Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
07 Luglio 2008, 03:23:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: CONFUSIONE  (Letto 621 volte)
adry
Newbie
*

« il: 16 Febbraio 2008, 09:07:41 »

Sono ancora io, continuo a scrivere perchè sono parecchio confuso! Vorrei acquistare un orologio da tasca meccanico con coperchio, per utilizzarlo tutti i giorni, qualcuno mi ha consigliato Patek e Le Coultre, sono andato per orologierie e il 90% di loro hanno cercato di appiopparmi un TISSOT, per varie motivazioni, è la fabbrica che ne ha di più in catalogo, Le coultre non ne produce, Patek Philippe è assai costosa ecc. ecc. vorrei evitare di prendere fregature quindi vi chiedo di darmi tutto l'aiuto possibile, ve ne sarò grato

P.S.
Mi dareste anche qualche opinione sulla TISSOT e sui suoi tasca, in special modo su SPECIAL MECHANICALS (PHILEAS 24H) e su SAVONNETTES (PRECIOUS METAL).
Loggato
Pocket69
Newbie
*

« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2008, 12:00:55 »

Premettendo che la mia è la risposta di un neofita, credo che la cosa migliore sia cercare qualcosa di non nuovo.
Gli orologi attuali sono belli ma vengono fatti pagare uno sproposito, i negozianti li trattano alla stregua di gioielli più che di orologi ed anche pezzi di marche non proprio prestigiose arrivano a superare i 300 euro, che sono sempre 600 mila delle vecchie lire.........
Sui siti di aste online alle stesse cifre trovi pezzi di fattura notevole, talvolta anche in metalli preziosi (argento, con 400 dollari circa trovi anche antichi orologi in oro.......) di marche ottime come Elgin, Waltham, Hamilton......e in condizioni spesso eccellenti, praticamente come nuovi. Il fatto stesso che a 70, 80, a volte addirittura 100 e più anni dalla loro costruzione questi orologi ancora funzionino la dice lunga sulla loro qualità. Inoltre a differenza dei nuovi orologi, questi mantengono il loro valore intatto, anzi addirittura lo accrescono se ben conservati. Diventa anche un piccolo investimento, oltre che un ottimo sistema per trovare l'orologio che cerchi.......
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2008, 12:16:48 »

Quoto quanto detto da Pocket69.
Solo una domanda: dici che vuoi usare l'orologio tutti i giorni, pensi di tenerlo nella tasca dei pantaloni?
Loggato

Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va - Leonardo da Vinci
adry
Newbie
*

« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2008, 14:20:57 »

Ringrazio Pocket69, ma come ho gia detto ho intenzione di acquistare un tasca per utilizzo giornaliero e sinceramente prenderne uno d'epoca non mi pare proprio il caso.
Per rispondere a Renato , non ti preoccupare ho gia trovato un portata orologio da casca da agganciare alla cintura.
Adesso qualcuno può darmi una mano? GRAZIE!
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2008, 14:40:34 »

Prova a dare un'occhiata alla "collezione Tasca" dei Perseo
Loggato

Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va - Leonardo da Vinci
Pocket69
Newbie
*

« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2008, 21:15:49 »

Anche qui potresti trovare delle dritte.
http://www.pocketwatchsite.com/
C'è una sezione per orologi da tasca antichi ed una per orologi da tasca nuovi
Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2008, 16:59:27 »

Gli orologi Perseo possono rappresentare il giusto compromesso tra prezzo, qualità ed anche storia del marchio. Anche Eberhard ha in catalogo dei tasca. Puoi vederli sul loro sito: http://www.eberhard-co-watches.ch/
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2177
Ultimo: foronik
Statistiche
Posts Totali: 32884
Topics Totali: 2521
Online Oggi: 56
Online Complessivamente: 562