Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 15:14:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3 ... 46   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio su Casio G-Shock  (Letto 9111 volte)
fatmoe
Newbie
*

« il: 16 Aprile 2008, 19:05:46 »

Topic vietato agli allergici agli orologi al quarzo di modesto valore.
In vista della stagione estiva, che prima o poi arriverà, vorrei acquistare un Casio G-Shock, per comodità e perchè ne ho sempre desiderato uno. Quale modello mi consigliereste? Navigando qua e la ho scoperto che di modelli ce ne sono un'infinità (ho fatto anche la rima  ). Uno che ha attirato la mia attenzione è il G-9100 a circa 100 euro.
Loggato

Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, quello con la pistola è un uomo morto.
Schirra
Full Member

« Risposta #1 il: 16 Aprile 2008, 22:46:13 »

Topic vietato agli allergici agli orologi al quarzo di modesto valore.
In vista della stagione estiva, che prima o poi arriverà, vorrei acquistare un Casio G-Shock, per comodità e perchè ne ho sempre desiderato uno. Quale modello mi consigliereste? Navigando qua e la ho scoperto che di modelli ce ne sono un'infinità (ho fatto anche la rima  ). Uno che ha attirato la mia attenzione è il G-9100 a circa 100 euro.

Beh, con me sfondi una porta aperta.... dai un'occhiata al mio sito  ;)

Dipende molto dalla tipologia che cerchi.

La linea G-Shock si compone di molte diverse tipologie: dai basici ai più sofisticati...
Nei basici trovi i classicissimi DW-5600, DW-6900, DW-6600, DW-9052 (anche codificato come DW-9000) che sono la base del G-Shock: li puoi vedere al polso di poliziotti, astronauti e militari di ogni possibile nazionalità.
Hanno le classiche funzioni (ora e data, diversi allarmi, cronografo, timer, luce illuminator) e ti dureranno probabilmente tutta la vita... girando in rete li troverai a poche decine di dollari...

Eccone alcuni:

DW6900.jpg @ 100% (RGB/8#)

Questo é il DW-5600 limited edition per l'agenzia spaziale Giapponese (Jaxa), la versione normale invece del bordino azzurro lo ha grigio o bianco:

jaxa.jpg @ 100% (RGB/8#)

Tra i più sofisticati oltre a quello da te citato, opterei per la serie MUDMAN GW-9000 Multiband e Solar Though (ovvero sincronizzazione con il segnale orario da Europa, USA e Japan + caric solare) o il nuovo Riseman, mitico modello evoluzione del DW-6100 primo G-Shock con termometro, ma in Italia credo non sia ancora arrivato:

Rsemancover.jpg

Vi é poi il nuovissimo GW-5600 che é il primo Multiband e Solar Tough su "case" della serie 5600 ovvero il più bel G-Shock a mio avviso. L'ho appena ricevuto e ti devo dire che é stupendo:

DSC00721.JPG @ 50% (RGB/8)

Anche questo però in Italia, la vedo dura...

Ma un bellissimo modello, a mio avviso estremamente valido e soprattutto super affidabile, non per niente alla NASA é piaciuto molto... é il G-9000 con due diversi cronografi separati fino a 1000 ore.

Senza titolo-1 @ 100% (Livello 1, RGB/8)

nasa_02.jpg @ 100% (RGB/8#)

Comunque, detto tra noi, sono tutti belli e validi e se ne comprei uno, poi.... speriamo non ti prenda la passione...

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
claire
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 17 Aprile 2008, 10:35:44 »

Cristiano,confortami data la comune malattia,ma approssimativamente quanti orologi hai?
se la ritieni troppo personale,tranquillamente non rispondere a questa domanda.
Loggato

gambmir8
fatmoe
Newbie
*

« Risposta #3 il: 17 Aprile 2008, 11:00:29 »

Schirra sei un Grande!!!!  okkey
Dire che sei stato esauriente nella risposta è riduttivo.
Adesso che hai stuzzicato il mio interesse per i modelli più difficili da trovare però(è la parte più bella del collezionismo), mi potresti anche dire dove posso acquistare quelli che in Italia ancora non si trovano?
Loggato

Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, quello con la pistola è un uomo morto.
darko
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 17 Aprile 2008, 11:50:30 »

Io ho preso questo qualche mese fa in un negozietto che esponeva in vetrina maree di orologi di ogni tipo....casio,citizen,seiko etc etc(tipo bugigattolo anni 80 per intenderci)

L'ho pagato venti euro mi sembra e lo trovo spettacolare.... sottile ,leggero ed impermeabile....

Puo' piacere o no in effetti... ma io sono amante del design un po' retro'.......
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #5 il: 17 Aprile 2008, 12:01:48 »

Caro Claire, non voglio neppure pensarci!

Detto questo  ;) passerei alla domanda di fatmoe.
Per quanto riguarda i modelli "basici" la "baia" é il posto migliore perché li trovi a prezzi anche del 70% rispetto all'Italia, attento però che se compri negli USA hai poi il 25% di dazi e IVA da calcolare e tempi piuttosto lunghi.. anche un mese, la situazione delle Poste Italiane é penosa. Tuttavia ci sono tanti reseller Italiani con risparmi anche del 30%, ottimi anche i venditori tedeschi, meglio se guardi il sito Tedesco e poi ti copi il numero dell'oggetto sul sito Italiano, troverai meglio, perché certe aste non appaiono se fai una ricerca mondiale sulla baia Italiana: in Germania i G-Shock sono un mito e trovi delle cose incredibili, ho preso dei pezzi rarissimi degli anni 80 a 20€.

Detto questo per i modelli più rari (tipo il primo mudman multiband ed il Jaxa) io ho acquistato sempre sulla "baia" da un Giapponese, poi anche in UK da Tiktok http://www.jksupplies.co.uk/acatalog/G_Shock.html un reseller che ha davvero dei bei pezzi, affidabile, veloce e soprattutto molto valido anche per cinturini e accessori... mi pare che sia rimasto ancora qualche GW-5600, per il resto della collezione, composta soprattutto da pezzi vintage ho trovato molto da un venditore di HK tale bbtiesto, persona molto seria e affidabile. Trovi il suo negozio sulla baia.

;)

Loggato

Schirra
Full Member

« Risposta #6 il: 17 Aprile 2008, 12:11:40 »

Io ho preso questo qualche mese fa in un negozietto che esponeva in vetrina maree di orologi di ogni tipo....casio,citizen,seiko etc etc(tipo bugigattolo anni 80 per intenderci)

Adoro quei negozi, più di un concessionario Vintage Omega!!!

L'ho pagato venti euro mi sembra e lo trovo spettacolare.... sottile ,leggero ed impermeabile....
Puo' piacere o no in effetti... ma io sono amante del design un po' retro'.......

L'orologio da te postato non é un G-Shock, ma ha tutta una sua storia, o meglio la ha il predecessore, l'F91 che io avuto fortuna di trovare NOS e che vedi in foto:

DSC00827.JPG @ 50% (RGB/8)

Si narra che questo particolare modello sia stato trovato in molti covi di taliban e altri terroristi che lo usano per fare i detonatori delel bombe, grazie alla sua precisione, impermeabilità ed affidabilità... in alcuni forum ho letto che addirittura (ma é tutto da verificare) alle frontiere USA se hai al polso uno di questi e la barba ti scortano gentilmente in una saletta a parte...  :o: dove magari trovi delle simpatiche tute arancioni e un cappuccio in sacco all'ultima moda...
 ;)

Loggato

darko
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 17 Aprile 2008, 14:29:55 »

Anche a me sarebbe piaciuto trovare qualcosa vintage nos in quel negozietto..... ma purtroppo non sono stato fortunato.... :cry:
Loggato
fatmoe
Newbie
*

« Risposta #8 il: 17 Aprile 2008, 16:04:09 »

Schirra sei un'enciclopedia dell'orologio.  ;)
Loggato

Schirra
Full Member

« Risposta #9 il: 17 Aprile 2008, 16:14:29 »

Magari.....
Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #10 il: 18 Aprile 2008, 14:55:58 »

Quoto! ;)

Credo proprio che per quanto riguarda orologi "spaziali" in genere (Omega Speedmaster compresi) e G-shock tu non sia proprio secondo anessuno!
E non te lo dico per farti un complimento, ma solo perché è la verità! ;)
« Ultima modifica: 18 Aprile 2008, 14:58:22 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 18 Aprile 2008, 14:59:32 »

Sò che sono un rompic... ma hai occasione di postarmi un paio di Casio Giez?
Thank you.
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #12 il: 18 Aprile 2008, 15:07:08 »

Sò che sono un rompic... ma hai occasione di postarmi un paio di Casio Giez?
Thank you.

Ciao Claire, ovviamente il Fantastico Cristiano ancora prima che tu scrivessi, aveva già provveduto... :o:
Infatti ne ha postato qualcuno nel  topic intitolato "Casio GIEZ-1000BJ"!
;)

Io invece, con un pizzico di orgoglio e di sano e puro esibizionismo ti posto un Casio che mi fa impazzire, che ho avuto modo di acquistare grazie a Cristiano...
Come dici tu per questo ho preso una sbandata mica da poco! :wub: :wub:
E' il modello Stargate!

P.S. Chi mai ha detto che un orologio per emozionare deve costare un sacco di soldi?
« Ultima modifica: 18 Aprile 2008, 15:09:22 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 18 Aprile 2008, 15:22:00 »

Sergio...azz!!! :wacko:
Voi avete deciso di mandarmi sulle scale della Chiesa del Sacro Cuore a chiedere l'elemosina!
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #14 il: 18 Aprile 2008, 15:36:38 »

Sergio...azz!!! :wacko:
Voi avete deciso di mandarmi sulle scale della Chiesa del Sacro Cuore a chiedere l'elemosina!
alos alos alos alos
Sono davvero contento che ti piaccia!!! ;)
Sai, non costa tanto, più che altro è tutt' altro che facilmente reperibile... Purtroppo...  heric
Loggato

Sic luceat lux...
Pagine: [1] 2 3 ... 46   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2920
Ultimo: Gunny
Statistiche
Posts Totali: 38253
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562