Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Settembre 2008, 11:54:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 17   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio su Casio G-Shock  (Letto 2784 volte)
fatmoe
Newbie
*

« Risposta #15 il: 18 Aprile 2008, 19:28:18 »

Sai, non costa tanto, più che altro è tutt' altro che facilmente reperibile... Purtroppo...  heric
[/quote]

E' proprio quest'ultimo particolare che rende tutto più attraente  yess
Loggato

Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, quello con la pistola è un uomo morto.
Schirra
Full Member

« Risposta #16 il: 18 Aprile 2008, 19:51:16 »

E' il modello Stargate!

Modello DW-8300 visto  sull'omonima serie di telefilm....

DSC00030.JPG

iPhoto

E' stato il mio secondo G-Shock, all'epoca 1994 costava 289.000 Lire!
Adesso ne ho due in bella mostra!
 ;)

CIMG4214.JPG @ 33,3% (RGB/8*)

qualcuno su ebay tedesco si é visto, ma molto, molto raramente... bisogna stare all'erta....
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
claire
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 18 Aprile 2008, 20:26:57 »

Quasi quasi mi butto su un Giez GS 1000 BJ ma credo che sotto i 180 -200 non si trovi.
Ho un paio di G Shock del '91,poi ho smesso.
Ripeto,di questo passo non sò dove vado a finire.
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #18 il: 18 Aprile 2008, 20:38:01 »

Quasi quasi mi butto su un Giez GS 1000 BJ ma credo che sotto i 180 -200 non si trovi.
Ho un paio di G Shock del '91,poi ho smesso.
Ripeto,di questo passo non sò dove vado a finire.

Il Giez é un'ottimo orologio, un pò sopra la classica filosofia del G-Shock in resina, ha infatti una cassa in acciaio con dei rinforzi in resina, il fondello a vite, una prestanza molto massiccia, ma leggera nel contempo.

DSC00736.JPG @ 50% (RGB/8)

DSC00733.JPG @ 50% (RGB/8)

DSC00735.JPG @ 50% (RGB/8)

Ha un movimento spettacolare a 5 motori e delle funzioni incredibili considerando che é analogico.
Unico punto negativo, la serie nera totale é solo limited edition in Giappone e le funzioni di sincronizzazione sono solo USA e Japan per il mercato  hanno fatto quello acciaio e resina nera che non mi piace molto...

Attenzione, se si vuole stare sullo stesso tipo di movimento e lay-out Casio ha fatto anche un modello "non Giez" che é molto simile, stesso movimento e piccole differenze, ma il prezzo é sensibilmente inferiore: il Giez si trova sui 250/300 e il G-Shock G-1000H-1AER sui 160€....

reklamaGShock.jpg 382�42 pixel

La costruzione é un pò più povera, ma é sempre valido...
Loggato

claire
Jr. Member
**

« Risposta #19 il: 18 Aprile 2008, 20:50:50 »

Grazie Presidente e buona serata.
Loggato

gambmir8
claire
Jr. Member
**

« Risposta #20 il: 18 Aprile 2008, 20:58:55 »

Caspita! ne ho visti due rispettivamente a 970 e 1.370 € :wacko:
Buona serata bis
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #21 il: 18 Aprile 2008, 22:00:10 »

Caspita! ne ho visti due rispettivamente a 970 e 1.370 € :wacko:
Buona serata bis

Di cosa (ne hai visti due) a quei prezzi? blink
Loggato

Schirra
Full Member

« Risposta #22 il: 18 Aprile 2008, 22:05:44 »

oggetto 360043933880

sulla baia tedesca...
Loggato

claire
Jr. Member
**

« Risposta #23 il: 19 Aprile 2008, 10:06:55 »

Scusami per la tardiva risposta.
Ho visto due Casio sulla baia Japan,la linea credo sia la MRG,ma correggimi se sbaglio:
1) MRG - 8000 - 1AJK

2) MRG - 7500 - BJ AJF

Entrambi su J - Pop Store.
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #24 il: 19 Aprile 2008, 12:20:09 »

Scusami per la tardiva risposta.
Ho visto due Casio sulla baia Japan,la linea credo sia la MRG,ma correggimi se sbaglio:
1) MRG - 8000 - 1AJK

2) MRG - 7500 - BJ AJF

Entrambi su J - Pop Store.

Ah, si gli MRG... mi piacerebbe averne uno per le mani.... ma il prezzo é proibitivo, ma se dovessi avere, non so, solo due o tre orologi, magari vicino a un paio di Speed vintage ed a un'explorer, su questo ci farei un pensierino...

Casio 1AJF MRG-MRG-7500BJ

Ma li siamo sull'elite dei G-Shock, quei modelli hanno delle caratteristiche tecniche di altissimo livello, direi che sono quasi una provocazione di Casio su chi ritiene che un'orologio tecnico/professionale debba assolutamente essere mecacnico e ancor più svizzero!
Inoltre non é in resina ma in acciaio con trattamento DLC al carbonio:

Alcuni dati:

ighest peak solar radio features, materials and exquisite detail all of the G-SHOCK superlative series in New MR-G model appeared. It says G-SHOCK and loutish, and exquisite detail to the edge of sophistication to the design併せ持ったin place in the world to receive five radio stations equipped with a multi-band 5. FURUMETARUKESU Bureau received five Chronograph realize the impact solar radio module is a 1 / 20 sec stopwatch and world time, alarm, boasts high functionality. The case, the band is deep processing in addition to curing process DLC charity, enhance wear resistance. A favorite to receive long, tough and superlative quality model.

• 5 radio stations in the world to receive 5 multiband
• Tough Solar Abrasion resistance to strengthen the depth treatment curing process DLC +
■ DLC and the treatment
DLC and the Diamond Like Carbon (diamond-like carbon) stands, consisting mainly of carbon and nitrogen by amorphous carbon membrane rigid.
■ depth and the curing process
The mixture of oxygen and nitrogen in gas and heating materials, seepage from the surface oxygen and nitrogen and 20 to 30 μ m layer of rigid formation process. This is a hard layer of the coating material itself is unlike that of the hard, pure titanium four to five times the hardness of this
Main Specifications
● cases & belt ● glass processing titanium-sapphire glass DLC

● ● Tough Solar impact structure (large solar charging system)

● ● Pressure features waterproof radio receiver features: automatic received (up to 6 times / day) / manual reception, radio reception <Japan>: JJY, frequency: 40 kHz/60kHz (Fukushima / Kyushu Bureau of the two North American regions corresponding model) <> Incoming Radio: WWVB, frequency: 60 kHz radio receiver <Europe>: MSF/DCF77, frequency: 60 * Home kHz/77.5kHz time urban setting can be configured to receive and the city to receive mail personalized Bureau. Also, the city selected by the jet set.
● World Time: 27 world cities (29 time zones) and time display, stopwatch ● with daylight saving settings (1 / 20 s, a total of 60 minutes)
● battery-charging warning alarm clock function ● PAWASEBINGU function (in the dark after a certain period of time and with reduced power to stop運針.)
●  full charge from solar power in a state with no functional use of the driving time: about five months state: about 24 months
● Size (H × W × D) / Weight: 50.4 × 46.8 × 14.6mm/113g
* If the radio does not receive a normal quartz accuracy (± 20 seconds difference at) work.

Loggato

claire
Jr. Member
**

« Risposta #25 il: 19 Aprile 2008, 17:07:02 »

For :woot:mi :woot:da :woot:bi :woot:li!
Prezzo  alto,ma siamo su una gamma che  fa storia.
Dirò un eresia,ma i calendari perpetui meccanici  non mi suscitano l'attrattiva di questi orologi,che vedo perfetti per un uso pratico globale e assolutamente distintivi rispetto ad altri.
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #26 il: 19 Aprile 2008, 17:35:18 »

For :woot:mi :woot:da :woot:bi :woot:li!
Prezzo  alto,ma siamo su una gamma che  fa storia.
Dirò un eresia,ma i calendari perpetui meccanici  non mi suscitano l'attrattiva di questi orologi,che vedo perfetti per un uso pratico globale e assolutamente distintivi rispetto ad altri.

Non é una vera e propria eresia.

Il concetto di un'orologio globale e unico, pensando a una persona che se frega delle marche o dell'orologio da far vedere o anche solo da sfoggiare in consiglio di amministrazione é all'origine di questa filosofia. Ho visto manager di importanti aziende Giapponesi tessili, con un MRG al polso, gente che ha miliardi... potrebbe cmprarsi un Patek vintage come noi compriamo un Monster.

Possono fare un consiglio di amministrazione e poi una scalata su roccia cambiando i vestiti, ma il loro MRG resta la polso.

Sono filosofie diverse dalle nostre.

;)

Loggato

claire
Jr. Member
**

« Risposta #27 il: 21 Aprile 2008, 09:29:03 »

Cristiano ,confido nella tua esperienza,qualora volessi ordinare un Casio dalla baia da un japan shop,in termini di tasse doganali come mi devo regolare ?
Grazie.
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #28 il: 21 Aprile 2008, 09:43:35 »

Cristiano ,confido nella tua esperienza,qualora volessi ordinare un Casio dalla baia da un japan shop,in termini di tasse doganali come mi devo regolare ?
Grazie.

Purtroppo se scegli le poste Italiane é un'incubo.
La merce viene bloccata al CMP Roserio che é nel caos più totale, seguo un foru in cui c'é gente che attende una raccomandata dall'estero da più di un anno. Recentemente, all'insaputa dei mezzi di informazione tranne qualcuno che é riuscito a trafugare qualche foto, hanno mandato al macero 160 tonnellate di posta aloro detta "irregolare".

Non commento.

Quindi se anche ti facessi spedire tramite posta registrata o EMS, in tre giorni entrerebbe in Italia per poi restare fermo in attesa di ispezione doganale per mesi o anche di più nei magazzini postali, l'importo da pagare é sempre circa il 25% di IVA+DAZI e poi un forfait (applicato illegalmente da Poste Italiane) di 5,50€ tale DAU, dichiarata illegittima e che poste italiane continua ad applicare.
Certo ci sono anche casi in cui tutto si é svolto in modo abbastanza normale ma sono rari.

Io per due G-Shock usati dagli USA (valore 30€) ho atteso 9 mesi, a nulla sono valse denuncie, esposti, sono perfino andato di persona a Milano a questo fantomatico CMP Roserio per essere allontanato in malo modo da vigilantes vari. E' qualcosa di vergognoso.
Solo facendo esposto veros le poste USA (che attendono da PI alcuni milioni di dollari in penali per merce smarrita, persa o rubata) sono riuscito a scoprire che il mio pacchetto era stato sdoganato e dimenticato su uno scaffale.

Il mio consiglio é di chiedere un corriere privato come FED EX costa un pò di più, ma paghi le stesse tasse (25%) non hai costi aggiuntivi, e in pochi giorni sdogananano la merce, senza rompere le palle, il tutto nella massima trasparenza del tracking che in ogni istante ti sa dire dove sia il tuo pacchetto, ricordati fare mettere correttamente il valore dell'oggetto o la ricevuta di pagamento paypal, le dogane non credono ai "regali" e si incavolano se uno cerca di fregarli.

Loggato

claire
Jr. Member
**

« Risposta #29 il: 21 Aprile 2008, 09:57:30 »

Mamma mia che scoramento!
Grazie comunque per i Tuoi consigli.
Loggato

gambmir8