Comunque mi sembra di cpire che tu propendi per Omega, ma cosa vuol dire reduced?
grazie
Ti rivolgi a me?
Se si, reduced vuol dire "più piccolo" ovvero é un orologio di 38 mm.
Inoltre ha un calibro ETA automatico, noterai anche altre lancette, un'altro quadrante, un'altra ghiera... insomma non é un Moonwatch, é una versione più piccola ed economica dello Speedmaster.
Permettimi.
Mi pare che da un pò di gironi corri dietro a questo discorso sugli Speedmaster, forse mi sbaglio ma hai postato molte volte in merito a tale modello.
Se però non hai ancora assunto le doverose informazioni, come per esempio la differenza tra un Moonwatch ed un Reduced, la cosa é un pò rischiosa perché ti stai avvicinando a una spesa ma sembri molto confuso, passi da un diver Tudor ad un Reduced, pensando però che sia un Moonwatch.
Se i posso permettere ti direi di ragionare bene su quello che vuoi, fare un'attenta valutazione del budget e soprattutto cercare molto su internet in merito ai vari modelli di Speedmaster, per studiarli bene, carpirne i dettagli e cercare di orientarti... non solo se uno non é documentato rischia una fregatura o un acquisto che lo può deludere, ma anche di maledirsi per il resto della sua vita...
Ricordati sempre questo detto:
"quando cerchi un orologio tu, costa sempre tanto, ti dicono che quando lo rivenderai ci guadagnerai, che é destinato a crescere di valore, quando lo vorrai rivendere ti diranno sempre che non vale poi così tanto, che nel mercato si sta svalutando, che non va più molto tra i collezioniste"A parte rari eccezionali casi, questa regola vale sempre, anche per i più ambiti... figurati un Tudor con quadrante bianco....!