buongiorno Lella

scusa,tu dove vivi ?
cheers.
Vivo a Trieste, dove ci sono due gioiellerie piuttosto "fighe" che vendono cose superlusso tipo Rolex, appunto, gioielli Pomellato, Bulgari, Dior, Cartier eccetera...entrambi mi hanno detto che l'orologio va benissimo, ma, guarda un pò, la gioielliera da cui è stato comprato ha detto che sì, è automatico con i movimenti del polso, però...il suo Rolex (che ce l'ha da 20 anni) lo carica ogni 3-4 giorni dandogli una ventina di giri !!! L'altra invece ha detto che basta ricaricarlo ogni tanto, con una sessantina di giri, e dopo lui va come un treno !!! Ma Santi Numi! Se leggi il manualetto verde scuro di Rolex Datejust, a pag. 6, dice testualmente
"Il Datejust è un Oyster Perpetual meccanico con ricarica automatica a rotore: ogni minimo movimento del polso si trasforma in una riserva di energia che si accumula nella molla del bariletto. In questo modo il Datejust continua a funzionare senza dover ricorrere alla ricarica manuale."
?????

Col cavolo che è così!! Anzi, ho nostalgia delle cipolle anteguerra, che davano meno problemi !
Ma sentite, tu e gli altri che siete degli espertoni, non potrebbe essere che mi hanno rifilato una patacca made in China?? Direte che sono maliziosa, ma mi è già successo con un portafoglio di Cartier "made in vu cumprà", e si sa che in questo mondo di ladri il più onesto "c'ha la rogna"...

Ho la garanzia e tutto, ma chi ci crede?? E se mi rivolgessi a Ginevra directly?