Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
16 Maggio 2008, 09:45:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: esperto  (Letto 255 volte)
eduardcafe
Newbie
*

« il: 17 Aprile 2008, 20:14:45 »

ciao.io sono di Padova .ho un orologio da tasca e vorrei  avere una valutazione da parte di un esperto.sapete dirmi  come posso fare ,a chi rivolgermi,se ce qualquno vicino a Padova o anche citta vicine.grazie :)
Loggato
barbablu
Newbie
*

« Risposta #1 il: 19 Aprile 2008, 13:17:20 »

Cosa significa esperto,io penso che qualsiasi vecchio orologiaio serio ti possa aiutare,se cerchi qualcuno serio puoi sempre rivolgerti a un perito presso il tribunale che tratta la materia,comunque se posti la foto dell'orologio e del movimento anche sul forum qualcuno ti aiuta.
Loggato
eduardcafe
Newbie
*

« Risposta #2 il: 19 Aprile 2008, 18:56:29 »

grazie.io conosco poco i termini in questo campo,ma intendevo un perito,come ai intuito tu.grazie ancora. -_-
Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #3 il: 20 Aprile 2008, 00:25:58 »

Se ritieni di avere un orologio importante ed hai bisogno di una perizia ufficiale, puoi chiedere in tribunale che ti forniscano i nomi dei periti in materia cui loro si rivolgono.
Puoi anche affacciarti ad una importante orologeria che certamente saprà indirizzarti in tel senso.
Tieni conto che le perizie costano e pertanto è opportuno che ti accerti prima che ne valga la pena.
So che periodicamente Antiquorum a Milano fa delle sedute gratuite di perizia orologi, ma penso che non rilascino certificati scritti. Eventualmente telefona.
Se poi vai su Google e cerchi perizie orologi, di indicazioni ne trovi moltissime.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2008, 00:35:21 da pugaciof » Loggato
eduardcafe
Newbie
*

« Risposta #4 il: 20 Aprile 2008, 10:16:38 »

grazie ancora.secondo me ,e un orologio che non costa cosi tanto,percio mi conviene forse di pasare da un orologiaio.solo che devo vedere a Padova dove lo posso trovare. :)
Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #5 il: 20 Aprile 2008, 11:43:29 »

Sono pochi purtroppo i tasca che hanno un valore superiore a poche centinaia di Euro, tali da giustificare una perizia ufficiale.
Se posti qua qualche foto e le notizie/informazioni che hai, una risposta di massima ti verrà certamente data.
Più le foto e le informazioni sono dettagliate, più la risposta sarà precisa.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2012
Ultimo: pivello
Statistiche
Posts Totali: 30693
Topics Totali: 2353
Online Oggi: 87
Online Complessivamente: 562