ciao a tutti

questa sera voglio parlarvi di un orologio che ho cercato per tanto tempo,e che ho finalmente trovato in un posto lontano lontano....
anzi,per la verità ne ho trovati due

presso la stessa persona.
dopo aver postato annunci in vari forum,e dopo aver ripetuto periodicamente questi annunci,una decina di giorni fa un'inattesa mail..... dall'India !
un orologiaio Indiano,appassionato Omega e frequentatore del forum mwr,aveva letto il mio ennesimo post,ed abbastanza sorpreso ed incuriosito dalla mia richiesta mi aveva subito scritto....
.... dicendomi appunto di avere non UNO,ma DUE Omega per la Afghan National Army
http://en.wikipedia.org/wiki/Afghan_National_Armygli orologi,mi ha scritto,non sono in eccellenti condizioni (soprattutto i "vetri") e necessitano di una urgente revisione...
"non ricordo neanche da quanto tempo possano essere in negozio"...
"ti interessano lo stesso?"

eccccccerto che mi interessano

spedisci subito!!
insomma,tra viaggio e dogana,un paio di giorni fa sono arrivati a Milano.
ed eccoli a voi.
le condizioni non sono strepitose,ma francamente è la cosa che mi interessa meno....

soprattutto i vetri,molto graffiati ed opachi,fanno sembrare,in fotografia,gli orologi peggiori di quanto siano in realtà....
una bella revisione li farà tornare al loro antico splendore

intanto il logo della Afghan National Army

il primo dei due ha referenza 135070
il movimento è a carica manuale,cal.601
ha il quadrante con indici e lancette in oro rosa,e riporta la dicitura Seamaster DeVille.

il secondo ha referenza 135011
anche qui il movimento è Omega a carica manuale cal.601
ha il quadrante con indici e lancette in acciaio,e riporta soltanto la dicitura Geneve.

il fondello di questo è ancora più bello....
oltre al classico logo Seamaster,appositamente decentrato,c'è il logo dell'Afghan National Army in posizione decentrata.

so già che penserete che mi entusiasmo per poco....

però,trovatene altri due....

cheers