy non ci si può immergere, si deve evitare di bagnarlo quando ci si lava le mani, figuriamoci fare un tuffo! :o:
Te lo sconsiglio vivamente!
Se l 'orologio ti serve anche per fare i tuffi ti consiglio di orientarti su un altro genere di orologio! ;)

P.S. Benvenuto su TZI!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #5 il: 23 Aprile 2008, 17:18:24 »

stiamo parlando del broad arrow 1957....no del moon watch! non ho detto che sia un sub! ma con le sue 10atm, le mani se le puo' lavare!  anto
Loggato
Poffo
Newbie
*

« Risposta #6 il: 23 Aprile 2008, 19:47:06 »

Grazie per le risposte e per il benvenuto.

Potreste essere più chiari per quanto riguarda il discorso ACQUA?

Intendo:

1) una nuotata: no/si? blink
2) un acquazzone che ti sorprende mentre sei in moto: no/si? blink

Ripeto: so di sembrare un idiota, ma per spendere 3mila e spingi eur per una creatura delicata, allora ne spendo meno e mi prendo un seamaster 300mt! r1100

Anche se il mio cuore batte per il BA  :wub:

Tnx.

Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #7 il: 23 Aprile 2008, 20:47:54 »

guarda......se il tuo cuore batte x il B.A............prendilo!!!!! il cuore ha sempre ragione!!!
per un acquazzone improvviso stai tranquillo non ci sono probblemi!! .....per una nuotata?
qui ri/consiglio (da 4 cats member) un bel seiko sub da 200/300 e' la scelta migliore okkey
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 24 Aprile 2008, 08:47:47 »

Quoto pilotiwc73,ma una nuotata credo non possa fargli molto male.
Tuttavia come cats member un bel seiko o citizen,orologi che con il sottoscritto hanno visto e sentito piu l'acqua che l'aria e che a distanza di anni fanno ancora egregiamente il loro dovere,lo prenderei in considerazione.
E ti assicuro che tutto sono fuorchè segnatempo da ritenersi di scorta!
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #9 il: 24 Aprile 2008, 10:44:03 »

Capisco il ragionamento sul fatto di non avere un orologio che devi cambiare a seconda delle necessità, perché se uno vuole avere un solo segnatempo e viverci la vita di tutti i giorni, uno Speedmaster va bene solo se la logica di vita non ti porta tutti i giorni in piscina o tutti i giorni a fare tuffi.
Perché altrimenti sarebbe poco indicato.

A questo punto so di cronografi che hanno un'impermeabilità maggiore e sono più affidabili in tal senso (Fortis, Bell&Ross, Sinn e così via) perché il concetto del Seamster o di un'altro diver, lo capirei se é una questione di gusto, piuttosto che di impermeabilità, ovvero non passerei mai a un diver se mi piace un chrono, sono funzioni, concetti e utilizzi completamente diversi.
Mentre é molto più logico nel caso di una vita in cui il 90% delle occasioni hai un Moonwatch e il 10% lo metti in cassetto e ti metti un samurai o un Monster al polso.

Io ho fatto una settimana in Normandia con pioggia costante e avevo al polso, sopra la field jacket un X-33 che é addirittura con fori aperti sul fondello! E non ho avuto il minimo problema, credo che uno Speed non dovrebbe risentire di una doccia.
Tuttavia, ripeto, l'analisi va fatta proprio in relazione del tipo di vita che fai, alla fine conta questo.

Vorrei poi anche chiudere con una nota.
Personalmente, se avessi un solo orologio e dovessi destinarlo alla vita di tutti i giorni, nel bene e nel male, me ne fregherei davvero se si graffia, se si usura, se "vive": anzi, perché poi alla fine l'orologio anche se costa 10.000€ va vissuto e goduto.
Altrimenti uno prende un bell'orologio e lo mette solo in determinate occasioni e per la vita avventurosa un G-Shock può fare tutto quello che uno desidera... un pò come fanno molti collezionisti!

IMHO

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
whitewave
Newbie
*

« Risposta #10 il: 24 Aprile 2008, 14:07:39 »

Vorrei poi anche chiudere con una nota.
Personalmente, se avessi un solo orologio e dovessi destinarlo alla vita di tutti i giorni, nel bene e nel male, me ne fregherei davvero se si graffia, se si usura, se "vive": anzi, perché poi alla fine l'orologio anche se costa 10.000€ va vissuto e goduto.
Altrimenti uno prende un bell'orologio e lo mette solo in determinate occasioni e per la vita avventurosa un G-Shock può fare tutto quello che uno desidera... un pò come fanno molti collezionisti!

IMHO

Più che d'accordo
Loggato
Poffo
Newbie
*

« Risposta #11 il: 24 Aprile 2008, 18:36:04 »

Ringrazio tutti voi per le risposte.

In effetti la mia vita è fatta più che altro di casa-macchina-ufficio e ritorno.
Però quando mi piace una cosa che mi posso permettere, la indosso-porto-uso più che posso perchè mi dà soddisfazione. E' anche vero che quando questo oggetto mi è costato sacrifici per potermelo permettere, gli dedico la giusta cura.
Quindi essendo un neofita di orologi automatici preziosi, mi sono posto il dubbio "sarà una spesa sensata?".  r1100

Comunque questi miei dubbi mi hanno anche fatto valutare il "seamaster 300mt Chrono" che non reputo affatto brutto (benchè molto diverso dal Broad Arrow) e anche un po' meno dispendioso... forse sarà il mio primo passo con un Omega nuovo.  okkey

Sono in effetti felice possessore di un Seamaster vintage del 1957 in oro che tratto veramente come una reliquia.  -_-

Grazie ancora a tutti.

P.S.
Ulteriori commenti e approfondimenti, anche sul "Seamaster 300mt Chrono" sono assolutamente graditi!!!  yess
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2374
Ultimo: silve
Statistiche
Posts Totali: 34783
Topics Totali: 2694
Online Oggi: 54
Online Complessivamente: 562