Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 15:33:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: riviste orologi  (Letto 1242 volte)
Paolo Gobbi
Newbie
*

« Risposta #30 il: 15 Aprile 2008, 18:20:21 »

In america esiste la rivista dei consumatori, viene venduta solo in abbonamento, costa uno sproposito, non ha la pubblicità, e nella sua storia è stata in grado di togliere addirittura delle autovetture dal mercato. In Italia tutto ciò sarebbe impossibile, perchè gli acquirenti sono pochi ed i lettori sono abituati ad acquistare riviste specializzate a 2 euro (vedi auto e moto). L'unica è scegliere cosa leggere con attenzione, riuscire a volte (e in questo giova cultura ed esperienza) a leggere tra le righe, ma soprattutto non scegliere solamente il media, ma anche chi "parla" nel media.
Per quanto mi riguarda, cerco sempre di essere il più possibile obiettivo e di interessarmi e far interessare chi mi legge. Ti garantisco che si tratta di un lavoro non facile. Proprio per questo le critiche, quando non sono frutto di una semplice emozione ma di un interesse vero, sono sempre bene accette, perchè danno la misura del proprio lavoro e aiutano a fare meglio. E' con questo animo Watchnew che accetto le tue di critiche, promettendo di tenerne il debito conto. Per quanto riguarda il vergognarsi dei miei colleghi, ne conosco veramente tanti e da tanto tempo, e posso garantirti che il loro spirito è, nella quasi totalità, positivo e partecipe.
Ancora un saluto
Paolo

p.s. per pilotiwc73, ricordo quell'edizione di Vicenza: è stata anche l'ultima veramente "orologiera", è un peccato che non si sia organizzato più nulla di così importante.
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #31 il: 15 Aprile 2008, 18:35:00 »

e' vero paolo...su questo argomento bisognerebbe aprire un nuovo topic! in italia secondo me ..manca un evento importante , un bel salone dell'orologio! a vicenza forse la cosa e' stata gestita male , un po' dal ente fiera e un po' perche' snobbata dai grandi marchi ,che sono rimasti alla finestra a guardare... ma sicuramente si poteva gestire meglio il salone di vicenza! ad esempio ricordo il grande impegno de "l'orologio" nel portare avanti quasi una campagna pro salone di vicenza eravate forse gli unici a crederci! speriamo che qualcosa cambi e che magari vicenza possa avere un gran "salone dell'orologio" okkey
Loggato
Paolo Gobbi
Newbie
*

« Risposta #32 il: 15 Aprile 2008, 18:40:31 »

Da questo punto di vista onore a Renato Giussani (l'editore de L'Orologio), che ha creduto nel Salone di Vicenza fino al limite massimo sostenibile.
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #33 il: 15 Aprile 2008, 18:43:27 »

Caro Sig. Gobbi,
Si certo so come tutti siano brave persone , davero , ma Vicenza è crollata' perche nessuno si è messo d'accordo , giornalisti importatori ecc facendo il gioco dei grossi gruppi , che dalle fiere locali hanno solo da perdere, se non sbaglio pure due direttori di riviste ci hanno perso la faccia cercando di rimettere assieme LA GRANDE VICENZA dove mancava solo Rolex ufficiale alla prima edizione! ricorda?
Poi ripeto , sfogliando quattroruote non sento , se mi permette, servilismo, alle volte aprendo Orolopolwordieccc mi capita! ma la mia è un opinione , senza voler dare davvero buttare fango , ma solamente sperare che la tecnimedia (penso si chiamasse cosi) (GROSSO E FORTE GRUPPO ) quando l'orolgeria non era così potente , scriveva sull'orologio! e le copertine andavano ad esempio marchi che ogi potrei paragonare ... a marche che oggi , se non in mano a gruppi o distributori , nessuno "guarda"
Con rispetto
Ps= i suoi sono i pochi articoli che leggo volentieri ! davvero sento che c'è ancora amore per l'Orologeria e chi lavora dietro a quel marchio , non solo PR !
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #34 il: 15 Aprile 2008, 18:44:42 »

vero.......e si vedeva!!
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #35 il: 15 Aprile 2008, 18:50:36 »

Concludo dicendo , voi non siete molti , ma ricordate le riviste d'auto con la prova dell'alce hanno messo in ginocchio Mercedes facendogli capire che CHI COMANDA SONO LE RIVISTE , provate a far capire a un marchi che l'arroganza , del loro staff , non attacca se siete uniti , ma se vi dividete siete nulla , contro grossi gruppi Svizzeri che , dell'Italia , grazie ai nuovi SUPER EMERGENTI mercati , che comprano tutto , non importa piu' nulla !
CRUDA REALTA'!
Loggato
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2920
Ultimo: Gunny
Statistiche
Posts Totali: 38255
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58