Topic vietato agli allergici agli orologi al quarzo di modesto valore.
In vista della stagione estiva, che prima o poi arriverà, vorrei acquistare un Casio G-Shock, per comodità e perchè ne ho sempre desiderato uno. Quale modello mi consigliereste? Navigando qua e la ho scoperto che di modelli ce ne sono un'infinità (ho fatto anche la rima

). Uno che ha attirato la mia attenzione è il G-9100 a circa 100 euro.
Beh, con me sfondi una porta aperta.... dai un'occhiata al mio sito

Dipende molto dalla tipologia che cerchi.
La linea G-Shock si compone di molte diverse tipologie: dai basici ai più sofisticati...
Nei basici trovi i
classicissimi DW-5600, DW-6900, DW-6600, DW-9052 (anche codificato come DW-9000) che sono la base del G-Shock:
li puoi vedere al polso di poliziotti, astronauti e militari di ogni possibile nazionalità.Hanno le classiche funzioni (ora e data, diversi allarmi, cronografo, timer, luce illuminator) e ti dureranno probabilmente tutta la vita... girando in rete li troverai a poche decine di dollari...
Eccone alcuni:

Questo é il DW-5600 limited edition per l'agenzia spaziale Giapponese (Jaxa), la versione normale invece del bordino azzurro lo ha grigio o bianco:

Tra i più sofisticati oltre a quello da te citato, opterei per la serie MUDMAN GW-9000 Multiband e Solar Though (ovvero sincronizzazione con il segnale orario da Europa, USA e Japan + caric solare) o il nuovo Riseman, mitico modello evoluzione del DW-6100 primo G-Shock con termometro, ma in Italia credo non sia ancora arrivato:

Vi é poi il nuovissimo GW-5600 che é il primo Multiband e Solar Tough su "case" della serie 5600
ovvero il più bel G-Shock a mio avviso. L'ho appena ricevuto e ti devo dire che é stupendo:

Anche questo però in Italia, la vedo dura...
Ma un bellissimo modello, a mio avviso estremamente valido e soprattutto super affidabile, non per niente alla NASA é piaciuto molto... é il G-9000 con due diversi cronografi separati fino a 1000 ore.

Comunque, detto tra noi, sono tutti belli e validi e se ne comprei uno, poi.... speriamo non ti prenda la passione...