Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 14:57:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Evidentemente vogliono fare sul serio: Seiko Spacewalk  (Letto 293 volte)
Schirra
Full Member

« il: 09 Aprile 2008, 08:10:26 »

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Di orologi "spaziali" ne abbiamo visto tanti e tante ditte hanno dichiarato di aver utilizzato il loro orologio per qualche EVA (attività extra-veicolare) abbiamo Fortis, abbiamo Ball, abbiamo Sinn, abbiamo Bell & Ross, molte di loro hanno dedicato orologi ad astronauti, ma non abbiamo mai visto in realtà se questi astronauti abbiano "realmente" indossato il loro orologio durante un'EVA.

Sembra che stavolta avremo un'altro orologio che uscirà con ogni probabilità nello spazio.

http://www.seikowatches.com/baselworld/2008/press/details/10_spring_drive_spacewalk.html

Lo scopriremo ad ottobre 2008 quando l'astronauta Richard Garriot sarà il primo "civile" a uscire nello spazio per un'EVA e indosserà il Seiko Spring Drive Spacewalk.
Sul movimento Spring Drive abbiamo già parlato (poco a dire il vero.. sembra che qui non venga capito molto) ma sappiamo che non ci sono dubbi che sia uno dei migliori movimenti al mondo tecnicamente parlando) il design dell'orologio va studiato, sembra che siano partiti dalla serie IZUL (Bull Head) e abbiano apportato dell modiche nei materiali di costruzione e nei ley out, tutto sommato l'orologio mi sembra interessante.
Non ha ancora un bracciale definitivo, perché Seiko lo sta definendo con l'agenzia spaziale russa che dovrà anche occuparsi dei vari test (che a mio avviso, se l'EVA è prevista per ottobre 2008 sono già stati ampiamente avanzati).

Seiko pubblicizzerà molto questo evento, in fondo potrebbe essere l'unica casa ad aver dimostrato concretamente che il suo orologio é uscito nello spazio, speriamo anche che ci siano evidenza chiare ed ineccepibili di questo, soprattutto che ci siano evidenze tecniche e chiare sul funzionamento del movimento Spring Drive nello spazio, sono davvero curioso.

Speedmaster, fra poco avrai un degno compagno.

« Ultima modifica: 09 Aprile 2008, 08:12:38 da Schirra » Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
sergio74
Full Member

« Risposta #1 il: 09 Aprile 2008, 23:46:51 »

Ciao Cristiano!
L' ho già visto in vari reportage ed è stato amore a prima vista... :wub: :wub: :wub:
Che tu sappia sai se ne è prevista la commercializzazione???
Grazie anticipatemente per il tuo interessamento... ;)

Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Schirra
Full Member

« Risposta #2 il: 10 Aprile 2008, 07:41:58 »

Ciao Cristiano!
L' ho già visto in vari reportage ed è stato amore a prima vista... :wub: :wub: :wub:
Che tu sappia sai se ne è prevista la commercializzazione???
Grazie anticipatemente per il tuo interessamento... ;)

Ciao Sergio, da quello che so io, si tratterebbe di soli 100 pezzi (per adesso) ma non sono riuscito a capire se in tutto il mondo o solo in Giappone.
Tra l'altro c'è da dire che la linea alta di Seiko con i movimenti Spring Drive tra l'altro, in Italia non l'ho mai vista....
Comunque é davvero interessante, se riescono  farlo "volare" ne trarranno un'immensa campagna pubblicitaria.

Ma la cosa importante é che renderebbe discutibili molte delle questioni tecniche che per decenni hanno sostenuto che solo un movimento meccanico, manuale poteva "resistere in EVA.... vedremo..

Grazie a te.

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2920
Ultimo: Gunny
Statistiche