Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
07 Settembre 2008, 22:14:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ci siamo, decisione finale, budget sui 1500  (Letto 653 volte)
zac
Newbie
*

« Risposta #15 il: 22 Aprile 2008, 22:23:50 »

Sono d'accordo con gli altri amici del forum. Forse anche io sono un inguaribile romantico, ma lo seed ha una lunga storia e, se non ti pesa troppo risparmiare quei soldi, non aspettare nemmeno un giorno perchè lo speed sarà l'inizio di una grossa collezione (almeno ti auguro).
A questo punto approfitto anche io e chiedo lo stesso parere: budget € 3.000,00, mi date una mano ?
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #16 il: 22 Aprile 2008, 22:41:49 »

ciao zac! io potrei consigliarti questo...pilot chrono IWC ,e' l'ultimo pargoletto arrivato a dicembre! con lo sconto rientri nel budge!! e' un orologio che mi sta' dando parecchie gioie!! belle finiture...bel quadrante.. al polso sta' da dio!  :wub: .... ovviamente tutto parere personale...ma mi sento di consigliarlo!
ciao
Loggato
whitewave
Newbie
*

« Risposta #17 il: 22 Aprile 2008, 23:18:16 »

budget € 3.000,00, mi date una mano ?

provo a risponderti anche io. Ma che genere prediligi?

Trovo meraviglioso questo:

certo che 3000 bastano per un Submariner no data, nuovo.

Loggato
zac
Newbie
*

« Risposta #18 il: 23 Aprile 2008, 07:12:04 »

Ho già il master control e, per le ulteriori informazioni vi dico che preferisco gli automatici, ore min. e sec. e data, anche se non mi dispiacciono affatto tutti gli altri meccanici.
Per ora grazie, ma continuate.
Dimenticavo "non amo" i rolex.
Troppo............
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #19 il: 23 Aprile 2008, 08:53:54 »

Per Zac : i Breitling per me sono tra i migliori cronografi in assoluto,quindi con il tuo budget un classico Navitimer lo prendi,o ,in alternativa,ci prendi tranquillamente un Navitimer vintage.
Ti assicuro, per esperienza, sono orologi intramontabili e indistruttibili.

Per Whitewave : visto che ti piacciono i Tag Heuer,casa anche secondo me un pò troppo snobbata , hai mai preso in considerazione il vecchio classico intramontabile  Monaco?
Loggato

gambmir8
whitewave
Newbie
*

« Risposta #20 il: 23 Aprile 2008, 19:10:13 »

Si e no, nel senso che mi piace, ma proprio non è la tipologia di orologio che ricerco.
Si sarà capito che voglio un vero sportivo, non cronografo, anche per mantenere la cassa poco spessa (esula ovviamente la carica manuale del moon, ed infatti è portabilissimo) e comunque a cassa tonda.
 La forma del Monaco ai miei occhi lo rende "elegante", e a quel punto prenderei senza dubbio altro.

Ciao.
« Ultima modifica: 23 Aprile 2008, 19:13:02 da whitewave » Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #21 il: 23 Aprile 2008, 19:16:32 »

Il moon è nato,tra le altre cose per essere più che sifficientemente robusto,però che cosa intendi per "senza troppe premure"?
Loggato

gambmir8
whitewave
Newbie
*

« Risposta #22 il: 23 Aprile 2008, 20:28:02 »

ho visto la tua risposta dopo che ho cancellato quella parte di thread.  Nell'altra discussione circa il Broad Arrow 1957 si parla chiaramente dell'affidabilità del Moon, e leggere quei commenti mi è bastato.  Effettivamente se l'hanno portato sulla luna un motivo ci sarà.
 Con "senza troppe premure" intendevo avere sempre l'orologio al polso e avere una vita attiva.  Non faccio lavoro da ufficio, sono fotografo, sempre in giro, abbastanza sport, non posso avere un'oggetino da trattare in modo maniacale, allo stesso tempo però sono uno molto attento alle proprie cose.  Tutto qua.

Ciao.
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #23 il: 24 Aprile 2008, 08:42:20 »

Allora non dubitare che possa essere l'orologio che fa per te.
Un saluto
Loggato

gambmir8
whitewave
Newbie
*

« Risposta #24 il: 27 Aprile 2008, 12:18:28 »

avrei deciso.
Il Moon più lo trovo e meno mi emoziona, l'acquisto più intelligente che a questo punto sarebbe solo di testa e non di cuore.  Poi le anse mi stanno un pelo troppo alte.

Il Planet Ocean condividendo la cassa col Moon ha lo stesso problema, mi sta grande, ed è anche troppo spesso.  Altrimenti come bellezza forse è il migliore (se solo non avessere messo quei tre numeri sul quadrante).

Ho deciso per il Seamaster 2254.50.00.  Al polso mi sta benissimo, e più lo guardo e più mi sta piacendo, tecnicamente è un mulo pronto a qualsiasi utilizzo, non coassiale ma posso viverci lo stesso.
 Mi piace, giusto compromesso tra estrema sportività e portabilità per un ragazzo.  Forse è già un classico anche lui, e sicuramente poco visto.
 La condividete la mia scelta?

Voglio giusto prima provare il Mark XV, magari Spitfire, di IWC.

Se solo fossi riuscito a trovare questo:
http://www.giorgiotoso.com/testi/jaeger.htm
mi sono innamorato di tutta la serie Memovox JLC, compresi i svegliarini anni '60.  Splendidi.

Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2373
Ultimo: anticheore
Statistiche
Posts Totali: 34772
Topics Totali: 2693
Online Oggi: 84
Online Complessivamente: 562