Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
06 Settembre 2008, 08:34:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: subacqueo professionale  (Letto 535 volte)
gigi235
Newbie
*

« il: 28 Febbraio 2008, 22:18:03 »

Salve,
sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio: vorrei acquistare un subacqueo professionale “come Dio comanda” (faccio delle immersioni). Mi sto orientando principalmente su 3 modelli: Breitling Superocean Steelfish, Omega Planet Ocean (anche Big Size?..), Officine Panerai Luminor 1950 Submersible 1000 M, IWC Aquatimer Automatic 2000.
Voi cosa ne pensate? Quale mi consigliereste? Altrimenti, delle alternative?...
Sicuramente qualcuno obbietterà: come mai non hai nemmeno preso in considerazione il Rolex Sea-Dweller?? Ebbene: sì, l’ho preso in considerazione, ma, vuoi tenendo letto questo forum (ed altri), vuoi leggendo i giornali, vuoi guardando i telegiornali, etc.etc...mi sono fatto l’idea (correggetemi se sbaglio) che sia “molto meglio” non indossare dei Rolex...(??)...insomma, direi che non mi va molto di fare il “richiamo” per delinquenti, malviventi e gentaglia assortita......
Grazie per le vs. risposte,
saluti.
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2008, 00:20:17 »

be'....che dire....hai buttato li una lista di sub..... :wub:!!! tutti ok!!
poi li va pure a gusti , a me personalmente piace molto il Seamaster e il Superocean
anche Bell&Ross ha dei sub interessanti in catalogo
Loggato
Luca
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2008, 10:20:47 »

Io ti consiglierei il GP SEa HawkII da 1000 m ..oppure quello piu' umano da 300 m con fondo serrato con viti ..piu' indossabile..quasi uno skin con pur sempre 250 grammi ..
http://forums.timezone.com/index.php?t=tree&goto=3534054&rid=0
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2008, 11:52:02 »

Ciao Gigi e benvenuto su TZI!
Gli orologi da te menzionati sono uno più bello dell' altro! :wub:
Essendo un amante della casa coronata, capisco il tuo punto di vista, ma, almeno per quanto mi rigurda, non saranno i mali intenzionati a farmi passare la voglia di indossare un orologio con la corona a cinque punte sul quadrante!
Io quando li indosso prendo le giuste precauzioni per evitare spiacevoli sorprese, quali ad esempio, indossarlo a destra (ma qui sono avvantaggiato, dato che li ho sempre portati sulla destra ;) ), tenerlo sotto il polsino della camicia, e non da ultimo, evitare di indossarlo quando vado in posti "potenzialmente pericolosi"!
Sono dell' avviso che basta non farsi notare, e problemi non se ne dovrebbero avere...
Dopo queste piccole precisazioni, io al tuo posto mi indirizzerei principalmente su due orologi da te mensionati:
1) IWC Aquatimer;
2) Panerai Luminor Submersible.

Considera comunque che anche i Panerai non passano inosservati, ed in particolare il submersible è un orologio piuttosto opulento e che da nell' occhio... (io l' ho avuto per cui so di cosa stiamo parlando)!

Poi se vuoi un Sub "come Dio comanda" ci sono tante altre alternative che potresti tenere in considerazione e senza dover spendere cifre iperboliche:

1) Auricoste;
2) Doxa;
3) Seiko (i Monster e i Samurai sono delgi orologi fantastici!);
4) I vari Citizen Aqualand;
5) Alcuni modelli Casio (G-Shock e non solo...).

Spero di esserti stato di aiuto!
Attendiamo tue notizie!
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2008, 11:55:33 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
gigi235
Newbie
*

« Risposta #4 il: 03 Marzo 2008, 14:19:01 »

Io ti consiglierei il GP SEa HawkII da 1000 m ..oppure quello piu' umano da 300 m con fondo serrato con viti ..piu' indossabile..quasi uno skin con pur sempre 250 grammi ..
http://forums.timezone.com/index.php?t=tree&goto=3534054&rid=0

Bello!..Molto bello!..Molto interessante...
Come listino?
Loggato
Luca
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 06 Marzo 2008, 17:01:20 »

IO ti posso dare il prezzo del modello in acciaio con 300 m ..visto che lo possiedo il ref 4990..di listino siamo intornon ai 5.600 -- 5.700 penso..poi ..penso da un conc. ufficiale uno sconto di circa il 15 % ...quello da 1.000 sinceramente non so ...ma se mandi una email a Tradema (importatore GP in Italia) ..beh ti rispondono in un attimo.
Loggato
leo
Newbie
*

« Risposta #6 il: 10 Marzo 2008, 12:02:39 »

[CUT]
Essendo un amante della casa coronata, capisco il tuo punto di vista, ma, almeno per quanto mi rigurda, non saranno i mali intenzionati a farmi passare la voglia di indossare un orologio con la corona a cinque punte sul quadrante!
Io quando li indosso prendo le giuste precauzioni per evitare spiacevoli sorprese, quali ad esempio, indossarlo a destra (ma qui sono avvantaggiato, dato che li ho sempre portati sulla destra ;) ), tenerlo sotto il polsino della camicia, e non da ultimo, evitare di indossarlo quando vado in posti "potenzialmente pericolosi"!
Sono dell' avviso che basta non farsi notare, e problemi non se ne dovrebbero avere...
[CUT]

Caro sergio74,
quoto assolutamente e totalmente quanto dici, però "mi immedesimo" anche in gigi235, laddove esprime la sua "sacrosanta" preoccupazione per il fatto di andare in giro indossando orologi di qualità e di marca, segnatamente in questo caso citando per l'appunto Rolex: io sarò anche una persona ansiosa e apprensiva, ma letteralmente "tremo" alla sola idea dell'arrivo della bella stagione, con tutti i "rischi" annessi e connessi nel portare a spasso certi <<oggetti>>: confesso senza remore che cerco di "rigettare" non appena mi si presenta l'idea di venire scippato o rapinato del mio bellissimo :wub: SD :wub: nuovo di trinca... io odio la violenza, anche solo vederla in TV o nei film mi fa senso, figuriamoci subirla..!.. :sick: :sick: :ph34r: :ph34r:
Loggato
blum@re
Newbie
*

« Risposta #7 il: 10 Marzo 2008, 19:59:04 »

Oh Gesù, ma ci sono tutti sti rischi? Mi stavo convincendo a prendere il rolex submariner invece del tudor ma mi è venuta l'ansia.

Davvero, è così rischioso?
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #8 il: 10 Marzo 2008, 20:26:00 »

...........be' il rischio ce'! purtroppo di brutta gentaglia in giro se ne trova molta!
cmq dai! non ci pensiamo e godiamoci i nostri bei pargoletti!! dopotutto se guardiamo tutto non dovremmo piu' uscire di casa no??
ciao ciao
Loggato
blum@re
Newbie
*

« Risposta #9 il: 10 Marzo 2008, 20:28:00 »

...........be' il rischio ce'! purtroppo di brutta gentaglia in giro se ne trova molta!
cmq dai! non ci pensiamo e godiamoci i nostri bei pargoletti!! dopotutto se guardiamo tutto non dovremmo piu' uscire di casa no??
ciao ciao

Si hai ragione. E' qualche settimana che con gusto sto vagliando il mio primo orologio  serio da comprare e l'idea che devo andare in giro con l'angoscia mi spoetizza. E poi sarebbe un regalo di laurea, mi spiacerebbe farmelo scippare.
Loggato
blum@re
Newbie
*

« Risposta #10 il: 10 Marzo 2008, 20:30:11 »

Salve,
sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio: vorrei acquistare un subacqueo professionale “come Dio comanda” (faccio delle immersioni). Mi sto orientando principalmente su 3 modelli: Breitling Superocean Steelfish, Omega Planet Ocean (anche Big Size?..), Officine Panerai Luminor 1950 Submersible 1000 M, IWC Aquatimer Automatic 2000.
Voi cosa ne pensate? Quale mi consigliereste? Altrimenti, delle alternative?...
Sicuramente qualcuno obbietterà: come mai non hai nemmeno preso in considerazione il Rolex Sea-Dweller?? Ebbene: sì, l’ho preso in considerazione, ma, vuoi tenendo letto questo forum (ed altri), vuoi leggendo i giornali, vuoi guardando i telegiornali, etc.etc...mi sono fatto l’idea (correggetemi se sbaglio) che sia “molto meglio” non indossare dei Rolex...(??)...insomma, direi che non mi va molto di fare il “richiamo” per delinquenti, malviventi e gentaglia assortita......
Grazie per le vs. risposte,
saluti.

Ti segnalo questo, anche se alcuni forumisti non lo gradiscono:

http://www.mmt500.com/

Se vai in orologi militari (perchè del resto si parla di un orologio militare da sub) trovi una discussione a riguardo.  okkey

Io sto vagliando tra l'mmt500, il tudor submariner e, nuova possibilità che mi sono dato, il rolex submariner  anto...devo dire che anche le possibilità che hai messo tu sono interessanti.Anche io vorrei poterlo utilizzare in acqua.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #11 il: 11 Marzo 2008, 11:05:01 »

Ciao Gigi e benvenuto su TZI!
Gli orologi da te menzionati sono uno più bello dell' altro! :wub:
Dopo queste piccole precisazioni, io al tuo posto mi indirizzerei principalmente su due orologi da te mensionati:
1) IWC Aquatimer;
2) Panerai Luminor Submersible.

Considera comunque che anche i Panerai non passano inosservati, ed in particolare il submersible è un orologio piuttosto opulento e che da nell' occhio... (io l' ho avuto per cui so di cosa stiamo parlando)!

Poi se vuoi un Sub "come Dio comanda" ci sono tante altre alternative che potresti tenere in considerazione e senza dover spendere cifre iperboliche:

1) Auricoste;
2) Doxa;
3) Seiko (i Monster e i Samurai sono delgi orologi fantastici!);
4) I vari Citizen Aqualand;
5) Alcuni modelli Casio (G-Shock e non solo...).

Spero di esserti stato di aiuto!
Attendiamo tue notizie!

Bibbia!
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2366