Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
29 Agosto 2008, 04:37:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ci siamo, decisione finale, budget sui 1500  (Letto 616 volte)
whitewave
Newbie
*

« il: 22 Aprile 2008, 13:53:53 »

Ciao a tutti,

mi farebbe piacere leggere qualche commento che mi aiuti nella scelta che sto per fare.  Come anticipato in un precedente post è il regalo di laurea che voglio farmi, ma non per questo deve necessariamente essere troppo formale.  Voglio un orologio da indossare tutti i giorni, che esca dalla manica della giacca o stia con le maniche corte nello stesso modo, che non mi stanchi nemmeno tra ventanni perchè non può e non deve essere un capriccio del momento.

Si, lo so che ho descritto il Moon.
Vengo da una settimana in cui ne ho provati molti.  Il moon è bello, è indubbio che lo sia, al polso sta bene, a guardarsi allo specchio ancora meglio, è perfettamente equilibrato sul mio polso molto piccolo, e tra ventanni sarà sempre e comunque il moon classico.  Farei il classicissimo fondo chiuso e carica manuale, anche se il "replica" di qualche anno fa mi piace forse molto di più e di secondo polso sarei nel budget.
 Ma non è scattato il colpo di fulmine, che poi magari verrà sulla lunga distanza, e soprattutto mi blocca molto il fatto che non sia un orologio da lasciare sempre al polso.
 Non sono un lupo di mare, ma i diver sono il genere prediletto, per la sportività ed eleganza connaturate, per la possibilità di buttarsi al mare senza problemi e per l'idea di avere comunque qualcosa al polso di estremamente resistente.  Se non avessi limiti di budget la scelta sarebbe tra Aquatimer e GMTII per capirci.
 Quindi subentra il Semaster 300, nero.  Molto, molto più bello al polso che in foto.  Se non fosse per quegli indici così tozzi sarebbe stata la scelta, senza dubbi, risponde perfettamente a tutte le caratteristiche.
 Ho però paura che sia gli indici che i grossi numeri della ghiera alla lunga possano stancarmi.
 Il Planet Ocean da 42mm, braccialato, nero, ancora non sono riuscito a provarlo.  Andiamo fuori budget però, e con questo mi succede la cosa contraria, il più bello in foto, meno dal vivo.
Dove posso trovare qualche link per informarmi sui Seamaster vintage?  Potrebbe essere una scelta consigliabile?

E gli outsider.  Longines Legend Diver, ne ho fatto una prima veloce prova in una affollatissima gioielleria, oggi vado da un altro rivenditore e lo provo con calma.  Risponde ancora meglio ai requisiti, il design è meraviglioso, sportivissimo in un modo estremamente classico, ghiera interna che adoro, rapporto qualità/prezzo molto onesto.  Originale, davvero poco visto.  Certo è un Longines, e non vorrei che il vetro così abbombato possa rigarsi facilmente con l'uso quotidiano.

Tag Heuer.  Ho riprovato il Carrera, a me piace, anche se è un po' troppo alto al polso, e anche il Grand Carrera solo tempo, che è un gran bell'orlogio, classico ma particolare.  Anche se entrambi non li ho provati nella combinazione di colori che vorrei:

e sono curioso di vedere anche questo al polso:

Tag Heuer è una maison che mi piace molto, non capisco perchè sia così snobbata.  Hanno linee molto sportive, provano a fare qualche mossa magari azzardata a livello di design, ma raramente di cattivo gusto, nonostante siano sportivi non si sono abbandonati alla moda passeggera dei padelloni da 45mm, prezzi onesti.  Che mi sfugge rispetto a Omega?

Ultima domanda. A giugno vado a lavorare per qualche mese in Canada, passando per New York, visto il dollaro mi conviene aspettare?  Stamattina da reseller molto rinomato il Semaster mi è stato offerto a 1380,00 euro, e magari su OP lo trovo anche a meno.

Grazie.

Loggato
whitewave
Newbie
*

« Risposta #1 il: 22 Aprile 2008, 14:04:59 »

mi rispondo da solo circa la domanda sulla convenienza di aspettare giugno e gli USA, risparmio 5-600 tranquillamente, 400 sul Seamaster, che trovo in molti posti a poco più di 900 euro.
 Il Planet Ocean nuovo a 1500 euro.  ;)
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #2 il: 22 Aprile 2008, 18:08:49 »

Secondo me ti sei già dato un sacco di risposte.....!
Io comunque prenderei il Moonwatch per la vita di tutti i giorni e quel mese che vai in vacanza o al mare ti prendi un bel Seiko Monster o un Samurai che con 2/300€ neanche ti porti a casa... e ti godi all'infinito.

Seamaster: io ho il James Bond... prima serie, trizio... bello, ma mai messo una volta, l'ho preso solo perché ho amato il film. ma non mi piace molto, il Planet mi piaceva, poi ho perso l'amore per quel modello.

Per il resto ti sei appunto dato già un sacco di risposte.
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #3 il: 22 Aprile 2008, 18:19:39 »

azz!! cristiano mi ha battuto!!  anto
quoto tutto quello detto da schirra....perche' appunto e' lo stesso discorso che volevo farti io!
sono sicuro che uno speed...sia con la tuta che con la giacca, te lo godi x sempre....e quando vai al mare o piscina ..un bel seiko...o citizen sub....e vai!!! okkey
ciao
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 22 Aprile 2008, 18:26:00 »

Non vorrei passare per reo di plagio,ma quanto detto da Schirra e Pilotiwc73 non fa una piega.
Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #5 il: 22 Aprile 2008, 18:30:01 »

questo pero' e' il nostro consiglio! ma se come dici tu:" nn e' scattato il colpo di fulmine con lo speedmaster".....allora va dove ti porta il cuore!! perche' l'orologio e' una cosa molto personale....devi sentirlo tuo ....completamente integrato con te stesso! pero'...dimmi la verita'! porteresti un sub da 1500/2000euro al mare? in mezzo alla sabbia? al sole cuocente? ecc ecc ecc.......    penso di no! allora il consiglio x seiko monster o samurai...resta cmq valido
Loggato
Marco P
Newbie
*

« Risposta #6 il: 22 Aprile 2008, 18:37:02 »

Ciao,

io ho fatto proprio la stessa cosa, mi sono preso un seiko samurai per il periodo estivo ed evito di portare gli altri pargoli (anche se impermeabili)a fare le sabbiature e ad abbronzarsi.
Buon acquisto!

Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #7 il: 22 Aprile 2008, 19:08:14 »

Non vorrei passare per reo di plagio,ma quanto detto da Schirra e Pilotiwc73 non fa una piega.

E di conseguenza ecco che ho creato il nostro logo:

catclub.ai @ 100% (CMYK/Anteprima)
Loggato

claire
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 22 Aprile 2008, 19:20:13 »

Capitano,nostro capitano, mazzar mazzar mazzar bravissimo bravissimo bravissimo tnks
Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #9 il: 22 Aprile 2008, 19:28:17 »

avviare la produzione di spille e magliette subitooooooo!!!! anto
Loggato
whitewave
Newbie
*

« Risposta #10 il: 22 Aprile 2008, 21:04:06 »

Grazie. 
Si, anche io sono un Seiko fanatic, ne ho già uno e sto pensando di prendermene un altro, quindi sfondate una porta aperta al riguardo.

Andrei al mare col mio bel diver da 1500 euro?  Si, perchè non dovrei? Il diver non è appunto un orologio resistente e impermeabile?
Veramente chi di voi ha un Planet Ocean o un Sea Dweller non c'ha mai fatto un tuffo?  Va bene l'amore per i propri pargoletti, ma se ne apprezzate anche le caratteristiche tecniche estreme sarà anche giusto metterle alla prova, o no?

Per la cronaca, escluso dalla lista dei candidati il Longines Legend Diver.  Troppo alto (non spesso), le anse mi escono proprio fuori dal polso, rimangono alzate.  Ho un polso proprio piccolo, i 42mm della cassa potrebbe anche passare, ma poi le anse sono troppo lunghe.  Mi è dispiaciuto perchè l'orologio è bello, molto.  Per chi è interessato, il colore di indice e numeri è molto diverso da quello che hanno fotografato, ho letto che le foto sarebbero state fatte ad un prototipo.  Nella realtà non è bianco, ma un panna tendente a toni caldi.

Col dollaro così e vedendo il mercatino di timezone e watchuseek mi sono reso conto che potrei aspirare ad altro, a ben altro. 

Però l'amore incondizionato e unanime verso Omega, soprattutto moon, in questo come in altri forum va ben oltre il giudizio oggettivo sull'orologio.  Non lo comprendo bene.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #11 il: 22 Aprile 2008, 21:11:46 »

Però l'amore incondizionato e unanime verso Omega, soprattutto moon, in questo come in altri forum va ben oltre il giudizio oggettivo sull'orologio.  Non lo comprendo bene.

Io invece l'ho sempre compreso: non esiste al mondo nessun orologio con una storia alle spalle simile, e per chi é romantico come me, queste cose contano.
Ma se ti leggerai bene questo forum troverai che i four cats sono sempre stati molto obiettivi con Omega, spesse volte contestandole anche atteggiamenti che io per primo ho giudicati poco in linea con la sua storia.
Appassionati si, talebani no.

« Ultima modifica: 22 Aprile 2008, 22:04:32 da Schirra » Loggato

pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #12 il: 22 Aprile 2008, 22:03:23 »

molti amano il moon perche' e' realmente un watch con le " beeep" ha 50 anni di storia sulle spalle... e che storia!!! e' bello ..lineare ..filante..giusto..sportivo..elegante...resistentissimo....occorre che dica altro?  :wub:
non si tratta di tifare omega.....ci sono omega molto discutibili! ...ma lo speedy nn si discute!
ps. posso fare parte dei 4 gatti?  anto
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #13 il: 22 Aprile 2008, 22:05:42 »

ps. posso fare parte dei 4 gatti?  anto

E' un club aperto a tutti quelli che amano l'orologio qualunque esso sia e si impegnano soprattutto a discutere anche di quelli meno blasonati ;)
Loggato

pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #14 il: 22 Aprile 2008, 22:11:19 »

tank's  :woot:
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: