Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
24 Luglio 2008, 10:46:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio acquisto Seiko Diver  (Letto 2361 volte)
Schirra
Full Member

« Risposta #120 il: 06 Maggio 2008, 16:13:44 »

Intervengo per dire che ho letto gli ultimi post e ,affettuosamente,mi viene un pò da ridere,perchè vedo che quando la passione prende il sopravvento ci comportiamo un pò tutti allo stesso modo.
Come hanno detto gli altri, Newrail goditi quello che hai,cerca per qualche tempo di non pensarci ,e poi rifletti, tanto non puoi comprarti ogni orologio che ti piace . 

Quoto...

(pensa se invece dei Seiko ti fosse venuta la malattia per le "corone"?)

;)

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
newrail
Newbie
*

« Risposta #121 il: 06 Maggio 2008, 16:32:50 »

Le "corone" sono un pò fuori dalla mia portata fiananziaria 

Sai qual'è il problema? Che non ho bisogno di comprarne un altro, ma semplicemente dare il mio al mio collega (che me l'ha già pagato) e io con i suoi soldi comprare uno di quei magnifici 3  ;)

..oppure comprarne un altro identico al mio...boh..

Non ci smenerei nulla..è solo una sorta di scambio...è questa cosa che mi fa continuamente riflettere..
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #122 il: 06 Maggio 2008, 16:52:02 »

Sai qual'è il problema? Che non ho bisogno di comprarne un altro

Ah, perché secondo te noi tutti qui abbiamo "bisogno" di orologi?!  ;)

..oppure comprarne un altro identico al mio...boh..

Scusa eh, io la vedo di una semplicità estrema.
Se hai in mente tanto questa cosa è palese che non ti piace più quello che hai preso.

Le strade sono due:

A) liberatene finche il tuo collega ha voglia di comprarlo (questo se devi *per forza* finanziare con quello, l'acquisto del nuovo)

B) se l'opzione A non ti interessa perché hai le finanze, comprati l'altro e non pensarci più...

Concludo i miei interventi su questo tema con un simpatico monito: attento però, perché una passione é bella e sana, quando non diventa ossessione e non porta quindi a un'atteggiamento sbagliato verso l'orologio stesso, che da cosa che ti deve dare soddisfazione diventa cosa che ti da pena, agendo quindi con valore di segno opposto.

Siccome ci sono passato  e ti assicuro che a volte ci ricado, perché per forma mentis, tipo di lavoro che svolgo e carattere sono uno che accumula decine di di tipologie diverse di cose (da soldatini Airfix anni 70 alle divise militari, ai libri di storia tanto per dirne solo tre... delle svariate manie che ho che per fortuna servono anche per l'attività lavorativa e quindi hanno comunque in molti casi una loro logica....) ti assicuro che se non hai poi un'adeguata copertura finanziaria alla tua passione, il rischio é davvero pericoloso.

Un saluto!

« Ultima modifica: 06 Maggio 2008, 16:53:44 da Schirra » Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
newrail
Newbie
*

« Risposta #123 il: 06 Maggio 2008, 17:02:28 »

Il problema è che mi piace molto anche il mio anzi moltissimo !!..però anche ad altri visto che il mio collega appena me l'ha visto al polso, mi ha chiesto di ordinarne uno anche per lui..

Allora mi sono detto : perchè averne 2 identici (tra l'altro nello stesso ufficio) quando ho l'occasione di approfittarne e prendere un modello nuovo?

Ma credimi..mi sono fatto ingolosire solamente dall'occasione..se non ci fosse stata, il pensiero non mi avrebbe manco sfiorato !
Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2232
Ultimo: kukkolo
Statistiche
Posts Totali: 33367
Topics Totali: 2570
Online Oggi: 92
Online Complessivamente: 562