Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
11 Ottobre 2008, 06:36:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: riviste orologi  (Letto 1142 volte)
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #15 il: 15 Aprile 2008, 13:58:23 »

cerco revolution disperatamente 
non riesco a trovarlo..qualcuno mi sa dire la casa editrice x l'italia? grazie
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #16 il: 15 Aprile 2008, 14:18:55 »

Le riviste di Orologi ITALIANE , ma diciamo anche di altre nazioni, SONO MARCHETTE allo stato puro , sono puro specchio delle società di Pr dei gruppi , e sanno che chi compra spazio ha visibilità , sene fregano di nuovi marchi , e tanto di piu' di fare i giornalisti.
Per questo hanno perso credito e lettori!
l'ultima l'ho comprata a natale è ho visto , con tutto il bene e il buono che hanno questi marchi, che parlavano di Festina e Cronotech  come se fossero dei Rolex, dopo ho visto pagine doppie dei due marchi è ho capito!
VERGOGNA !
 :sick:
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #17 il: 15 Aprile 2008, 14:29:17 »

questa cosa l'ho notata pure io! peccato pero'
anni fa mi sono appassionato a questo favoloso mondo grazie anche alle riviste.........oggi sarebbe dura!!
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #18 il: 15 Aprile 2008, 14:59:43 »

Senti posso dire una cosa , io sono stato , come appassionato , a Basilea e a Ginevra.

A basilea ho visto tante cose nuove e belle , ma di nessuna delle marche blasonate! nel senso di cose nuove nella sala 1.0 di Basel a parte quadranti con silicio , inutili e non tecnicamente di importanza, invece nelle altre sale fantasia e ricercatezza , erano le parole d'ordine . Anche a ginevra chi esponeva negli alberghi o sulle barche aveva qualcosa da dire , il mega gruppone ..... grandi cose ma nulla di nuovo .
Voglio vedere le riviste di chi parleranno :
Strepitosa novità della ...  oppure grandissimo capolavoro il nuovo perpetuo con ... della .....  , insomma quello che le cartelle stampa danno , e delle vere novità !!! nulla non esistono perchè non comprano pagine pubblicitarie e non hanno magari cartelle stampa FACILI DA COPIARE !
RIVERGOGNA
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #19 il: 15 Aprile 2008, 15:56:57 »

Senti posso dire una cosa , io sono stato , come appassionato , a Basilea e a Ginevra.

A basilea ho visto tante cose nuove e belle , ma di nessuna delle marche blasonate! nel senso di cose nuove nella sala 1.0 di Basel a parte quadranti con silicio , inutili e non tecnicamente di importanza, invece nelle altre sale fantasia e ricercatezza , erano le parole d'ordine . Anche a ginevra chi esponeva negli alberghi o sulle barche aveva qualcosa da dire , il mega gruppone ..... grandi cose ma nulla di nuovo .
Voglio vedere le riviste di chi parleranno :
Strepitosa novità della ...  oppure grandissimo capolavoro il nuovo perpetuo con ... della .....  , insomma quello che le cartelle stampa danno , e delle vere novità !!! nulla non esistono perchè non comprano pagine pubblicitarie e non hanno magari cartelle stampa FACILI DA COPIARE !
RIVERGOGNA
Letto,confermato e sottoscritto. :sick:
Loggato

gambmir8
claire
Jr. Member
**

« Risposta #20 il: 15 Aprile 2008, 16:13:45 »

Revolution: Edizioni REVOITALIA srl - Via dell'Orso n. 12 MILANO
info@revolutionitalia.it
voto alla rivista 6---
voto al prezzo(15 euri !!! :sick:) 1,5
Loggato

gambmir8
fena
Moderator
*

« Risposta #21 il: 15 Aprile 2008, 16:56:13 »

:wub: :wub: :wub:

« Ultima modifica: 15 Aprile 2008, 16:57:26 da fena » Loggato
Paolo Gobbi
Newbie
*

« Risposta #22 il: 15 Aprile 2008, 17:38:51 »

Caro Claire
le riviste costano perchè costa farle, per quanto riguarda Revolution ti garantisco che i 15 euro sono un prezzo più che accettabile, visto il costo "fisico" necessario per realizzarla. Per pagarla di meno, o addirittura magari averla in regalo, dovremmo scendere, noi come tutti gli altri editori, ad una serie ancora maggiore di compromessi, che non penso gioverebbero particolarmente ai lettori.
Per quanto mi riguarda, ho scritto, nei miei tanti anni di lavoro, articoli su orologiai che non conoscono la parola pubblicità e che non vengono neanche distribuiti in italia. L'ho fatto per passione, per rispetto al loro lavoro e per rendere un servizio anche ai lettori. Ti garantisco che nessuno mi hai mai ringraziato per questo, anzi probabilmente nessuno se ne sarà forse nemmeno reso conto.
Per il resto, sparare a zero sul lavoro altrui è uno sport tipicamente italico, se fa star meglio che ben venga.
Accolgo poi il 6--- come un voto di incoraggiamento, una sufficienza stentata, che spero troverà un pronto riscatto nel prossimo quadrimestre.
a presto e un saluto a tutto il forum
Paolo
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #23 il: 15 Aprile 2008, 18:09:24 »

Caro Sig. Gobbi,
innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Il mio voto alla rivista è dovuto,non tanto al contenuto degli articoli e alle presentazioni di nuovi orologi,bensì alla strategia relativa all'abbinamento tra le forme sinuose delle bellissime modelle e gli orologi,a tal punto che questi ultimi passano quasi inevitabilmente in secondo piano,perchè gli occhi guardano da un'altra parte.
Questo mezzo, adottato da gran parte delle riviste,non ritengo sia confacente a una pubblicazione specializzata come la Vostra.
Spero accolga tale personale opinione appunto nel senso da Lei prospettato.
Con i migliori Saluti.
Paolo.

Loggato

gambmir8
Paolo Gobbi
Newbie
*

« Risposta #24 il: 15 Aprile 2008, 18:28:59 »

Caro Paolo
accolgo la tua risposta e "controbatto" semplicemente un punto: non mi sembra che gli articoli di Revolution, specie sugli indossati, siano uguali a quelli "adottati da gran parte delle riviste", in quanto, perlomeno per quanto riguarda l'orologeria, si tratta di servizi abbastanza unici nel loro genere (con dei costi che solamente un network internazionale può permettersi). Il loro "servizio" è quello di stemperare un pochino il peso che la grande massa di informazioni che oltre 250 pagine di alta orologeria forniscono: in pratica Revolution andrebbe "letta" come una sorta di film "molto serio", che a volte si concede qualche battuta divertente per rimanere comunque gradevole.
Accolgo comunque la critica che, come tutte le critiche costruttive, non può che essere di aiuto per realizzare un lavoro sempre migliore, e questo non solo nell'interesse della rivista stessa, ma anche e soprattutto di quello dei lettori.
Come ultima annotazione, visto che siamo in un forum, non mi dare del lei: condividiamo tutti (si spera) la stessa passione.
Ancora un saluto
Paolo
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #25 il: 15 Aprile 2008, 18:29:49 »

un grande saluto al sig. paolo gobbi ..col quale anni fa ho avuto modo di scambiare 2 parole al salone dell orologio a vicenza! ma...scrive ancora x l' argo' editore??
cmq grazzie per la dritta!! provvedero' a farmi arrivare REVOLUTION....sono curioso!   anto delle modelle!!!
Loggato
Paolo Gobbi
Newbie
*

« Risposta #26 il: 15 Aprile 2008, 18:42:29 »

Si, scrivo ancora sia per L'Orologio che per ChronoWorld, due riviste che mi hanno dato molto sia a livello umano che professionale.
Ci siamo visti a quale Vicenza?
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #27 il: 15 Aprile 2008, 18:51:04 »

Accolgo con piacere il "tu" e la risposta che mi hai dato.
Un saluto .
Loggato

gambmir8
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #28 il: 15 Aprile 2008, 19:05:14 »

Mia , modesta opinione su Revolution, è l'unica rivista che da il senso del lusso , se si parla di orologi da 40.000 sino ad 1.000.000 di euro che almeno avvenga su un mezzo che ne trasmette la qualità o almeno il costo , quindi Revolution coglie nel segno.
Sul fatto che alcuni giornalisti scrivano su quello che accade nel loro mondo di riferimento , questo è chiaro , ma caro Sig. Paolo , io non la conosco , ma sono convinto che potrebbe vergognarsi dei suoi , miei , colleghi leggendo le riviste del settore, e se costano non devono essere pagate solo dalla pubblicità!
Saluti
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #29 il: 15 Aprile 2008, 19:07:29 »

ciao paolo cosi' sui due piedi non ricordo l'anno....ma e' stata l'edizione in cui l'argo' ha festeggiato il n' 100 dell' orologio( con lo speedy :wub: in copertina) abbiamo scambiato appena due parole..pero' gentilissimo okkey
....no perche' sei qui sul forum....ma i tuoi articoli sulle riviste argo', sono i migliori! bravo e complimenti!
e' un piacere averti tra noi!!
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2488
Ultimo: skrondo
Statistiche
Posts Totali: 36346
Topics Totali: 2831
Online Oggi: 26