Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Ottobre 2008, 07:57:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vostro consiglio urgente  (Letto 265 volte)
antonio1460
Newbie
*

« il: 04 Marzo 2008, 10:43:33 »

Prima di fare sciocchezze ditemi cosa mi consigliate.
Lo so anche io che sono il giorno e la notte ma .....
Speed... 550,00 circa, del 1990, senza scatola (da ltre foto sembra in buone condizioni)
Tudor 1000,00 circa del 2005 con scatola e garanzia (sembra nuovo)

Grazie per l'aiuto
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #1 il: 04 Marzo 2008, 10:48:20 »

Come si fa a decidere su una cosa simile... mah...
E' come dire carne o pesce, sono buoni entrambi ma non si può assolutamente stabilire cosa é meglio.

Lo speed é un reduced, ne ho uno, non é male, ma quel bracciale é osceno devi cambiarlo, calcola altre 150€.
Il tudor é un modello interessante, ma col quadrante bianco perde molto.

Io andrei per lo Speed, ma attento che non é un Moonwatch: ti interessa lo stesso?
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
sergio74
Full Member

« Risposta #2 il: 04 Marzo 2008, 11:26:28 »

Io purtroppo non amo particolarmente la versione "Reduced" del mitico Speedy, per cui opterei per il Tudor...
Anche se come dice giustamente Cristiano non è che col quadrante bianco sia proprio irresisibile...
Poi, sempre come dice giustamente Cristiano ( ), dovresti preventivare altri 150 euro perché in effetti quel cinturino non si può proprio guardare!!!
Io se fossi in te desisterei nell' attesa di qualcosa di migliore....  yess
Poi per fortuna il mondo è bello perché vario!!!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
antonio1460
Newbie
*

« Risposta #3 il: 04 Marzo 2008, 11:44:15 »

Il discorso l'ho posto male anche se il succo è quello mi mancano entrambe le marche nella collezione, mi piacciono entrambe e volevo capire cosa nel tempo perde meno.
Con 1000,00 euro avrei trovato anche un altro Omega con scatola etc.... molto più recente ma a quel punto sarei ancora più perplesso.
Ti ringrazio della precisazione rigaurdo al moonwatch, ma non ancora ben afferrato la diff....
Comunque mi sembra di cpire che tu propendi per Omega, ma cosa vuol dire reduced?
grazie
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #4 il: 04 Marzo 2008, 12:01:41 »

Comunque mi sembra di cpire che tu propendi per Omega, ma cosa vuol dire reduced?
grazie

Ti rivolgi a me?
Se si, reduced vuol dire "più piccolo" ovvero é un orologio di 38 mm.
Inoltre ha un calibro ETA automatico, noterai anche altre lancette, un'altro quadrante, un'altra ghiera... insomma non é un Moonwatch, é una versione più piccola ed economica dello Speedmaster.

Permettimi.

Mi pare che da un pò di gironi corri dietro a questo discorso sugli Speedmaster, forse mi sbaglio ma hai postato molte volte in merito a tale modello.
Se però non hai ancora assunto le doverose informazioni, come per esempio la differenza tra un Moonwatch ed un Reduced, la cosa é un pò rischiosa perché ti stai avvicinando a una spesa ma sembri molto confuso, passi da un diver Tudor ad un Reduced, pensando però che sia un Moonwatch.

Se i posso permettere ti direi di ragionare bene su quello che vuoi, fare un'attenta valutazione del budget e soprattutto cercare molto su internet in merito ai vari modelli di Speedmaster, per studiarli bene, carpirne i dettagli e cercare di orientarti... non solo se uno non é documentato rischia una fregatura o un acquisto che lo può deludere, ma anche di maledirsi per il resto della sua vita...

Ricordati sempre questo detto: "quando cerchi un orologio tu, costa sempre tanto, ti dicono che quando lo rivenderai ci guadagnerai, che é destinato a crescere di valore, quando lo vorrai rivendere ti diranno sempre che non vale poi così tanto, che nel mercato si sta svalutando, che non va più molto tra i collezioniste"

A parte rari eccezionali casi, questa regola vale sempre, anche per i più ambiti... figurati un Tudor con quadrante bianco....!
 ;)

Loggato

antonio1460
Newbie
*

« Risposta #5 il: 04 Marzo 2008, 12:21:07 »

Per Schirrà, Ti ringrazio per la spiegazione, ed inoltre per il consiglio neanche tanto velato.
Giusto per la cronaca non ho mai postato prima riguardo agli Omega, ne tanto meno ai Tudor, forse mi hai confuso.
E' vero che mi sto affacciando al panorama "Omega" solo adesso e non riesco ancora a cogliere tutte le sfumature, ma le dimensioni di uno normale quali sono?.

Una cosa devo pero dire tendenzialmente ho una predilizione per i quadranti con colori chiari. Ahimè!
Grazie
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #6 il: 04 Marzo 2008, 12:46:00 »

Giusto per la cronaca non ho mai postato prima riguardo agli Omega, ne tanto meno ai Tudor, forse mi hai confuso.

Evidentemente si, mi scuso, ma in questi giorni ho ricevuto tanti MP per consigli sugli Speed e ho evidentemente fatto confusione.

E' vero che mi sto affacciando al panorama "Omega" solo adesso e non riesco ancora a cogliere tutte le sfumature, ma le dimensioni di uno normale quali sono?.

siamo sui 41 mm.
Ma ripeto, ci sono tanti bei libri: comprati quello di Isnardi e troverai risposta a tutte le domande possibili ma soprattutto é fatto molto bene e raccoglie la migliore selezione di Speedmaster mai vista (IMHO)

Una cosa devo pero dire tendenzialmente ho una predilizione per i quadranti con colori chiari. Ahimè!

Allora ti consiglio questo!
 ;) ;)

Loggato

oysterman
Administrator
*

« Risposta #7 il: 04 Marzo 2008, 14:02:45 »

il tudor è un ottimo prezzo e poi è con corredo completo, prenderei questo senza indugi
;)
Loggato

edu detto ciruzzo
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #8 il: 04 Marzo 2008, 14:21:58 »

io aspetterei un po' x avere le idee piu' chiare......ma se prendi lo speed....prendi il moon non l automatico!
questa cmq e' un oppinione personale...poi decidi tu!
ciao
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2482
Ultimo: lanlan
Statistiche
Posts Totali: 36231
Topics Totali: 2816
Online Oggi: 63