Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Settembre 2008, 12:48:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Budget 500 Euro...  (Letto 877 volte)
Schirra
Full Member

« Risposta #30 il: 11 Aprile 2008, 11:33:49 »

Seiko invece costano meno, e per chi non li ha presi mai in mano possono dare l'impressione del pataccone asiatico da due soldi, considerato robaccia anche da chi di orologi non capisce nulla.
 E dopo aver pensato di prendermi un Hamilton, averlo preso in mano, guardato bene da vicino... sto scegliendo il secondo Seiko da prendere.
 Prova al polso un Samurai e poi riparliamone.

Analisi molto corretta, forse sei riuscito a sintetizzare tante cose che avrei voluto far trasparire io in tante occasioni magari dilungandomi in altre considerazioni che alla fine sembravano solo "tifo" verso Seiko.
A proposito, molto bello il modello che hai preso.

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
risparmiatore
Newbie
*

« Risposta #31 il: 11 Aprile 2008, 17:53:54 »

io sono un felice possessore di un samurai quadrante nero in titanio, massiccio ma allo stesso tempo leggero, io non posso che confermare sia la qualita' di questo seiko automatico che io comprai anni fa.
ciao
Loggato
Lopez
Newbie
*

« Risposta #32 il: 11 Aprile 2008, 18:13:42 »

Che dire... con sti seiko mi avete quasi convinto.
Veramente bello il modello in foto mostrato da whitewave, si può avere qualche info in più? tipo di che modello si tratta?
Sono in dura indecisione tra quello ed il mio amato Hamilton Jazzmaster, alla fine farò uno dei due, datemi le vostre preferenze e il più votato lo compro.
Aggiungo qui sotto le foto dei due e in più ne aggiungo un terzo, un citizen radiocontrollato eco drive rivalutato da poco. AI VOTI!!!
Grazie pa tutti per l'aiuto, Lopez
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #33 il: 11 Aprile 2008, 18:20:56 »

Un consiglio sempre valido : scegli Tu ,secondo il tuo gusto e l'istinto,e non chiedere consigli agli altri.
Se senti un' attrazione per un certo pezzo,non esitare,fregatene e prendilo!
e non ripensarci più di tanto che comunque con tutto il ben di Dio che c'è in giro,vedrai che nuove tentazioni non tarderanno ad arrivare.
Loggato

gambmir8
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #34 il: 11 Aprile 2008, 18:42:42 »

io a questo punto ti consiglirei il seiko monster postato da sergio74 okkey
ma poi....come dice claire....sei tu che te lo devi vedere al polso e decidere!
buona scelta!
Loggato
whitewave
Newbie
*

« Risposta #35 il: 11 Aprile 2008, 19:03:09 »

si, l'orologio ti deve emozionare, è una scelta personalissima che dovrebbe essere valutata solo provando l'orologio al polso.  Il trucchetto riesce anche con orologi di ben altra fascia di prezzo.

Ecco il mio:
http://www.pmwf.com/Watches/WATCHSALES04/SEIKO5SNKE01K1BlackAutomatic/SEIKO5SNKE01K1BlackAutomatic.htm

ora stavo pensando di prendere questo:

che rispetto al classico sub 007 ha gli indici applicati ed è un poco più fino.

Sulla fascia dei 500 a me stanno piacendo molto questi: http://www.marcelloc.com/
soprattutto il Nettuno GMT, che però va un po' oltre questo budget, il classico sub invece viene circa 500.
Tedeschi, movimenti ETA, sufficentemente diversi dal Submariner da non essere repliche, sufficentemente simili da essere belli.

Però stai saltando da orologi eleganti a cose molto più sportive.  Che ti serve?

Ciao.
Loggato
Lopez
Newbie
*

« Risposta #36 il: 11 Aprile 2008, 20:58:06 »

Che mi serve? bah
direi un orologio dal quale cominciare una collezzioncina, si direi che mi serve questo.
Ma avete ragione devo sciegliere personalmente, quindi vado per il jazznmaster. Lo trovo tra il casual e l'elegante e soprattutto un pò diverso, i seiko sono belli, specie il seiko5 ma mi sembrano un po tutti uguali... e comunque visti i prezzi posso prenderli prossimamente.
Grazie a tutti per i consigli, mi avete indicato orologi che non conoscevo e che cmq mi interessano
Loggato
balu
Newbie
*

« Risposta #37 il: 15 Aprile 2008, 13:20:39 »

e di unoi zeno che ne dite?? molti hanno il movimento a vista eta sul fondello, a me non dispiacciono... su ebay se ne trovano diversi a 200€...
Loggato
whitewave
Newbie
*

« Risposta #38 il: 15 Aprile 2008, 20:27:27 »

Oggi ho provato l'Hydroconquest della Longines e visto qualche altro modello sportivo della casa (tranne il Legend Diver che era il vero motivo per cui ero dal concessionario), nuovi di listino a 700 euro circa.
 Non c'era il titolare e non mi ha potuto dire il prezzo definitivo, ma forse non ti allontani molto dal tuo budget.
 Sono carini e ben fatti, niente per cui gridare al miracolo, ma forse sui 500 potrebbe essere una buona scelta.

Di Zeno non so nulla, so solo che su alcuni forum la loro replica dell' Explorer I è sempre citata come uno dei migliori acquisti low cost che ci sia. Ma sempre replica è.

Ciao.
Loggato
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2375
Ultimo: Ghiera Verde
Statistiche
Posts Totali: 34802
Topics Totali: 2697
Online Oggi: 76