Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 15:06:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 53   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio su Casio G-Shock  (Letto 12300 volte)
nemo
Sr. Member

« Risposta #465 il: 12 Ottobre 2008, 09:22:01 »

Quesito:

Su due orologi uguali,

ovverossia su due orologi medesimi, si può sostituire il modulo interno senza conseguenze ??

grifon

Certo che si può, ma ha senso solo sui modelli vintage, quando hai un orologio con il case distrutto e uno che invece di buono ha solo il case.
Attenzione alla piccola molla che c'é all'interno del movimento, se si perde quella, si inibiscono tutte le funzioni di suoneria.

Capito, si so della molla miniaturizzata, la questio era su due G9000, cioè il modello a quadrante nero, è abbinato al corpo di colore verde scuro, non mi piace......preferirei il G9000 nero a tasti rossi con il display nero.
Questo era il motivo della domanda........!!
Tornato da un giro esterno, posso rivedere il forum.
Qualcuno ha novità di acquisti o di modelli ???
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #466 il: 12 Ottobre 2008, 10:20:37 »

Capito, si so della molla miniaturizzata, la questio era su due G9000, cioè il modello a quadrante nero, è abbinato al corpo di colore verde scuro, non mi piace......preferirei il G9000 nero a tasti rossi con il display nero.

Puoi benissimo sostituire il case dei due G9000 nessuna controindicazione, per quanto mi riguarda sono identici.

I miei nuovi acquisti stanno arrivando dal Giappone... appena qui, vedrai che li posto ;)
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
nemo
Sr. Member

« Risposta #467 il: 13 Ottobre 2008, 05:38:20 »

Puoi benissimo sostituire il case dei due G9000 nessuna controindicazione, per quanto mi riguarda sono identici.

I miei nuovi acquisti stanno arrivando dal Giappone... appena qui, vedrai che li posto ;)

Cosa sono ???
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #468 il: 13 Ottobre 2008, 07:41:49 »

Cosa sono ???

Sorpresa ;) ;)
Loggato

Sobchak215
Jr. Member
**

« Risposta #469 il: 13 Ottobre 2008, 10:11:23 »

Quesito:

Su due orologi uguali,

ovverossia su due orologi medesimi, si può sostituire il modulo interno senza conseguenze ??

grifon

Certo che si può, ma ha senso solo sui modelli vintage, quando hai un orologio con il case distrutto e uno che invece di buono ha solo il case.
Attenzione alla piccola molla che c'é all'interno del movimento, se si perde quella, si inibiscono tutte le funzioni di suoneria.

ciao nemo

io attendo con pazienza un dw-5600e-1v. dovrebbe arrivare oggi. la bartolini mi ha detto venerdi che era viaggiante.
bella l'idea del g-9000 tutto scuro: hai qualche missione in notturna da affrontare  :) .
a parte gli scherzi, potresti a questo punto verniciare i copri-tasti mudman rossi e sverniciare le serigrafie. avresti un'orologio completamente mimetico.

per il resto sto meditando di mettere qualche soldo da parte perchè sono seriamente intenzionato a prendere un g-9200 riseman. quindi per un pò di tempo niente acquisti.
l'unica dubbio è se prenderlo su ebay o negozi on-line oppure su chl, perchè con quest'ultimo avrei il conforto di avere un punto fisico dove portare l'orologio nel caso malaugurato di malfunzionamento del sensore termico e barometrico.

x schirra: tu ce l'hai il g-9200? se si (o anche no fa lo stesso), potresti darmi delucidazioni sulle sue caratteristiche e la tua opinione personale su questo modello. te ne sarei molto grato.

Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #470 il: 13 Ottobre 2008, 10:24:06 »

…e la tua opinione personale su questo modello?

DW-9200.jpg
Loggato

Sobchak215
Jr. Member
**

« Risposta #471 il: 13 Ottobre 2008, 10:24:47 »

incredibile, dopo 10 minuti che vi ho scritto, mi è arrivato il dw-5600. evvai  :woot:
Loggato
Sobchak215
Jr. Member
**

« Risposta #472 il: 13 Ottobre 2008, 10:28:34 »

…e la tua opinione personale su questo modello?

DW-9200.jpg

la consulto spesso la tua collezione, ma non mi ero accorto che l'avevi aggiornata. hai aggiunto le foto da poco forse?
cmq grandioso questo modello. sei stato chiaro e conciso 
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #473 il: 13 Ottobre 2008, 10:32:31 »

l'unica dubbio è se prenderlo su ebay o negozi on-line oppure su chl, perchè con quest'ultimo avrei il conforto di avere un punto fisico dove portare l'orologio nel caso malaugurato di malfunzionamento del sensore termico e barometrico.

La garanzia é interazionale, puoi prenderlo dove vuoi e portarlo in qualsiasi negozio autorizzato Casio per eventuali (ma improbabili) riparazioni.

la consulto spesso la tua collezione, ma non mi ero accorto che l'avevi aggiornata. hai aggiunto le foto da poco forse?

Si da qualche giorno... ma l'orologio ce l'ho già da un paio di settimane e va benissimo, stai tranquillo, tutto OK.
Comunque, tanto per dire, anche il vecchio DW-8700 che ho dal 1995 ha i sensori perfettamente calibrati dopo tutto questo tempo e calcola che adesso i G-Shock non li indosso quasi neppure (non riuscirei comunque a darci il giro!) e quello lo avevo usato a livello esasperato per almeno 5 anni tutti i giorni e tutte le condizioni.
Su sensori andrei tranquillo, poi tutto può accadere, certo.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2008, 10:34:05 da Schirra » Loggato

Sobchak215
Jr. Member
**

« Risposta #474 il: 13 Ottobre 2008, 10:57:06 »

ok mi hai convinto. seguirò il primo comandamento di un fedele alla religione del "g-shock".

"non metterai mai più in dubbio la resistenza di un g-shock"

okkey

intanto per oggi mi godo il nuovo arrivato dw-5600.
prime impressioni: essenziale, completo, molto funzionale.  okkey

Loggato
nemo
Sr. Member

« Risposta #475 il: 13 Ottobre 2008, 12:40:03 »

Quesito:

Su due orologi uguali,

grifon

ciao nemo

io attendo con pazienza un dw-5600e-1v. dovrebbe arrivare oggi. la bartolini mi ha detto venerdi che era viaggiante.
bella l'idea del g-9000 tutto scuro: hai qualche missione in notturna da affrontare  :) .
a parte gli scherzi, potresti a questo punto verniciare i copri-tasti mudman rossi e sverniciare le serigrafie. avresti un'orologio completamente mimetico.

per il resto sto meditando di mettere qualche soldo da parte perchè sono seriamente intenzionato a prendere un g-9200 riseman. quindi per un pò di tempo niente acquisti.

x schirra: tu ce l'hai il g-9200? se si (o anche no fa lo stesso), potresti darmi delucidazioni sulle sue caratteristiche e la tua opinione personale su questo modello. te ne sarei molto grato.

Bhe diciamo che mi piace nero su nero, nel G9000 fatto verde scuro con display nero non mi piace molto, di mission per ora c'è nè anche senza G Shock !!

Quello che noto è che molti ogni tanto mi chiedono dei casio che indosso, domenica un collega mi ha visto il DW6900 1V, ha detto che è bello e quanto costa...........sui 150 200 euro mi diceva !!!
Quando gli ho detto poco più di 60 si è meravigliato !!!

Qualcun altro li cerca in zona.........................piacciono per la linea tecnico militare.
 okkey okkey okkey okkey okkey

Schirra è tenutario di veri must............fare una visita alla sua collezione ???
Di giorno con un caffè..................non di notte segretamente.hahahaha !! :woot: :woot: :woot:

Loggato
vasco63
Newbie
*

« Risposta #476 il: 14 Ottobre 2008, 11:33:46 »

Schirra  sai mica se nel frogman si possono usare i pulsanti anche in acqua? lo so che e una domanda stupida ma nel manuale non trovo nessun riferimento.

Il timer servirebbe per il calcolo delle soste profonde
lo chiedo a te non so chi altro lo potrebbe sapere!  yess
Grazie :)
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2008, 11:35:19 da vasco63 » Loggato
nemo
Sr. Member

« Risposta #477 il: 14 Ottobre 2008, 12:56:10 »

Schirra  sai mica se nel frogman si possono usare i pulsanti anche in acqua? lo so che e una domanda stupida ma nel manuale non trovo nessun riferimento.

Il timer servirebbe per il calcolo delle soste profonde
lo chiedo a te non so chi altro lo potrebbe sapere!  yess
Grazie :)

Non credo....colleghi appassionati di subacquea sentendoli parlare....dicono che è meglio evitare.......ma credo che esistano orologi che puoi farlo (tipo sistema fotocamere coibentate in involucri stagni in quanto il movimento di pressione comunqe provoca uno spostamento infinitesimale delle parti quindi una falla del sistema.!!??

Scusate se ho risposto io.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2008, 12:57:09 da nemo » Loggato
vasco63
Newbie
*

« Risposta #478 il: 14 Ottobre 2008, 13:03:39 »

Grazie x risposta , ma da quello che so dipende dalla costruzione dei pulsanti.
Ad esempio il semaster crono permette il loro azionamento anche in acqua, il mio meno blasonato aqualand 1 riporta sul manuale la possibilità di utilizzare uno dei tre pulsanti anche in acqua , chissa poi perche solo uno dei tre.. di conseguenza mi sorgeva il dubbio e so che Schirra da superesperto forse qualcosa sà...
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #479 il: 14 Ottobre 2008, 13:07:07 »

Intanto ecco svelata la sorpresa...

Spediti l'8 dal Giappone via EMS, arrivati il 13 a Milano, consegnati oggi.
Un record direi.

Una foto veloce, anche per apprezzare il nuovo packaging giapponese, stile cartone da imballaggio... molto G-Shock style.
Sui pezzi con calma farò una recensione... in special modo sul bracciale composito gomma/metallo del nuovo GW-M5600 BC-1JF

Notare che nonostante sono rimasti chiusi nella scatola e quindi non sono sincronizzati con il segnale orario, i secondi sono regolati alla perfezione!

DSC01227.JPG @ 50% (RGB/8)

In merito ai pulsanti sotto acqua, personalmente non credo ci siano problemi con il frogman, magari manda una mail alla Casio, secondo me loro ti danno un'informazione più corretta.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2008, 13:09:04 da Schirra » Loggato

Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 53   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2965
Ultimo: giacomo326
Statistiche
Posts Totali: 40285