Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
29 Agosto 2008, 22:18:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: sub citizen  (Letto 1066 volte)
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #15 il: 10 Aprile 2008, 21:50:29 »

complimenti sergio per i due nuovi pargoletti che hai ordinato!! sono veramente belli e fanno venire voglia di un bel tuffo!!! li andro' a toccare con mano appena posso.....e chissa'!...... :wub:
mi attirava il citizen eco drive , ma valutero' bene anche l'offerta seiko!
ciao
Loggato
Lucka
Newbie
*

« Risposta #16 il: 10 Aprile 2008, 22:42:27 »

ciao a tutti! ecco....vorrei un consiglio, cerco un modello da portare al mare  sicuro e affidabile ..e da usare senza troppi riguardi(e al quarzo) ho notato un citizen divers 200mt eco drive con cassa in titanio e cint. gomma
di listino a 188,00 euro cosa ne pensate? qualche altra alternativa?
grazie 

Un Saluto a tutti, sono possessore di un Citizen aqualand (circa 18 anni ) e con molta soddisfazione nonostante prediliga orologi più prestigiosi (meccanici o auto ) e il mio orologio quotidiano.... indistruttibile 
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #17 il: 10 Aprile 2008, 22:58:14 »

Non so se avete notato, ma é bello vedere che tanti nuovi utenti escono "allo scoperto" quando si parla di orologi non blasonati... a me questo fa immensamente piacere perché la cultura e la passione si vedono soprattutto in chi conosce ed aprezza anche orologi semplici e comunque con un loro carattere: l'Aqualand é da sempre uno di questi.

Benvenuto Lucka.

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
sergio74
Full Member

« Risposta #18 il: 10 Aprile 2008, 22:59:17 »

complimenti sergio per i due nuovi pargoletti che hai ordinato!! sono veramente belli e fanno venire voglia di un bel tuffo!!! li andro' a toccare con mano appena posso.....e chissa'!...... :wub:
mi attirava il citizen eco drive , ma valutero' bene anche l'offerta seiko!
ciao
Grazie per i complimenti!!! ;)
Buona scelta!!

Non so se avete notato, ma é bello vedere che tanti nuovi utenti escono "allo scoperto" quando si parla di orologi non blasonati... a me questo fa immensamente piacere perché la cultura e la passione si vedono soprattutto in chi conosce ed aprezza anche orologi semplici e comunque con un loro carattere: l'Aqualand é da sempre uno di questi.

Benvenuto Lucka.

Quoto in toto l' amico Cristiano!
E mi aggiungo anch' io nel dare il benvenuto anche a Lucka!!! ;)
« Ultima modifica: 10 Aprile 2008, 23:02:19 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Lucka
Newbie
*

« Risposta #19 il: 10 Aprile 2008, 23:18:55 »

Grazie per il benvenuto, e un piacere sapere che esiste un angolo, per il piacere della cultura orologiera.
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #20 il: 11 Aprile 2008, 07:09:38 »

benvenuto lucka...qui su TZ troverai amici che amano gli orologi a tutto campo!...da swatch a patek... ed e' proprio questo il bello okkey
ciao
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #21 il: 11 Aprile 2008, 08:49:21 »

Un Salve! anche dal sottoscritto.
Loggato

gambmir8
darko
Jr. Member
**

« Risposta #22 il: 11 Aprile 2008, 11:10:35 »

l'unico che proprio potrei "sopportare" è il mitico bulova!!!!!

Eh si, ma il Bulova é elettromeccanico e non vale!

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Ma dici che un quarzo così non lo apprezzeresti? io credo che se ne tocchi uno con mano cambieresti idea....

Loro del resto, lo apprezzano molto!
 ;)

Mi ero dimenticato dell' X-33 -_-

In effetti quello mi gusta assai..... yess yess
Loggato
risparmiatore
Newbie
*

« Risposta #23 il: 11 Aprile 2008, 11:21:28 »

MMH l' x33 pero' e' su prezzi un po diversi , comunque sia nasa lo paragona a casi e timex se ben ricordo e mi sembra che la cosa lo sminuisca, non ha la stessa allure del professional
Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #24 il: 11 Aprile 2008, 11:52:19 »

L' X-33 è un gran pezzo..... e sono sicuro che a lungo andare avra' la sua bella rivalutazione nel tempo.. yess

Personalmente lo considero di gran lunga superiore ai vari Casio e Timex(nonostante questi ultimi siano ottimi orologi)
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #25 il: 11 Aprile 2008, 11:56:35 »

In effetti quello mi gusta assai..... yess yess

Vi sono tantissime opzioni per chi vuole ragionare sugli orolgi al quarzo.
Il TAG Calibro S ad esempio o il Breitling B-1, siamo sempre però su fasce di prezzo molto impegnative.

Così come nella fascia di prezzo molto più conveniente ssitono orologi di grande affidabilità e di grande qualità, come questi ad esempio.
Prendiamo il Navihawk: ora UTC sempre presente sul quadrante, subdial AM-PM, 30 fusi orari richiamabili con un clic, inversione delle lancette (ora casa-ora destinazione) con un tasto, ghiera con regolo calcolatore, timer, allarmi, cronografo.

Costa meno di 300€ e ci puoi girare il mondo con uno strumento professionale che viene spesso utilizzato anche dai piloti militari USA che apprezzano moltissimo questo orologio:

In merito al fatto che l'X-33 sia assimiliabile ai Casio ed ai Timex direi che é un pò difficile pensare che una cosa del genere abbia un suo fondamento.
In realtà la NASA ha stabilito che ci sono almeno tre case che sono "approvate" per l'uso dentro la navetta, esse sono Omega, Casio e Timex.
Questo perché nel caso dei Casio e dei Timex (e dei Seiko A829 prima) gli astronauti stessi hanno rilevato che l'Omega Speedmaster sostanzialmente in relazione al lavoro vero di un'astronauta oggi é inutile.
Le necessità di operare oggi sono molteplici, timing di esperimenti, allarmi che ricordino cose da fare, ecc.

Un semplice cronografo meccanico non può fare tutte queste cose.
Ecco che già dagli anni 80 gli astronauti hanno portato a bordo i Seiko e poi i Casio e così via.

L'X-33 (da sempre poco capito da tutti) nasce per dare voce e corpo alle esigenze specifiche degli astronauti, bypassando quindi l'uso di altri orologi magari meno affidabili sotto certi aspetti (funzioni, volume sonore, ecc.) peccato che Omega stessa non ci ha creduto per prima, magari perché preferisce perdere tempo a fare serigrafie sui quadranti dello Speedmaster con cavallini, date e altre amenità e non cercare invece di sviluppare al meglio la sua serie professionale.

Detto quanto sopra riportato, io credo che l'X-33 "professionalmente" parlando sia assolutamente migliore dello Speedmaster classico, fatto salvo che non potrà uscire nello spazio esterno, cosa comunque superata perché ad oggi non esiste assolutamente più la necessità per un'astronauta di avere un orologio al polso.

Per gli appassionati consiglio questi link:

http://forum.timezoneitalia.com/index.php/topic,1619.0.html

http://forum.timezoneitalia.com/index.php/topic,1676.0.html

http://forum.timezoneitalia.com/index.php/topic,1899.0.html

http://forum.timezoneitalia.com/index.php/topic,1900.0.html
« Ultima modifica: 11 Aprile 2008, 11:59:24 da Schirra » Loggato

pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #26 il: 11 Aprile 2008, 14:35:08 »

ho dato un occhiata ai link! 
caspiterina  :woot:!!!!! complimenti....anzi ora me li rileggo ;)
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #27 il: 11 Aprile 2008, 14:56:51 »

ho dato un occhiata ai link! 
caspiterina  :woot:!!!!! complimenti....anzi ora me li rileggo ;)

Ti ringrazio per l'apprezzamento.

Loggato

risparmiatore
Newbie
*

« Risposta #28 il: 11 Aprile 2008, 16:52:59 »

L'X-33 (da sempre poco capito da tutti) nasce per dare voce e corpo alle esigenze specifiche degli astronauti, bypassando quindi l'uso di altri orologi magari meno affidabili sotto certi aspetti (funzioni, volume sonore, ecc.) peccato che Omega stessa non ci ha creduto per prima, magari perché preferisce perdere tempo a fare serigrafie sui quadranti dello Speedmaster con cavallini, date e altre amenità e non cercare invece di sviluppare al meglio la sua serie professionale.

come dici te forse non ci crede neanche la omega/smh in questo modello che a me sembra essere in un limbo poiche' se ne parla sempre poco o lo si vede pure poco in giro secondo me, una cosa gli devo dare atto al' x-33, il fatto che mi ricorda il glorioso spaceview dell'accutron.

sara' il corso attuale di omega, visto che pure all' attuale james bond attuale e' stato fornito un  classico seamaster senza gadget niente a che vedere con gli altamente tecnologici submariner e seiko che comparivano nei film di 007 degli anni 70

io vedo l' x-33 come una operazione di marketing partita dall'alto che forse non ha dato i frutti sperati, diversamente da quesi brutti anatroccoli di casio e timex o seiko che invece ne son stati magnificati da l'utilizzo nasa, sono dei classici edc che hanno raggiunto vette insperate proprio come il primo speedmaster adottato dalla nasa

bello il  nighthawk gmt di citizen che non conoscevo ma uguale in tutto per tutto a parte il colore al mio pilot 24h di citizen in vendita normalmente in italia e che mi dato qualche problemino sulla ricarica.

Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #29 il: 11 Aprile 2008, 17:38:43 »

Vi parlavo del mio sbandamento sul Seiko Monster,ma invece mi sto accorgendo che la cotta totale l'ho presa per il Samurai.
Classe assoluta,stile epocale e bellezza allo stato puro.
Mi ricorda il primo orologio ricevuto in regalo nel lontano 1972,un Seiko che mio nonno mi portò da un viaggio in Giappone,e che tuttora conservo con cura maniacale.
Da vecchio romantico quale sono ,è questo che mi spinge alla scelta dei pargoletti con le lancette.
Sono un pò scemo,lo sò,per cui smetto ....forse ;)
Loggato

gambmir8
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2342
Ultimo: GIACOMO.B
Statistiche
Posts Totali: 34403
Topics Totali: 2660
Online Oggi: 84