Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 15:26:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valutazione Submariner Acciao - Oro 2003  (Letto 443 volte)
hermione
Newbie
*

« il: 09 Aprile 2008, 00:13:01 »

Innanzitutto un saluto a tutti..Volevo chiedervi un consiglio riguardo all'orologio che posseggo. Ho un Rolex Submariner Acciaio - Oro acquistato nel 2003, usato pochissimo, quindi in condizioni ottime...Ho chiesto la valutazione di questo modello ad un esperto via mail grazie al link presente su un sito dedicato...Mi ha risposto che il valore dell'orologio si aggirava attorno al 6.000 euro....Ora che mi sono deciso a venderlo per acquistare il nuovo GMT-Master II mi sono recato dall'orologiaio della mia città che sostiene però che il mio orologio non valga più di 3500 euro...Mi sembra strano che due professionisti del settore siano così in disaccordo, no? Vi chiedo un consiglio sul come vendere il mio orologio trendone il profitto più grande, o comunque una cifra commisurata al valore effettivo del prodotto....Se dovesse interessare a qualcuno mi contatti pure...Un saluto a tutti!!!
Loggato
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #1 il: 09 Aprile 2008, 07:04:53 »

offrili a 5,5 a chi ti ha detto che ne vale 6.........se te lo ritira fai un AFFARONE.

L'orologiaio della tua città è stato egneroso e ti ha dato il rpezzo finale, se te lo dovesse ritirare un commerciante credo che, al massimo, ti da 3!
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
oggi è un giorno speciale!
Cortez.Ramon
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 09 Aprile 2008, 07:59:52 »

offrili a 5,5 a chi ti ha detto che ne vale 6.........se te lo ritira fai un AFFARONE.

okkey
Loggato

Volecs
Newbie
*

.....sempre goloso.....

« Risposta #3 il: 10 Aprile 2008, 13:44:20 »

Vedi se ce ne ritira 2 glieli diamo ad un prezzo migliore!

5 Mila cadauno evvia!
« Ultima modifica: 10 Aprile 2008, 13:44:47 da Volecs » Loggato
sdg71
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 14 Maggio 2008, 22:00:08 »

Io ne possiedo uno acciaio oro fondo nero dell'ottobre del 1990, con scatola e garanzia acquistato ufficiale in Italia...quanto può valere?
Ed un gmt master II lunetta rosso/nera tutto acciaio con bracciale jubilee del 1996, anch'esso acquistato ufficiale in Italia con scatola e garanzia?

grazie
Loggato

la vita è troppo corta per accontentarsi di un orologio economico!
sergio74
Full Member

« Risposta #5 il: 15 Maggio 2008, 13:30:16 »

Io ne possiedo uno acciaio oro fondo nero dell'ottobre del 1990, con scatola e garanzia acquistato ufficiale in Italia...quanto può valere?
Ed un gmt master II lunetta rosso/nera tutto acciaio con bracciale jubilee del 1996, anch'esso acquistato ufficiale in Italia con scatola e garanzia?

grazie

Ciao sdg71, purtroppo nel nostro paese l' acciaio e oro non ha molti estimatori, per cui non è facile riuscire a piazzarlo!
Poi, a prescindere da tutto, dando l' orologio ad un commerciante, è inevitabile che lo ritiri qualcosina in meno!

Per quanto riguarda il Sub 16613 siamo, su per giù sulla cifra menzionata da Max;
invece per il Gmt II la forbice è tre i 3.1/3.5k!

Considera che per adesso il mercato dei modelli con vetro zaffiro è piuttosto in stallo...

Mentre i vetro plastica....  :wacko: :o: helpp

Comunque tengo a precisare che tali valutazioni sono meramente indicative, perché, come avrai modi di leggere un pò dappertutto, la cosa più importante riguarda le condizioni dell' orologio!
Soprattutto se la cassa è stata o no lucidata (e comunque le sue condizioni generali), se l' orologio ha subito dei service nel quali sono stati sostituiti pezzi originali con altri di fornitura e così via  okkey

« Ultima modifica: 15 Maggio 2008, 13:34:58 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Bookseller
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 15 Maggio 2008, 15:32:09 »

L'orologiaio della tua città è stato egneroso e ti ha dato il rpezzo finale, se te lo dovesse ritirare un commerciante credo che, al massimo, ti da 3!
Quoto
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2920
Ultimo: Gunny
Statistiche
Posts Totali: 38254
Topics Totali: 2967
Online Oggi: 58