Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
06 Luglio 2008, 08:27:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Regolazione data speedmaster  (Letto 503 volte)
pionto
Newbie
*

« il: 24 Marzo 2008, 11:42:56 »

Salve, sono nuovo di questo forum e mi scuso per l'ignoranza essendo nuovo anche al mondo degli orologi.
Il padre della mia ragazza ha un Omega Spedmaster a carica automatica e il datario segna sunday 23 aug.
Ha chieso a me come fare a regolare correttamente la data senza dover ruotare migliaia di volte la rotella di regolazione (operazione improponibile). C'è un modo veloce per regolare la data?

Ho visto che in corispondenza delle ore 10 c'è un pulsante a filo della cassa, ma non ho avuto il coraggio di premerlo. a che serve? forse a regolare la data?
Grazie e scusate per la mia ignoranza.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2008, 11:44:55 da pionto » Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #1 il: 25 Marzo 2008, 11:50:59 »

Salve, sono nuovo di questo forum e mi scuso per l'ignoranza essendo nuovo anche al mondo degli orologi.
Il padre della mia ragazza ha un Omega Spedmaster a carica automatica e il datario segna sunday 23 aug.
Ha chieso a me come fare a regolare correttamente la data senza dover ruotare migliaia di volte la rotella di regolazione (operazione improponibile). C'è un modo veloce per regolare la data?

Ho visto che in corispondenza delle ore 10 c'è un pulsante a filo della cassa, ma non ho avuto il coraggio di premerlo. a che serve? forse a regolare la data?
Grazie e scusate per la mia ignoranza.
In quasi tutti gli orologi c'è uno scatto intermedio quando si estrae la corona che serve per lo spostamento rapido del datario, in quelli con ulteriori funzioni (giorno, mese, fasi lunari, ecc..) i pulsantini posti sui lati delle casse servono per gli spostamentei rapidi delle varie indicazioni aggiuntive.
Loggato

Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va - Leonardo da Vinci
pionto
Newbie
*

« Risposta #2 il: 25 Marzo 2008, 14:10:59 »

In quasi tutti gli orologi c'è uno scatto intermedio quando si estrae la corona che serve per lo spostamento rapido del datario, in quelli con ulteriori funzioni (giorno, mese, fasi lunari, ecc..) i pulsantini posti sui lati delle casse servono per gli spostamentei rapidi delle varie indicazioni aggiuntive.

Ti ringrazio per avermi risposto,
in quello speedmaster lo scatto intermedio c'è ma sposta solo il numero e non il giorno della settimana.
Come faccio ad usare il pulsantino sul lato cassa? Non vorrei far danni e prima di premerlo voglio essere sicuro della procedura, per non far danni.
Grazie
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #3 il: 26 Marzo 2008, 11:06:45 »

Con la punta di uno spillo premi delicatamente fino a che vedrai spostarsi l'indicazione. Ad ogni pressione si avanza di un giorno.
Se non funziona non insistere e portalo da un orologiaio che potrà constatare se ci sono problemi.
Loggato

Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va - Leonardo da Vinci
pionto
Newbie
*

« Risposta #4 il: 26 Marzo 2008, 19:10:11 »

Con la punta di uno spillo premi delicatamente fino a che vedrai spostarsi l'indicazione. Ad ogni pressione si avanza di un giorno.
Se non funziona non insistere e portalo da un orologiaio che potrà constatare se ci sono problemi.

Grazie mille, molto gentile. proverò e ti farò sapere  okkey.
Loggato
fatmoe
Newbie
*

« Risposta #5 il: 27 Marzo 2008, 18:27:30 »

Confermo, possiedo anch'io uno Speed automatico e funziona proprio così.
Cirio.
Loggato

Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, quello con la pistola è un uomo morto.
pionto
Newbie
*

« Risposta #6 il: 31 Marzo 2008, 23:03:59 »

Grazie dei suggerimenti. è proprio come mi avete detto, l'ho provato ieri e funziona ed ora è regolata la data. Mille grazie per l'aiuto che mi avete dato  okkey!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2174
Ultimo: zukka00
Statistiche
Posts Totali: 32864
Topics Totali: 2519
Online Oggi: 77
Online Complessivamente: 562