Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Settembre 2008, 09:30:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Speedmaster 50th  (Letto 2258 volte)
pagnotta75
Newbie
*

« Risposta #75 il: 16 Aprile 2008, 11:20:11 »

...a me era stato regalato nel natale del 2005 un moon...il classico per intenderci...bello niente che andasse sopra le righe, ma inimitabilmente lui!!!! :wub:... solo che quasi da subito ho avuto problemi al movimento curio...la prima carica mi è durata 13 ore, poi 9 fino a 7....mi era preso il magone in quanto avevo già avuto una infelice esperienza con il Reverso Duetto a carica manuale della mia ragazza che a tre mesi dall'acquisto era finito in assistenza......così sono andato dal concessionario che era disponibile a sostituirmelo solo che avrei dovuto aspettare i nuovi arrivi entro una quindicina di giorni....sta di fatto che nello stesso momento, per puro colpo di fulmine, mi innamoro perdutamente del Planet Ocean da 45,5, ghiera nere e cinturino acciaio, e me lo porto via in coma orgasmico!!!! (ancora oggi resto innamorato nel portarlo al polso, precisissimo e affidabile in ogni situazione: dalla moto nel trimestre estivo alla sauna con succesiva doccia a 5 gradi).

...solo che a distanza di 3-4 mesi ho ricominciato a pensare al moon :cry: :cry: :cry:...nel frattempo sono arrivati un Baume&Mercier Classima GMT :woot: e un ghiera verde :wub: :wub:....ma ancora pensavo al Moon, sempre lui :cry: :cry: :cry:...poi altre spese (matrimonio in arrivo etc.), ma intanto il vuoto si faceva semprepiù incolmabile :cry: :cry: :cry:...un pò di tempo fa passo per un giro di routine dal mio concessionario e vedo il 50th anniversario...ne sono rimasto affascinato, è vero direte voi, 800 euro per un cavalluccio dorato e un vetro zaffiro sono uno sproposito, ma io ne sono rimasto ipnotizzato :wacko:...ma a malincuore lo lascio li perchè un uomo ha delle priorità e non deve lasciarsi abindolare... furb furb furb
...nel frattempo mi dicevo: "non pensarci più, tanto una serie limitata la vendono in un batter d'occhio, mettiti l'anima in pace...pensa a sposarti..."...poi la settimana scorsa...a 90 giorni dal matrimonio faccio una telefonata al mio rivenditore per il puro piacere di sentirmi dire che l'avevano venduto....e invece ce l'aveva ancora :woot:...sono corso li e l'ho fatto mio (è rimasto nella cassaforte del rivenditore)....lo indosserò il giorno del mio matrimonio! (intanto lo sto pagando!!!! anto)

N.B.: oggi dormo sonni tranquilli!!!!! :wub: :wub:

Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #76 il: 16 Aprile 2008, 14:18:53 »

bravo!!!!
Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #77 il: 19 Aprile 2008, 12:08:32 »

Mi sbaglierò ma credo che questa corsa alla serie limitata di Omega stia iniziando un po a stufare i propri clienti.

Questo non credo si possa dire che sia una novità, e personalmente sono anche d'accordo con te.

Ciò non toglie che la cosa più sbagliata e stupida che un collezionista possa fare é quella di pensare di comprare un'orologio per la sua tenuta commerciale...
Quindi non posso che quotare felicemente pilotiwc che ha deciso di prenderlo fregandosene del valore e pensando solo che a lui piace e se lo vuole godere.
Cedo sia il modo migliore per vivere questa passione.

Quoto completamente.
Infatti come introduzione alla mia riflessione sull'andamento commerciale del 50th ho scritto che il motivo principale( ed unico direi) per cui si compra un orologio è l'emozione e le sensazioni che da indossarlo.
La mia non voleva essere una risposta a chi l'ha comprato per il piacere di indossarlo ma a chi vedeva già un futuro remunerativo in questo pezzo.

Quoto, ampiamente.
Infatti come premessa allla mia riflessione avevo scritto che il motivo principale per cui si deve comprare un orologio è l'emozione che
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2375
Ultimo: Ghiera Verde
Statistiche
Posts Totali: 34788
Topics Totali: 2694
Online Oggi: 64
Online Complessivamente: 562