Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
16 Maggio 2008, 09:13:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: iwc F.A Jones  (Letto 254 volte)
fede8282
Newbie
*

Tutto ciò che è moderno viene prima o poi superato

« il: 14 Marzo 2008, 15:33:06 »

Salve... Vorrei sapere se L'iwc f.a Jones, versione acciaio 3000 pz limited ed può essere un oggetto di indubbio valore come molti lo descrivono...
a me esteticamente piace anche se forse preferisco il riserva di carica 7 days ref 5001

Consiglio su un eventuale acquisto e secondo voi il valore del f.a jones ???

grazie cordali saluti a tutti
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #1 il: 19 Marzo 2008, 13:16:35 »

L'IWC  Jones è indubbiamente un orologio con un movimento degno di di nota.
Però l'acquisto di quell'orologio in prospettiva di aumento di valore e/o investimento lo vedo azzardato.
Loggato

Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va - Leonardo da Vinci
fede8282
Newbie
*

Tutto ciò che è moderno viene prima o poi superato

« Risposta #2 il: 20 Marzo 2008, 00:03:18 »

:)
grazie della risp, cosa mi consiglierebbe allora sempre rimanendo in casa iwc..

mi piacciono i modelli con diametro di cassa abb grande, il 7days quadrante nero mi ha sempre affascinato. Mentre molti mi hanno sconsigliato il portoghese chrono autom e anche lo stesso mod rattrapante.

grazie ancora
 okkey
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #3 il: 21 Marzo 2008, 19:18:43 »

Forse mi sono spiegato male.
Il Jones dell'Iwc è un bellissimo orologio dotato di un movimento altrettanto bello.
Anche il modello 7 days è dotato di una buona macchina, sono da consigliare entrambi per un acquisto, vista la qualità dei "motori".
Quelli che ti hanno sconsigliato il Portoghese probabilmente lo hanno fatto perchè reputano che una casa come l'IWC non debba mettere nei propri orologi meccaniche prodotte da altri, anche se rifinite ed elaborate al meglio.
Il discorso sull'investimento è semplice: non è che prendendo un modello di Iwc piuttosto che un altro investi più o meno bene, per qualsiasi modello dell'IWC, come della quasi totalità delle marche che si trovano in commercio, parlare di investimento è quanto meno azzardato.
Le logiche che guidano un investimento sono ben altre e molto difficilmente applicabili all'acquisto di un orologio nuovo.
Loggato

Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va - Leonardo da Vinci
ermejo
Sr. Member

« Risposta #4 il: 11 Aprile 2008, 23:49:38 »

ciao fede,sia il jones che il settegiorni montano meccaniche di prim'ordine,e proprio per questo manterranno il valore nel tempo.una grossa differenza:il numero di pezzi prodotti!i jones acciaio 3000,gli automatici.....ed il collezionismo premia sempre la rarita'.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2012
Ultimo: pivello
Statistiche
Posts Totali: 30693
Topics Totali: 2353
Online Oggi: 87
Online Complessivamente: 562