Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Luglio 2008, 06:40:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mi fate capire un paio di cose banali?  (Letto 387 volte)
blum@re
Newbie
*

« il: 14 Febbraio 2008, 22:21:57 »

1) cosa vuol dire quando dite che un orologio costa, per esempio, 12k? Che è sta KAPPA?
2) Cosa significa la vostra obiezione sui quadranti stampati? Perchè, cosa c'è di male che siano stampati? non vedo alternative del resto!!! (forse però non dite STAMPATI, forse usate un'altro termine, ho un lapsus)

ps: non so se mi faccio odiare per le mie costanti domande banali...ma capite queste passerò a fare domande sugli ingranaggi e via dicendo!!! 
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2008, 11:12:14 »

K sta per mille.
I quadranti ristampati abbassano il valore di un orologio perchè non hanno più, per diversi motivi, (alterazione dei pigmenti che ne rendano illeggibile la stampa, acqua, trattamenti maldestri in occasione di smontaggi, ecc...) la stampa originale di quando sono stati immessi nel mercato, ma questa è stata rifatta in tempi più recenti da laboratori specializzati.
Nell'ambito del collezionismo l'originalità e la coevità di un quadrante sono parte fondamentale nella valutazione di molti orologi.
Loggato

Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va - Leonardo da Vinci
blum@re
Newbie
*

« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2008, 12:15:07 »

K sta per mille.
I quadranti ristampati abbassano il valore di un orologio perchè non hanno più, per diversi motivi, (alterazione dei pigmenti che ne rendano illeggibile la stampa, acqua, trattamenti maldestri in occasione di smontaggi, ecc...) la stampa originale di quando sono stati immessi nel mercato, ma questa è stata rifatta in tempi più recenti da laboratori specializzati.
Nell'ambito del collezionismo l'originalità e la coevità di un quadrante sono parte fondamentale nella valutazione di molti orologi.

Ah ok ho capito! Grazie della consulenza ;)
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2172
Ultimo: La Bohardilla
Statistiche
Posts Totali: 32855
Topics Totali: 2517
Online Oggi: 54
Online Complessivamente: 562