Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
09 Luglio 2008, 09:07:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio: Tag Heuer Carrera  (Letto 327 volte)
emanuele1983
Newbie
*

« il: 23 Marzo 2008, 10:29:29 »

Ciao ragazzi, torno a chiedere consigli di nuovo.. portate pazienza!  anto

Dunque, desidero acquistare un primo orologio, budget max 1700-1800 euro (prima pensavo 1000-1200, ma ora ho alzato un po' il tiro..) e fra i candidati ora si è inserito anche Il Tag Heuer Carrera braccialato.

Che mi dite? Mi sembra di ottima fattura, sportivo ma elegante al contempo, ed automatico..

Grazie per i pareri!
Loggato

ermejo
Sr. Member

« Risposta #1 il: 23 Marzo 2008, 20:44:25 »

se trovi il manuale di qualche anno fa' risparmi ed acquisisci un chrono con un bellissimo movimento(lemania 1872).se ne trovano ancora perche' fu commercializzato quando un orologio se non aveva la corona a 5 punte non era considerato tale.
Loggato
emanuele1983
Newbie
*

« Risposta #2 il: 23 Marzo 2008, 21:13:58 »

Scusa ma non ho proprio capito nulla.. cos'è il movimento lemania 1872? La corona a 5 punte?

Il nuovo com'è, invece?

Attualmente in ballottaggio ci sono Omega Moon (esalite) e Tag Heuer Carrera..
Loggato

emanuele1983
Newbie
*

« Risposta #3 il: 23 Marzo 2008, 21:36:52 »

Pensavo di non superare assolutamente i 2000 euro.. spero comunque che rispetto ai prezzi di listino che ho trovato si possa scendere in negozio, no?

Per quanto riguarda Tag Heuer, sto valutando in crescendo:

- Carrera Automatico Calibro 7  downn
circa 1400,00 euro

- Carrera Tachymeter Chrono braccialato
automatico, calibro 16 : circa 2.250,00 euro  okkey

- Gran Carrera Automatico
automatico calibro 6 RS - Certificato COSC (?) : circa 2.400 euro  okkey

- Carrera Calibro 1 Vintage - ad limitata 6000 pz
cint gomma/pelle, meccanico a carica manuale con piccoli secondi - Calibro 1 :
circa 3000 euro  :wub: --> heric -->   :cry:

Per Omega, invece, è in lizza:

- Omega Speedmaster Moonwatch (esalite) braccialato
circa 2470,00 euro - trovato a 1900,00 euro

Potreste guidarmi, nella comprensione delle caratteristiche?  tnks
« Ultima modifica: 23 Marzo 2008, 21:48:43 da emanuele1983 » Loggato

sergio74
Sr. Member

« Risposta #4 il: 27 Marzo 2008, 19:19:44 »

Ciao Emanuele!!!
Se fossii n te punterei sul Moonwatch è molto bello e non passa mai di moda essendo un classico...
La cifra di 1900 euro mi sembra piuttosto cara! :woot:
Se vai sul mercatino di Orologi & Pssioni, sono sicuro che riuscirai a spuntare un prezzo assai più vantaggioso...
Se invece proprio ti piace un Heurer terrei da conto il consiglio dato da Ermejo... ;)
Loggato

Sic luceat lux...
Predalien
Newbie
*

« Risposta #5 il: 27 Aprile 2008, 10:54:26 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono un collezionista di orologi meccanici dal 2003.

Per quanto riguarda i tag heuer, io possiedo il carrera tachymetre da 41 mm braccialato, è grande anche in spessore circa 15mm, quindi fai attenzione alla dim. del tuo polso. Io l'ho comprato nel 2006 e ho girato dappertutto per trovarlo perchè era introvabile e l'ho pagato 2.000,00€ con soli 100,00€ di sconto. Per quanto riguarda il movimento non è molto prestigioso in quanto si basa sul valjoux 7750 che è montato sul 99% dei crono di entry level ma comunque affidabile e riparabile da chiunque. Sto cercando di venderlo appunto per le dimensioni troppo generose.

Per il tag Automatico da 1.400,00€ non è male; possiedo anche il moonwatch esalite e per cominciare è una bella scelta, sempre attuale e bisogna averlo per la sua storia, non passa mai di moda, io non lo venderò mai.

Un consiglio da chi di orologi ha già speso 11.000,00€ i 2 anni, pensa bene alla tua scelta valuta le dim. e se vuoi un movimento di prestigio. Io sono partito appunto con il moonwatch per arrivare al mio primo Jaeger Le Coultre. Non buttare via soldi su orologi stupidi se vuoi qual'cosa che si può definire "orologio" devi alzare la cifra. Non accontentarti di poco per poi pentirtene, non fare il mio sbaglio; diventa una malattia, si vuole sempre di più.

Se vuoi spendere poco prendi il moonwatch automatico che è intramontabile, altrimenti passa a marche migliori, quali: Jaeger Le Cultre, Girrard Perregaux, Ulisse Nardin, Rolex, Blancpain, Corum; per non pearlare di Breguet, Patek, Vacheron....
Buona scelta.
ciao.
Loggato
whitewave
Newbie
*

« Risposta #6 il: 27 Aprile 2008, 12:05:38 »

il chrono Carrera attuale piace molto anche a me.  Al polso è molto bello anche su un polso esile come il mio, unico "problema" è che è abbastanza alto.  Indossalo e decidi.
 I Grand Carrera invece dal vivo non mi hanno entusiasmato, ho provato sia il solo tempo che il GMT.
 2200 è troppo per il Carrera, devi riuscire a trovare sconti molto migliori.

Ciao.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2185
Ultimo: sumatra
Statistiche
Posts Totali: 32946
Topics Totali: 2529
Online Oggi: 67