Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
24 Luglio 2008, 20:15:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: UNIVERSAL CAIRELLI, NE VOGLIAMO PARLARE ?  (Letto 813 volte)
marko
Newbie
*

« il: 29 Marzo 2008, 15:06:08 »

Mi permetto di parafrasare il titolo del topic proposto da Jatucka perchè, grazie a questo forum, mi sembra di aver capito che l'Universal Cairelli CP2, sostanzialmente identico al gemello Zenith, non è particolarmente diffuso e reperibile, neanche in ambito collezionistico. Cogliendo spunto da qui, ho "navigato" in tutto il navigabile e, a fronte di diversi Zenith, non ho incontrato neanche un Universal!
A questo punto sono mosso dalla forte curiosità di scoprire se effettivamente ce ne è qualcuno in giro, sollecitando un sondaggio presso gli eventuali possessori. Non vorrei alla fine dovermi convincere che c'è solo il mio.... (o forse lo vorrei? )
Grazie, saluti
Loggato
aldo
Newbie
*

« Risposta #1 il: 29 Marzo 2008, 15:53:19 »

Ne ho visti quattro, questo compreso.
Due in vendita e uno su altro forum, ora aggiornato e quindi perso ogni contatto.

Se ne era parlato anche qua

http://www.150gct.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9561&highlight=orologio

Ciao, Aldo. ;)
Loggato

Non compero orologi per diametro ma per le sensazioni che mi danno.
marko
Newbie
*

« Risposta #2 il: 29 Marzo 2008, 16:08:21 »

Mi corrreggo...il titolo l'ho "rubato" a blum@re

Grazie Aldo
Loggato
durandlp
Newbie
*

« Risposta #3 il: 29 Marzo 2008, 19:32:47 »

Mi permetto di parafrasare il titolo del topic proposto da Jatucka perchè, grazie a questo forum, mi sembra di aver capito che l'Universal Cairelli CP2, sostanzialmente identico al gemello Zenith, non è particolarmente diffuso e reperibile, neanche in ambito collezionistico. Cogliendo spunto da qui, ho "navigato" in tutto il navigabile e, a fronte di diversi Zenith, non ho incontrato neanche un Universal!
A questo punto sono mosso dalla forte curiosità di scoprire se effettivamente ce ne è qualcuno in giro, sollecitando un sondaggio presso gli eventuali possessori. Non vorrei alla fine dovermi convincere che c'è solo il mio.... (o forse lo vorrei? )
Grazie, saluti

come ho avuto modo di dire in altro forum, per quanto ho letto, ce ne dvrebbero essere dalle 5 alle 10 volte di meno che zenith, quindi dato che gli zenith furono 2500, 2000 assegnati e 500, alla fine, non assegnati.....(pare se li sia accaparrati l'importatore zenith tedesco...ma frase è una bufala sintetizzata da chi ne ha visti fioccare a iosa dalla germania negli ultimi 10 anni), ne deduco  io dalle 200 alle 500 unità.
Dovrebbe essere stato consegnato fine 50, inizi 60, fino metà 60, in generale un pò prima dello zenith

con i miei occhi (sempre da pastorello.....;-)) ne ho visti due (1 ancora in servizio....) e seguend il web anche se in maniera non universale, ne ho visto uno in vendita 3 anni fa, poi più nulla

la sua (s)fortuna (dipende se lo si ha o meno) è che ancora poco conosciuto internazionalmente altrimenti mieterebbe successo perlomeno come il breguet type XX dei bei tempi (peraltro a mio avviso un pò sopravvalutato come prezzi)

this is at the best of my knowledge

non sono troppo addentro al mondo dell'orologeria e del collezionismo, ma leggo ed ascolto molto, ritengo cum grano salis;ergo prendete ciò he dico con il beneficio del dubbio e la garanzia della buona fede

....e poi, premetto che se questo thread per, i duri e puri, corre il rischio di essere f/phishing......beh felice di essere nell'acquario e pronto a fare la parte del cefalo, tant'è che sò anni che lo cerco;-)

baci

saluti
Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #4 il: 29 Marzo 2008, 20:45:56 »

......beh felice di essere nell'acquario e pronto a fare la parte del cefalo, tant'è che sò anni che lo cerco;-)

e così siamo in due........     :woot:

cheers.
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
marko
Newbie
*

« Risposta #5 il: 06 Aprile 2008, 12:50:40 »

Ciao a tutti. Ancora nessun "collega" possessore di  "UNIVERSAL" Cairelli CP2?
Resto in fiduciosa attesa nella speranza di poter scambiare opinioni, impressioni e foto con un gemello...
Loggato
TheNat
Newbie
*

« Risposta #6 il: 06 Aprile 2008, 13:55:37 »

l'Universal Cairelli CP2, sostanzialmente identico al gemello Zenith

Sostanzialmente identico direi proprio di no.
A parte questo, in vita mia ne ho visto solo uno "live" e nemmeno era completo (mancava la lunetta).
Pezzo bellissimo e molto raro, Marko. Beato tu! ;)
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2236
Ultimo: smoruz
Statistiche
Posts Totali: 33381
Topics Totali: 2572
Online Oggi: 93
Online Complessivamente: 562