Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
22 Novembre 2008, 07:30:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Giudizio su Tag Heuer  (Letto 223 volte)
masnic
Newbie
*

« il: 09 Febbraio 2008, 22:42:08 »

Salve a tutti
mi sto avvicinando da poco al mondo degli orologi, stavo considerando l'acquisto di un Tag Heuer, esteticamente un paio di modelli mi piacciono parecchio.
Ero curioso di sapere il vostro parere sulla qualità costruttiva dei Tag. So che i calibri sono buoni ma non sono esclusivi, tutti ETA derivati (a parte il calibro 36, che a quanto ho letto è derivato da El Primero).
Leggendo vari forum ho avuto l'impressione che questa marca non abbia una grande reputazione, vorrei sapere se qualche possessore di Tag ha avuto problemi di affidabilità col proprio orologio, o si aspettava di più  da un orologio che comunque costa più di 2000 euro.
Grazie mille
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2008, 23:09:49 »

Non mi risulta che TAG abbia una brutta reputazione, certamente non é un momento d'oro a livello commerciale, per questa casa, ma a mio avviso fa dei prodotti di ottima qualità.

Il suo calibro S al quarzo sta facendo discutere molto.

Dovessi scegliere un TAG mi orienterei su queso movimento molto rivoluzionario, ovviamente parlo per me che magari possedendo già dei meccanici, sono attratto anche da movimenti tecnologicamente d'avanguardia,

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
casaseven
Newbie
*

« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2008, 01:17:29 »

All'estero vende molto più che in italia
Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2008, 01:41:26 »

avevo visto dei tag veramente innovativi. del tipo cronografi con misurazione dei 100esimi di secondo e automatici con la ricarica in linea e trasmissione del moto a cinghia ma non penso siano andati oltre alla prototipazione.
la produzione attuale mi sembra sfrutti più i successi passati che delle linee nuove.
non conosco questo calibro "s",per cosa stà facendo discutere?
Loggato
masnic
Newbie
*

« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2008, 02:26:18 »

Il cronografo automatico con la misurazione dei 100esimi di secondi è stato già commercializzato, è il carrera calibro 360, edizione limitata e penso ora fuori produzione. La trasmissione del moto a cinghia ancora non è stata commercializzata, ma pare sia nei piani della casa (notizie comunque non ufficiali, non vorrei dir cavolate...).
All' estero Tag in effetti vende di più (infatti ho conosciuto la marca adesso che sono momentaneamente fuori dall' Italia), però in tanti me l' hanno descritto come un marchio per cui paghi di più il marketing della qualità del prodotto.
Nel forum Timezone in inglese poi si leggono vari problemi di affidabilità, come i pulsanti del crono che cedono o il bracciale che si rompe, a cui onestamente stento a credere.  blink
Per questo mi faceva piacere avere un giudizio obiettivo su questa marca, da persone più esperte di me o che ne hanno posseduto qualche orologio.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2008, 08:46:53 »

non conosco questo calibro "s",per cosa stà facendo discutere?

Un'innovativo sistema di misurazione del 1/100 di secondo, comandato da un particolare movimento per cui con un semplice tocco della corona passi dall'indicazione dell'ora a quella della cronometria (o del countdown, nella versione regatta), tra l'altro a mio avviso con un design molto bello.

http://www.orologico.it/articolo.asp?id=1205
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2915
Ultimo: italiammadness
Statistiche