Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
06 Settembre 2008, 20:49:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: valutazione universal geneve  (Letto 449 volte)
fcamil
Newbie
*

« il: 27 Febbraio 2008, 17:13:25 »

Salve a tutti, sono venuto in possesso di un orologio della suddetta maison, ma nn essndo per nnt esperto di orologi, desidero ricevere qualche parere e qualche informazione riguardante il modello,la datazione e il valore, posto la foto del quadrante.
sul retro invece nella parte bassa del fondello vi sono due serie di numeri,una sopra(10373-2)e una subito sotto(2313059).La cassa è di circa 34mm(dico circa poiche essendo sprovvisto di calibro,ho misurato con un righello)
vi ringrazio anticipatamente per le risposte che potro ricevere.cordialmente Francesco.

Loggato
scialks
Newbie
*

« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2008, 23:39:22 »

in base al numero di serie dovrebbe trattarsi di un modello compreso tra il 1963 e il 1965.se il modello è in oro e il movimento automatico la mia opinione è che non supera i 600,,0 euro
Loggato
fcamil
Newbie
*

« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2008, 00:50:57 »

Buonasera scialks ,intanto la ringrazio per la risposta.inoltre si,l'orologio e meccanico a carica automatica,e probabilmente dalle foto non si vede ma è totalmente in oro rosa. Ma questo modello non ha un nome? cordialmente Francesco.
Loggato
scialks
Newbie
*

« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2008, 21:43:13 »

non le saprei dare il nome del modello mi spiace
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #4 il: 04 Marzo 2008, 20:27:33 »

e' fondamentale sapere che calibro monti.
Loggato
fcamil
Newbie
*

« Risposta #5 il: 04 Marzo 2008, 20:44:37 »

Salve ermejo,mi sarebbe piaciuto tantissimo postare la foto del meccanismo, ma non sono riuscito ad aprire il fondello,non capisco da dove e come si fa!!!!mi sa che son propio un imbranato :cry:!!!
Loggato
fcamil
Newbie
*

« Risposta #6 il: 04 Marzo 2008, 21:18:59 »

Finalmente sono riuscito ad aprirlo!!!!! ecco la foto del movimento!!!!ora e possibile sapere piu nello specifico di che orologio si tratta e un valore approssimativo?
URL=http://imageshack.us][/URL]
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #7 il: 04 Marzo 2008, 23:03:58 »

la foto non e' perfetta,mi confermi il cal.218?se cosi fosse si tratterebbe del secondo cal. automatico con microrotore,dopo il 215(come vedi c'e' anche l'incisione riguardante il brevetto"pat"),ed assumerebbe importanza storica per quel che riguarda i movimenti.non pensare alle quotazioni,oggi sembra che esistano solo gli orologi piu' grandi di 40mm. e dello spessore di un carro armato,il movimento per il momento non interessa quasi a nessuno.e goditi il tuo pezzo di storia.
Loggato
fcamil
Newbie
*

« Risposta #8 il: 05 Marzo 2008, 01:06:16 »

si il calibro è un 218-9. Comunque è un gran peccato che oggi vadano di "moda" solo orologi di grandi dimensioni,poiche si preclude la possibilita ad orologi di dimensioni minori,che possono anche essere più belli, e hanno una finezza/eleganza unica, e probabilmente una storia piu affascinante!!!
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #9 il: 05 Marzo 2008, 02:23:13 »

non e' un peccato,il contrario.se a tutti piacessero questi orologi costerebbero il doppio,se non di piu'.oggi invece si possono prendere a cifre interessanti.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2370
Ultimo: carbrag
Statistiche
Posts Totali: 34731
Topics Totali: 2691
Online Oggi: 79
Online Complessivamente: 562