Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 15:09:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ma che bello il vintage  (Letto 1689 volte)
ALFA-Watch
Newbie
*

« Risposta #30 il: 17 Maggio 2007, 22:10:54 »

Beh parlando di orologi sub estremi visto che oggi è il mio primo giorno di forum mi mostro qualcosa della mia collezione.

Loggato
officinementali
Newbie
*

« Risposta #31 il: 18 Maggio 2007, 09:26:29 »

Non c'è nulla da fare.
Uno volta acquisito un orologio a me piace cercare di riportarlo alle "verosimili" condizioni originarie.
Scovare la fibbietta corretta, la scatola abbinabile coeva, l'eventuale documentazione cartacea, è una "missione".
Prolunga l'inebriante euforia dell'acquisto.
Insomma, come alcuni amici sanno già, mi considero un piccolo feticista dei corredi  felice

vero oli, e non necessariamente si cercano per poi rendere l'oggetto più prezioso come possono pensare in tanti. è bella proprio la cosa del rituale. metterti a trovare il corredo, cercare i pezzi etc. etc.  io ad esempio ho comprato un longines in oro solotempo solo per la scatola e per il corredo
Loggato

l'ignorante.... recluso in uno spazio, in un perfetto stato logico da lui considerato come simbolo di libertà..... qualcosa di poco reale, fatale meccanismo letale legato all'autodistruzione con macchinazione ! ! !
officinementali
Newbie
*

« Risposta #32 il: 18 Maggio 2007, 09:29:37 »

Non è importante siano orologi costosi,

...è perfettamente vero quanto asserisci amico olivecrona infatti lo spirito del vero collezionista presenta inequivocabilmente la tua "patologia" ossia quella della ricerca a volte esasperata del pezzetto mancante per un'oggetto magari di costo contenuto ma di vero sapore vintage e, a tal proposito, uno dei miei ultimi acquisti è stato proprio questo buffo sub della Philiph Watch degli anni '60 con Q. gilt di un arancione "sparato "con ghiera simil-bachelite che ho trovato su di un forum estero e che mi sono istantaneamente comperato ( perdonate l'orrenda foto inviatami dall'ex-propretario e dalla quale si capiva, tralaltro, quasi nulla ma visto il prezzo ho preso volentieri il rischio ed alla fine era tutto a posto...)

trblsv potresti postare le foto complete di quel philip watch ? mi pare di avere proprio il bracciale per questo modello. per curiosità puoi farlo ?
Loggato

l'ignorante.... recluso in uno spazio, in un perfetto stato logico da lui considerato come simbolo di libertà..... qualcosa di poco reale, fatale meccanismo letale legato all'autodistruzione con macchinazione ! ! !
officinementali
Newbie
*

« Risposta #33 il: 18 Maggio 2007, 09:46:12 »

questo è il mio ex conquest.  :wub:
Loggato

zucco
Newbie
*

« Risposta #34 il: 18 Maggio 2007, 11:16:33 »

Se mi piace il carribean da 50 mm che mi viene offerto non quardo i cento euro, proponi.
Loggato
olivecrona
Moderator
*

« Risposta #35 il: 18 Maggio 2007, 12:05:14 »

Alpha, Zucco, cortesemente, eventuali trattative conducetele mediante i messaggi personali, non in pubblico.
Grazie per la comprensione.
Loggato
ALFA-Watch
Newbie
*

« Risposta #36 il: 18 Maggio 2007, 14:00:01 »

Ok, recepito anche se non era mia intenzione parlare di affari.
Loggato
zucco
Newbie
*

« Risposta #37 il: 18 Maggio 2007, 15:01:21 »

Scusa anche da parte mia ma non era una trattativa.
Loggato
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2920
Ultimo: Gunny
Statistiche
Posts Totali: 38253
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58
Online Complessivamente: 562