Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
07 Ottobre 2008, 09:28:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Gił
  Stampa  
Autore Topic: Orologi CAIRELLI info  (Letto 485 volte)
blum@re
Newbie
*

« il: 13 Febbraio 2008, 22:33:43 »

Signori, vorrei capire quanto segue:

- 'ndo sta il sito degli orologi Cairelli?
- Nuovi da che prezzo partono?
- dove posso trovarli qui a milano? in che negozio?

Denghił  ;)
Loggato
blum@re
Newbie
*

« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2008, 12:51:29 »

Nessuno sa darmi anche una mini risposta?  :cry:
Loggato
squelette
TZ Vip Member
*

« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2008, 13:39:07 »

Cairelli era per l'aereonautica italiana a Roma l'equivalente di Goldsmith per la RAF, e Heindorf per la Luftwaffe. Ovvero era l'intermediario con le case costruttici per la fornitura militare di orologi.  Per esempio, famosi sono gli Zenith Cairelli, cronografi cal 146 se non mi sbaglio, che venivano marcati Cairelli ad ore 6, e con i marchi di assegnamento al retro.

Cairelli era una grossa orologeria di Roma - non so se fanno ancora questo tipo di attivita'.   Comunque il messaggio e' che Cairelli non era un produttore, ma un concessionario, e dovresti cercare marca per marca

Spero un po' aiuti
Franco
Loggato

The release of atom power has changed everything except our way of thinking .... the solution to this problem lies in the heart of mankind. If only I had known, I should have become a watchmaker.
Albert Einstein
blum@re
Newbie
*

« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2008, 13:48:19 »

Cairelli era per l'aereonautica italiana a Roma l'equivalente di Goldsmith per la RAF, e Heindorf per la Luftwaffe. Ovvero era l'intermediario con le case costruttici per la fornitura militare di orologi.  Per esempio, famosi sono gli Zenith Cairelli, cronografi cal 146 se non mi sbaglio, che venivano marcati Cairelli ad ore 6, e con i marchi di assegnamento al retro.

Cairelli era una grossa orologeria di Roma - non so se fanno ancora questo tipo di attivita'.   Comunque il messaggio e' che Cairelli non era un produttore, ma un concessionario, e dovresti cercare marca per marca

Spero un po' aiuti
Franco

Grazie Franco per le tue info, mi sono pił che di aiuto...sono alle prime armi e conoscenze quindi mi hai reso chiara l'idea su questo aggeggino  okkey
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2479
Ultimo: Elipa
Statistiche
Posts Totali: 36212
Topics Totali: 2813
Online Oggi: 90
Online Complessivamente: 562