Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
07 Settembre 2008, 04:42:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Explorer II o Submariner ?  (Letto 933 volte)
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #15 il: 15 Aprile 2008, 21:48:30 »

Salve,
io ho da più di un anno un explorer II bianco e devo dire che non lo cambierei con quello nero e per niente al mondo con il sub.
E' uno dei pochi orologi tecnici di casa rolex con il quadrante bianco, e questo lo distingue da tutti gli altri.
E poi volete mettere il vantaggio (rispetto al sub) di una ghiera liscia nel "risparmiare" i polsini delle camice.
Loggato
el hombre vertical
Newbie
*

« Risposta #16 il: 16 Aprile 2008, 08:35:28 »

beh,
se consideriamo la ghiera io ho sempre preferito quella fissa, fin dai tempi degli Scuba Swatch: quella mobile si può rompere e non mi è mai, veramente mai servita  grifon
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #17 il: 16 Aprile 2008, 09:59:29 »

beh,
se consideriamo la ghiera io ho sempre preferito quella fissa, fin dai tempi degli Scuba Swatch: quella mobile si può rompere e non mi è mai, veramente mai servita  grifon

Si, oddio... di cose che si possono rompere in un orologio ce ne sono tante altre...
Dal punto di vista dell'utilizzo, una ghiera girevole ha svariati utilizzi nella vita di tutti i giorni, molti di più di un semplice indicatore delle 24H che ha l'Explorer II (eventualmente anche il secondo fuso).

Ade esempio, segnare l'ora di partenza di un viaggio e calcolare a colpo d'occhio quanto tempo é passato, oppure segnare il tempo di un'intervento (una riunione, una presentazione, ecc.) ancora: tempo di cottura del classico ovetto sodo ;), piuttosto che usarla come countdown, posizionando il triangolo a ore 12 su una certa ora e potendo vedere quanto manca ad un determinato evento... e tante altre....

Tutte cose che un'Explorer II purtroppo non fa con la sua ghiera fissa....

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
el hombre vertical
Newbie
*

« Risposta #18 il: 16 Aprile 2008, 11:46:55 »

capisco..

in teoria ho sempre conosciuti queste possibilità della ghiera girevole ma in pratica (anche dopo tanti Scusa, appunto..) non ne ho mai sentito l'occasione utile Grin

de gustibus, sempre e comunque.

Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #19 il: 16 Aprile 2008, 12:02:22 »

utile Grin

Più che de Gustibus... direi "de utilitum" (se mi passi il latino pseudo-maccheronico)... dipende sempre da quello che fa uno, piuttosto che che quello che gli piace...

Io per esempio viaggio molto e mi piace sapere a che ora parto e a che ora arrivo, nulla che non faccia già il sistema integrato di navigazione della mia auto, ma é bello averlo anche "analogico" al polso...
Amo cucinare e quindi quando cucino tengo d'occhio i tempi di cottura.... certo lo fa anche il timer del forno... ma hai provato tenere sotto controllo uan cena?  ;) di solito ho due diver al polso!
Spesse volte in riunione, mi piace tenere conto di quanto tempo parlano i clienti,... per capire come devo poi mantenere entro certi livelli di lunghezza la riunione... allora mentre il cronografo del mio Flightmaster monitorizza il tempo della riunione, la ghiera interna ne monitorizza il tempo di ogni singolo partecipante...

Insomma, se tu ti limiti a leggere l'ora, una ghiera girevole é un qualcosa in più che non serve proprio.... ;)

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
claire
Jr. Member
**

« Risposta #20 il: 16 Aprile 2008, 12:49:08 »

utile Grin

Più che de Gustibus... direi "de utilitum" (se mi passi il latino pseudo-maccheronico)... dipende sempre da quello che fa uno, piuttosto che che quello che gli piace...

Io per esempio viaggio molto e mi piace sapere a che ora parto e a che ora arrivo, nulla che non faccia già il sistema integrato di navigazione della mia auto, ma é bello averlo anche "analogico" al polso...
Amo cucinare e quindi quando cucino tengo d'occhio i tempi di cottura.... certo lo fa anche il timer del forno... ma hai provato tenere sotto controllo uan cena?  ;) di solito ho due diver al polso!
Spesse volte in riunione, mi piace tenere conto di quanto tempo parlano i clienti,... per capire come devo poi mantenere entro certi livelli di lunghezza la riunione... allora mentre il cronografo del mio Flightmaster monitorizza il tempo della riunione, la ghiera interna ne monitorizza il tempo di ogni singolo partecipante...

Insomma, se tu ti limiti a leggere l'ora, una ghiera girevole é un qualcosa in più che non serve proprio.... ;)

Se non è questa una dichiarazione d'amore per gli orologi... okkey
Loggato

gambmir8
biondoblu
Jr. Member
**

« Risposta #21 il: 14 Maggio 2008, 14:28:30 »

Mah, io nn sono un grande esperto, credo però di poter dire la mia, a me piace l'orologio grintosetto, di una certo impatto visivo, non certo per una maggiore ostentazione ( e quì si aprirebbe un'altro capitolo del discorso ) ma semplicemente per mio gusto personale.
Trovo l'Ex troppo anonimo ( forse xchè sono un'agente di commercio, leggi sopra ndr ) sia con quadrante nero che bianco.
infatti, il mio primo acquisto è stato un sub acc/oro, quadrante e ghiera neri, lo possiedo da circa 15 anni, ogni volta che lo porto è un'emozione, mi accorgo che ogni tanto me lo guardo, e sempre lo apprezzo. Pur possedendo altri Rolex, anche più blasonati, per me resta il più bello.
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2371
Ultimo: katia
Statistiche
Posts Totali: 34745
Topics Totali: 2691
Online Oggi: 56
Online Complessivamente: 562