Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
30 Agosto 2008, 17:40:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: curiosità sul bracciale oyster 93153  (Letto 262 volte)
sonny
Newbie
*

che le ali della libertà non perdano mai le piume!

« il: 09 Aprile 2008, 16:41:43 »

Ho una curiosità da un pò di tempo, così ho deciso di chiedere sul forum, sperando nella risposta di qualcuno degli esperti che in queste settimane (di letture dei topic..) ho imparato a stimare per la loro competenza.
La domanda è la seguente: può un bracciale 93153 di un Submariner essere tutto in acciaio?
A me sembra di no...ho sempre saputo che questa referenza è propria dell'acciaio-oro... r1100
Può essere, quindi, che il bracciale in questione sia un bracciale le cui maglie sono state smontate e rimontate con elementi tutti di acciaio? ..è una cosa fattibile senza creare danni visibili agli elementi!?
Ho visto il bracciale e se non fossi andato a guardare la referenza lo avrei tranquillamente detto un 93150.
Grazie per le eventuali risposte!
Loggato
pmc
Newbie
*

« Risposta #1 il: 14 Aprile 2008, 11:32:16 »

Ma la referenza sull'ultima maglia prima dell'attacco alla cassa e' 93150 o 93153?  e quella sulla chiusura? Se sono ambedue 93153 e le maglie centrali in acciaio purtroppo il bracciale e' falso o rifatto.

saluti.

Loggato
sonny
Newbie
*

« Risposta #2 il: 14 Aprile 2008, 12:08:48 »

grazie per la tua risposta!
é quello che penso anche io...deve essere rifatto!...ma è tecnicamente possibile?
la referenza era 93153 sull'ultima maglia e, se non ricordo male, 93153-18 sulla chiusura.

Loggato
pmc
Newbie
*

« Risposta #3 il: 14 Aprile 2008, 17:51:17 »

Tecnicamente e' possibile, vanno tagliate le maglie centrali in oro e sostituite con altre in acciaio aperte, poi piegate e saldate nella parte centrale lato sotto e quindi rifinite e satinate(dovresti vedere il segno della saldatura come un sollile rigo che sembra quasi un graffio da parte a parte). Non e' comunque un'operazione facile ne' veloce da effettuare. Secondo me potrebbe essere anche un bracciale (chiusura a parte) completamente falso. Verifica i numeri con uno buono per vedere se hanno le stesse caratteristiche di formato e nitidezza di incisione. I finali che numero sono? Se hai voglia posta qualche foto. Saluti.
Loggato
sonny
Newbie
*

« Risposta #4 il: 14 Aprile 2008, 18:49:32 »

Capito!
Grazie per la spiegazione della possibile procedura...
il bracciale l'ho solo visto e non ho foto da postare, purtroppo..
Per quanto riguarda i finali erano sbagliati...non erano 580.
mi ha impensierito subito e non sono andato oltre.
La mia curiosità era sulla possibilità di rifare il bracciale con pezzi in acciaio e xciò la spiegazione è stata graditissima.
Bisogna stare davvero attentissimi!
saluti!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2343
Ultimo: folessio
Statistiche
Posts Totali: 34414
Topics Totali: 2660