Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
21 Agosto 2008, 23:09:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: martelletto... o martellata?  (Letto 194 volte)
justintime
Newbie
*

« il: 06 Aprile 2008, 15:55:07 »

Buongiorno a tutti, vi racconto quello che mi è successo mezz'ora fa.
Nella mia città (nordovest, province periferiche dell'impero) oggi c'è il mercato delle pulci.
In una bancarella di un sedicente orologiaio fa bella mostra di sè un Omega, anni 50 in acciaio. Il tizio mi dice: "movimento a martelletto, una rarità, bellissimo, l'ho revisionato io, tutto a posto! 400 Euro!!
Ottimo prezzo penso io.
Già da fuori un quadrante con quasi sessantanni lucido come una tazza del cesso mi ha lasciato un pò perplesso, ma andiamo avanti.
Me lo apre? Cerrrrto!!
E dentro ho trovato:
- Una referenza che tramite Omega Vintage (2482) è risultata essere di un placcato oro e non di un acciaio. Penso ad una placcatura malandata e ad una conseguente lucidatura;
- il seriale del movimento portato via con una raffica di tornio e questo veramente non me lo spiego se non con l'intento di dissimulare o un accrocco di pezzi strani o l'illecita provenienza del medesimo;

Risultato: oggi ho risparmiato 400 euro, rimandando l'acquisto di un Omega martelletto a giorni, e soprattutto venditori, migliori.
Quello che mi stupisce e spaventa è che se i tarocchi colpiscono anche questa fascia di prezzo siamo veramente messi male.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i forumisti per le preziose dritte, che mi hanno consentito in questa occasione di evitare di sprecare i miei soldini.
Buona domenica a tutti!!!
Loggato
darko
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 06 Aprile 2008, 21:10:08 »

Il mercatino delle pulci è cosi......

O mega affare........... o mega fregatura......

nessuna via di mezzo

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2319
Ultimo: diabolikmc
Statistiche
Posts Totali: 34111
Topics Totali: 2637
Online Oggi: 100