Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
16 Maggio 2008, 12:40:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: in foto e al polso: incongruenze  (Letto 418 volte)
whitewave
Newbie
*

« il: 15 Aprile 2008, 20:23:31 »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ho 27 anni e con molta calma sto pensando ad un acquisto da fare.
 Capita solo a me di entusiasmarmi per un orologio in foto che poi al polso è una cocente delusione? O viceversa.

L'ultima giusto oggi con un Tag Carrera braccialato, chrono.  A vederli in foto li trovo eccessivi, quasi di cattivo gusto con quei quadranti così affollati, ed invece al polso mi ha fatto un'eccellente impressione, mi è piaciuto davvero molto nonostante i colori non fossero un granchè (questo), credo che se avessi provato il nero con lancette rosse me ne sarei innamorato.
 Una cosa del genere mi è successa con i sportivi IWC, meravigliosi sempre i Portoghese, ma sia Ingenieur che Aquatimer in foto non mi piacciono proprio.  Ma quando ho indossato il solo tempo AMG mi è mancato il respiro per un attimo dalla meraviglia, idem per il diver 1000m braccialto.

Al contrario Omega.  Forse arrivo a dire i più belli in foto, parlo di Planet Ocean e Moon.  Ma entrambi provati al polso non mi hanno detto proprio nulla, anzi.  Sarà un'eresia, ma un Carrerra mi piace più del moon normale.

Rolex mette sempre d'accordo invece.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #1 il: 15 Aprile 2008, 20:33:57 »

Parlando del Moon, forse del nuovo posso anche darti ragione.
Ma hai mai porvato uno Speedmaster anni 70 o anche anni 80?

Rispetto alla versione commercializzata attualmente c'é un abisso. Non parliamo poi di quelli più vecchi.

In merito a quanto dici sulle impressioni, devo dire che anche a me succede.

Ma é raro che qualcosa che non mi piace già in partenza a livello foto, poi al polso mi piaccia... le mie scelte partono più da cuore.
Mi invece successo il contrario, oggetti bramati,, desiderati e cercati, finalmente quando erano al mio polso non mi sono piaciuti.
Ma non per questo li rigetto, essi fanno comunque parte di una ricerca, una logica, una filosofia che mi hanno spinto  a dedicare tempo, energie e denaro per ottenerli, fossero anche stati dei Casio da 20€.
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
whitewave
Newbie
*

« Risposta #2 il: 15 Aprile 2008, 20:53:48 »

no, mai provato un moon vintage.  I nuovi credo sia l'acciaio, mi da la stessa sensazione degli Hamilton.

Capisco cosa intendi circa il pezzo agognato, ricercato e quindi se pur non più entusiasmante a livello estetico comunque con un suo forte significato nella collezione.  Ma questo discorso vorrei farlo al decimo orologio, non per questo che sarà il mio quarto ma primo vero acquisto indipendente. Tanto non ho fretta.
Loggato
pilotiwc73
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 15 Aprile 2008, 21:24:27 »

be scusami la franchezza ma se paragoni un  moon watch ad un hamilton non dico che bestemmi....ma ci vai vicino!!! concordo pienamante che gusti sono gusti!!! ed e' giusto rispettarli ! sara' pure che io dello speedy sono letteralmente innamorato...........   ho provato pure io un carrera poco tempo fa...ma nn l'ho amato come uno speedy!! cmq a parere molto personale lo speedy oggi come oggi e' un gran orologio e con un buon rapporto qualita'/ prezzo...anzi piu' che buono....ottimo
ciao :) 
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #4 il: 15 Aprile 2008, 22:39:17 »

no, mai provato un moon vintage.  I nuovi credo sia l'acciaio, mi da la stessa sensazione degli Hamilton.

Oh my God....
Loggato

claire
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 16 Aprile 2008, 08:40:00 »

Non avere fretta,prova e riprova... ;)
Loggato

gambmir8
kaisersose
Newbie
*

« Risposta #6 il: 16 Aprile 2008, 21:00:51 »

Non avere fretta,prova e riprova... ;)
gia' non avere fretta  se devi spendere una certa cifra guardati bene intorno , informati , provali al polso  , perchè poi sarai tu a portarlo , e non farti influenzare dal fatto che questo o quel'orologio sono piu' o meno pregiati, l'orologio è una cosa tua che deve piacerti indipendentemente che tu spenda 200€ o 20.000  okkey
Loggato
whitewave
Newbie
*

« Risposta #7 il: 17 Aprile 2008, 19:36:08 »

Ho provato il Longines Legend Diver, e ora abbiamo un candidato molto forte.  Mi è piaciuto molto.  E' sportivo, ma molto di classe, caratteristiche buone, buone sensazioni indossandolo. Prezzo molto basso.

Poi ho provato meglio gli Omega.  Scarto il Planet Ocean, nella versione da 45mm è troppo grande per il mio polso, e quella da 42 non è armonica come il fratello maggiore, parlo proprio di proporzioni.
 L' Aquaterra solo tempo è carino, ma non mi piace la cassa lucida e il prezzo per un solo tempo così mi sembra esagerato. Comunque non è scattato l'amore.
 Il moon è bello, fa un figurone al polso, davvero un classico che fa sentire il suo peso, però ribadisco che soprattutto il metallo della cassa non mi da buone sensazioni come vorrei.  E' solo una mia impressione o tra cassa e bracciali usano una lega diversa? 

Credo di dirigermi verso Tag Carrera e Longines diver, con il moon a rappresentare un'alternativa di gran classe.

Ciao.
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 17 Aprile 2008, 19:50:31 »

Se ti piace  il Legend Diver Longines,è un ottima scelta.
credo sia una delle poche rivisitazioni fatte con gusto,classe e ottimo rapporto qualità - prezzo.
No per farmi i fatti tuoi ,ma a quanto lo prenderesti,o comunque con quale sconto?
Loggato

gambmir8
zac
Newbie
*

« Risposta #9 il: 17 Aprile 2008, 20:16:14 »

a quelle cifre, hai pensato al meraviglioso IWC Mark XVI o anche con un piccolo ulteriore sforzo al JLC master control, l'ho al polso in questo momento
ciao
Loggato
kaisersose
Newbie
*

« Risposta #10 il: 17 Aprile 2008, 20:40:31 »

il mark xvi  con  quei  soldi te lo fanno vedere per non parlare del jlc ...il diver di longines costa nuovo a listino poco meno di 1500€ e con 1300€ te lo porti a casa , comunque gran bell'  orologio  anche se io personalmente preferisco i, sempre di longines , la riedizione del idrografico regia marina , visto a basilea , veramente bello  okkey
Loggato
whitewave
Newbie
*

« Risposta #11 il: 17 Aprile 2008, 21:42:29 »

Il Legend Diver costa meno, viene 1300 di listino, nessuno si è sbilanciato.  Su OP ce ne sarebbe uno con una settimana di vita a 900 euro.  Per la cronaca, dal vivo il quadrante non è così ben rifinito come sembra in foto, è più "piatto" a livello cromatico. Forse era la luce.

Certo che ho pensato al Mark XVI.  E' l' IWC che costa meno, l'unico avvicinabile per le mie tasche, ma appunto per questo mi sa tanto di "vorrei ma non posso".  Non sono un grande amante dei "pilot", ma questo è bello, nulla da dire. Un IWC prima o poi lo porto a casa, probabilmente questa non è l'occasione giusta.
JLC è la mia maison preferita.  Ma sicuro che siamo su queste cifre?  I prezzi mi sembrano su ben altri livelli.  Sono amico di un concessionario JLC (oltre Rolex, Omega, AP e altri), pochi giorni mi raccontava di Basilea e quando mi ha detto del prezzo del Polaris mi sono spaventato. E a me che sembrava un orologio tutto sommato semplice...
 Non voglio prendermi l'entry level di una maison perchè è l'unico che posso permettermi, mi piacerebbe avere il budget per poter spaziare e poi scegliere liberamente il Mark XVI o il Master Control per una questione di gusto e non di portafogli. L'acquisto deve essere sereno e convinto, non una rinuncia in partenza.  Magari sbaglio...

Ciao e grazie a tutti.

Loggato
zac
Newbie
*

« Risposta #12 il: 19 Aprile 2008, 07:23:47 »

se jlc è la tua maison preferita allora, se proprio vuoi un consiglio, aspetta un poco e appena puoi prendine uno.
ti posso garantire che all'uscita dal concessionario non capirai nulla, ma il giorno dopo sarà un orgas...
io l'ho provato quando ho preso il mio preferito il pp 5107
ciao e auguri
Loggato
david477
Newbie
*

« Risposta #13 il: 01 Maggio 2008, 14:02:36 »

concordo con whitewave. ho provato ieri uno speedmaster 3570.50 nuovo da concessionario. il bracciale, a mio giudizio, non "coccola" il polso come dovrebbe. proprio non mi piace. in foto mi attirava tanto....al polso, per niente.

peccato perchè ero interessato allo speedmaster. chi sa dirmi quale referenza esatta devo cercare per un modello usato con bracciale diverso? (per intenderci...che avvolga il polso come un rolex.............)

grazie
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #14 il: 01 Maggio 2008, 14:18:56 »

A me sembra che i miei Speedmaster avvolgano il polso come lo avvolgono i miei Explorer... credo sia una questione di tutto l'insieme e non solo del bracciale...

CIMG4212.JPG @ 33,3% (RGB/8)
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2012
Ultimo: pivello
Statistiche
Posts Totali: 30702