Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
04 Dicembre 2008, 21:32:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Casio GIEZ GS-1000BJ  (Letto 694 volte)
Schirra
Moderator
*

« il: 03 Marzo 2008, 14:20:16 »

Casio GIEZ GS-1000BJ

Per gli appassionati Casio  la linea GIEZ rappresenta il gradino superiore della linea G-SHOCK, non il top che é rappresentato dalla linea MTG (che con la linea GIEZ condivide i calibri, ma si presenta con soluzioni tecniche estreme in fatto di materiali e tecnologie costruttive, tanto da far sfiorare anche prezzi vicini ai 1,5K) ma comunque un concetto completamente diverso rispetto ai classici G-Shock in resina.

La linea GIEZ infatti si contraddistingue per caratteristiche da "vero" orologio:

• cassa in acciaio, ma racchiusa in un guscio protettivo in gomma

• fondello a vite

• calibro a 5 motori independenti per le varie funzioni (ora, cronografo, indicazione di 30 fusi orari, allarme, ora AM/PM)

• wave ceptor (ricezione segnale orario)

• tough solar /carica solare: praticamente non occorrerà mai cambiare la batteria

La versione che ho trovato non senza difficoltà (é un secondo polso, che si presenta come nuovo... scusate qualche pulviscolo, ma le foto in macro tradiscono anche la minima imperfezione) é quella Giapponese, tra i pro:

• versione stealth all black (quella europea é bicolore e non rende onore all'orologio)

• discreta rarità

Tra i contro:

• ricezione segnale solo in Giappone e USA (la versione europea invece riceve anche da noi ed in tutta europa)

Il funzionamento di questo orologio é incredibile: tutto si aziona in modo semplice ed intuitivo, I vari fusi si consultano con un tocco, facendo scorrere la lancetta cronografica che indica la località e sul quadrante a  destra appare l'ora sulle 24H, questo fa capire che i tecnici Casio hanno delegato alla lancetta centrale numerose funzioni: da quelle di selezione degli allarmi a quelle di indicazione dello stato di carica e di ricezione del segnale... un'idea molto interessante.

Come tutti i G-Shock é garantita la resistenza a 20BAR e a forti sollecitazioni G

Grazie dell'attenzione

« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 14:27:20 da Schirra » Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
sergio74
Full Member

« Risposta #1 il: 03 Marzo 2008, 21:12:28 »

Cristiano, non volermene, ma preferisco i modelli con dispaly digitale!
Questo non è male per carità...
Ma il G-Shock a me piace solo così! ;)
Comunque desidero ringraziarti per aver portato questa ultima creazione Casio alla nostra attenzione!
A presto! ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Schirra
Moderator
*

« Risposta #2 il: 03 Marzo 2008, 22:51:59 »

Cristiano, non volermene, ma preferisco i modelli con dispaly digitale!
Questo non è male per carità...
Ma il G-Shock a me piace solo così! ;)
Comunque desidero ringraziarti per aver portato questa ultima creazione Casio alla nostra attenzione!
A presto! ;)

Caro Sergio, come io te ben sappiamo, l'importante é avere i propri gusti e restare aperti a tutto e mi pare che tu sia perfettamente in linea con questo pensiero (che condividiamo!) grazie comunque per il tuo apprezzamento...
Ed in tuo onore, lasciami postare allora altri due pezzi, che ti sfiderò a trovare nel tuo nel G-Shock Bible!

Sono ovviamente molto basici rispetto alla sofisticatezza dei cinque motori indipendenti del GIEZ, ma lasciami dire che questo fascino vintage del quadrante tutto ricoperto di materiale luminoso é spettacolare!

Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 04 Marzo 2008, 10:31:53 »

Grazie Cristiano!!!
Hai perfettamente ragione!!!
Devo dire la verità, i modelli da te postati non mi dispiacciono affatto!
Gli Analogici/digitali mi son sempre piaciuti!!! :wub:
Stasera, quando sarò a casa, darò un' occhiata alla "Bibbia" e vediamo un pò cosa trovo d' interessante...
A presto! ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
mickei7
Newbie
*

« Risposta #4 il: 12 Marzo 2008, 10:00:57 »

è uscita la nuova versione GS 1100, che è completamente a ricarica solare e si sincronizza con il segnale orario anche in europa. io chiaramente ce l'ho ed è bellissimo!
mik

Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #5 il: 12 Marzo 2008, 10:17:21 »

è uscita la nuova versione GS 1100, che è completamente a ricarica solare e si sincronizza con il segnale orario anche in europa. io chiaramente ce l'ho ed è bellissimo!
mik

Si, é noto, peccato che le versioni Europee e USA siano bicolori e questo a mio avviso li rende, esteticamente, un pò cheap....
Ho cercato parecchio per trovare la versione all black (stealth) giapponese.
Loggato

justintime
Newbie
*

« Risposta #6 il: 13 Marzo 2008, 10:22:33 »

Buongiorno a tutti. Prendo a spunto questo topic Casio per segnalare ai "guru" della marca la famiglia dei Casio "Altimetrici", da almeno quindici anni un must tra alpinisti ed escursionisti (attualmente un pò soppiantati dai SUUNTO, strumenti che è riduttivo chiamare orologi).
Personalmente ne ho due, che da dieci anni mi accompagnano fedelmente. Uno in particolare ha avuto modo di funzionare impeccabilmente a 5200mt e -30° di temperatura.
Non appena ne ho modo, posterò delle foto.
Loggato
justintime
Newbie
*

« Risposta #7 il: 13 Marzo 2008, 10:29:12 »

questo è il "capostipite" di un catalogo ad oggi sterminato, secondo me il più bello ed essenziale (unico limite l'altimetro a base 4000mt)
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #8 il: 13 Marzo 2008, 10:54:06 »

questo è il "capostipite" di un catalogo ad oggi sterminato, secondo me il più bello ed essenziale (unico limite l'altimetro a base 4000mt)

La tipologia a cui tu ti riferisci é culminata negli anni nella serie pro-treck.
Va però detto che la "cultura" G-Shock é completamente diversa da questa, nonostante siano proprio i G-Shock i precursori della serie pro-treck, che a dire il vero ebbe un primo GEAR WATCH nel 1983.
Una serie di precursori potrebbe essere sintetizzata qui:

DW-6500 il primo G-Shock della serie "skyforce" nelle due versioni: europea 200 mt. e quella giapponese 20BAR

il DW-6700 il mio primo G-SHOCK, che mi ha seguito fino a 2800 mt. con una precisione millimetrica, ancor oggi uno dei miei preferiti:

Il paradigmatico DW-9100 riseman (la cui forma si ispira alle linee del paracadute giapponese)

Ed infine il mostruoso DW-9800 Wademan, unico G-Shock mai creato con ghiera girevole e bussola. Ho cercato molto questa versione in verde militare appartenente alla serie limitata M.I.N.K. (man in navy and kakhy)

Loggato

justintime
Newbie
*

« Risposta #9 il: 13 Marzo 2008, 11:35:05 »

Schirra, dando un'occhiata al panorama Pro-Trek, paragonati ai G-Shock postati, questi ultimi sono un'altro mondo. Va comunque detto che nel mondo della montagna i Pro-Trek ed i G-Shock altimetrici si sono ritagliati un signor spazio da strumento professionale.
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #10 il: 13 Marzo 2008, 12:01:36 »

Schirra, dando un'occhiata al panorama Pro-Trek, paragonati ai G-Shock postati, questi ultimi sono un'altro mondo.

Si é quello che dicevo, sia tenicamente che alivello collezionistico.
I Pro Treck sono più professionali, più vicini ai SUNTOO che comunque sono concettualmente diversi.

Va comunque detto che nel mondo della montagna i Pro-Trek ed i G-Shock altimetrici si sono ritagliati un signor spazio da strumento professionale.

Assolutamente d'accordo. E non solo nell'ambito della montagna.
Pensiamo al mondo militare e professionale
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2874
Ultimo: furiosogeorge
Statistiche