Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Luglio 2008, 00:12:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Timezone.com  (Letto 399 volte)
watchnew
Newbie
*

« il: 18 Aprile 2008, 21:17:10 »

Vorrei fare una domanda , a questo forum che è legato con quello italiano , che dopo una piccola esperienza considero , libero obbiettivo e un vero forum , dove la gente puo scambiare opinioni ed idee.
Allora ieri ho postato una critica su una marca , che è una delle piu' grosse con un suo forum (parlo di timezone.com frattello maggiore AMERICANO), critica obbiettiva , personale , ma obbiettiva! be il risultato , oggi risulta cancellata , senza neanche avviso , a me , utente registrato , e nanche sul forum !! che onestà è ?
Ritengo sia una cosa al limite delle regole di autoregolamentazione , dei forum .
MIO COMMENTO ;
si parlava di un modello di quella marca , io ho scritto : Ritengo che questo storico modello sia l'unico degno di avere stampato la marca sul quadrante , in quanto il resto della produzione non mi piace !
 :wacko:
« Ultima modifica: 18 Aprile 2008, 21:22:53 da watchnew » Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #1 il: 18 Aprile 2008, 21:46:32 »

non dovrebbero succedere queste cose! veramente antipatico! un forum deve essere libero..dove ognuno e' libero di esporre le proprie idee!
visto che tzi ...e noi.... siamo piu' aperti  di che marca e modello parlavi??
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #2 il: 18 Aprile 2008, 22:04:45 »

Beh, non succede solo li.

Questa storia che siano solo gli americani a bannare mi va un pò stretta a dire il vero.
Io solo perché mi permessi di dire che Seiko é una casa che per molti uomini d'affari asiatici é preferibile a Rolex, venni non solo bannato, ma sputtanato a morte su un celeberrimo forum Italiano.
Non solo, appena il moderatore iniziò a esercitare la sua opera distruttiva (accusandomi anche di altre assurdità che per non tediare non dico) tutta la claque dei lecchini gli corse dietro....

Venni riammesso solo dopo che molti utenti seri, moderatori e amici si fecero portavoce della mia assoluta buona fede.

Quindi non solo USA ma anche Italia, quando si é incivili, tutto il mondo é paese.

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: new G-shock models added to the space watches web site
watchnew
Newbie
*

« Risposta #3 il: 19 Aprile 2008, 09:09:14 »

Allora , per testare la mia teoria , ho praovato ad esporre su quasi tutte le marche che hanno un proprio forum, la cosa strana che quelle iper protette alle critiche con imedita cancellazione del commento , ripeto educato ed obbiettivo , riporto l'ultimo fatto sul forum tx.com di ulysse Nardin: ho scritto grande casa , peccato che ormai tutti gli ultimi modelli abbiano brutti quadranti , e le cassa siano un troppo "tedesche"
CANCELLATO in meno di 30 minuti !!!!
Stesso per zenit e altre case , ma soprattuto quelle che hanno il banner pubblicitario!
LO RITENGO VERAMENTE VERGOGNOSO!
« Ultima modifica: 19 Aprile 2008, 09:26:54 da watchnew » Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 19 Aprile 2008, 09:54:20 »

Credo che sia una storia vecchia come il cucco,per cui ormai dobbiamo un pò farci il callo senza per questo rinunciare alle nostre opinioni.
Basta in fondo andare a rileggersi alcuni passaggi dei topic sulle riviste per capire come vanno certe cose.
Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #5 il: 19 Aprile 2008, 13:45:59 »

downn
Loggato
watchnew
Newbie
*

« Risposta #6 il: 19 Aprile 2008, 14:10:55 »

Si ! ma se allora anche un forum è retto da leggi di mercato (PUBBLICITARIO) , ritengo che la gente che crede alle "cavolate" che alcuni finti utenti scrivono, è ancora piu "STUPIDA" .
 downn
Cmq grazie per pensarla come me , sono davvero deluso davvero !
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #7 il: 19 Aprile 2008, 14:43:58 »

come non quotarti!! il dio "denaro" ..il dio "profitto" e l'arroganza ,la fa da padrona in moltissimi campi ,ai giorni nostri  heric ....purtroppo e' cosi'! ma ...magari anche noi con i nostri post.....nel nostro piccolo..possiamo cambiare un po' le cose! diciamo ad alta voce CHE NON CE NE FREGA NIENTE SE RIVISTE O FORUM SONO PAGATI X DIRE CERTE COSE! NOI APPASSIONATI SIAMO INTELLIGENTI E SAPPIAMO COSA ACQUISTARE!! NN CI FREGATE  noo!!!
ciao
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #8 il: 19 Aprile 2008, 14:49:53 »

ma poi...non capisco? cosa ce di male nel dire: rolex  :sick: ....patek  :sick:... omega  :sick: .. tag heuer  :sick: ??? e pur sempre un oppinione ed e' giusto rispettarla....anzi fa piu' bene una critica costruttiva che non mille complimenti..fatti tanto x fare!
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 19 Aprile 2008, 17:23:01 »

Noi appassionati,forse,dico così perchè appartengo alla categoria degli scettici,siamo intelligenti,ma credo che alcune riviste si rivolgono e captano proprio coloro che comprano ma non scelgono perchè non hanno e se ne fregano di avere una cultura dell'orologeria.
Quindi non credo che dovete essere delusi,perchè come vedete almeno fra noi,pochi o tanti che siamo,certi ragionamenti e una discussione aperta riusciamo a farla.
E chissà che non facciamo aprire gli occhi anche a qualcun'altro ; io personalmente ho cominciato ad aprirli leggendo il forum,selezionando e scegliendo chi poteva arricchirmi e chi no.
Detto questo,continuiamo a confrontarci e opponiamoci a qualsiasi forma di censura.

Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #10 il: 19 Aprile 2008, 17:43:50 »

L'importante appunto é evitare commenti inutili, gratuiti e basati sul voler tifare o meno per una "squadra" (marchio) o l'altra, usare sempre l'educazione e non farsi prendere dalla passione o l'odio per le varie marche, perché queste cose traspaiono e si fa presto  a passare per sobillatori...

Sono regole semplici e chiare, se uno le rispetta e viene bannato o il messaggio cancellato, beh, quel forum o quel moderatore certamente non mi vedrebbero più come loro ospite.

Concludo per Watchnew: hai provato a scrivere al moderatore chiedendo lumi?
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: new G-shock models added to the space watches web site
watchnew
Newbie
*

« Risposta #11 il: 20 Aprile 2008, 09:33:34 »

Provato non rispondono, ma vi prego leggete uno dei forum delle marche , ognuno descrive la bellezza dll'orologio facendomi ,ripeto, pensare male, xchè ok bello un modello , ma dire fantastico di vere "schifezze" che i negozi sono pieni, e sintomo forumisti pagati dalle case!
Concludo dicendo che i forum sono corretti e hanno dignità se basati su opinioni , di liberi , estimatori , del prodotto di cui il forum , ne è sostanza!
Aspetto da timezone una risposta, dei post cancellati, ma dubito di aver , risposte
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #12 il: 21 Aprile 2008, 08:59:47 »

Come giustamente dice l'amico Cristiano,il tifo assoluto per una marca rispetto ad un'altra è sterile ed anzi controproducente ; ci sono poi brutti orologi ,sui giornali
o nei negozi,ma avendo una capacità critica di scegliere,credo che siamo in condizione di fare le nostre valutazioni e decidere.
Vi dico una cosa : con chi la pensa in maniera ottusa,io non ci discuto,e credo sia la forma migliore per esercitare il proprio dissenso.
 ;)
Loggato

gambmir8
watchnew
Newbie
*

« Risposta #13 il: 21 Aprile 2008, 14:22:38 »

Sai , infatti io su timezone.com nn ci metto piu' piede , e lo riterro CORROTTO! non mi hanno ancora risposto di come mai , mi hanno cancellato una mia PERSONALE opinione!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2171
Ultimo: alfa
Statistiche
Posts Totali: 32853
Topics Totali: 2517
Online Oggi: 52
Online Complessivamente: 562