Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
22 Novembre 2008, 13:48:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Doxa SUB 5000T Seaconqueror  (Letto 291 volte)
Nerone
Jr. Member
**

« il: 09 Febbraio 2008, 12:58:10 »

Calibro ETA 2892, impermeabile fino a 5000 piedi.
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2008, 13:57:05 »

A me i Doxa sono sempre piaciuti!  :woot:
Il quadrante riprende di certo il modello utilizzato dal mitico Clive Clusser!
Caro Nerone, potresti essere così gentile da farmi sapere quanto costa questa meraviglia?
Ti ingrazio anticipatamente! ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2008, 14:25:13 »

Dovrebbe essere di 2.590 dollari.Ciao. :)
Loggato
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2008, 14:29:21 »

Se il prezzo fosse sui 2.000 o piu' euro il mio entusiasmo si smorzerebbe non poco.
Impossibile giudicare le rifiniture da una immagine, ma la cassa, il quadrante, le sfere e quasi quasi anche il bracciale appaiono molto belli!
Il quadrante arancione acceso lo relega solo alla stagione estiva... peccato!

Spero solo che anche il prezzo sia interessante! r1100
(immagino che il movimento sia Eta)
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2008, 14:34:17 »

Se il prezzo fosse sui 2.000 o piu' euro il mio entusiasmo si smorzerebbe non poco.
Impossibile giudicare le rifiniture da una immagine, ma la cassa, il quadrante, le sfere e quasi quasi anche il bracciale appaiono molto belli!
Il quadrante arancione acceso lo relega solo alla stagione estiva... peccato!

Spero solo che anche il prezzo sia interessante! r1100
(immagino che il movimento sia Eta)

Ciao diehardware, ma li leggi i post?  :woot: (scherzo)
Loggato
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2008, 14:45:47 »

Immagino tu ti riferisca al prezzo.
Se fosse cosi' l'ho letto, ma ci sono 2 Grosse variabili:
I) i rapporti tra listino in Euro e quello in USD. (spesso distanti tra loro)
II) Gli sconti applicati. Un conto e' leggere il listino di un daytona e saper che si deve andar sopra per averlo, un altro e leggere il listino di altre maison (anche Famose) e sapere che si va dal -30% al -40% dal listino...

Se ti riferivi al calibro e' mia mancanza... devo non aver digitato la parola "liscio"... anche se ero convinto di averla digitata...
Che era Eta mi pare evidente ;), ma ha una certa rilevanza (su questa fascia di prezzo) sapere se il movimento, una volta arrivato in azienda, viene incassato o subisce qualche modifica (da quelle estetiche, ai materiali del rotore, alle rifiniture dell'acciaio, alla spirale, ecc.)
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2008, 14:46:55 »

eh si, caro Sergio... vedo che anche tu sei appassionato delle storie di Clive Cussler e del suo alter ego Dirk Pitt e Clive Cussler di immersioni ne ha ben fatte visto che é stato per anni titolare di una società di ricerche sottomarine...

Personalmente trovo questo Doxa molto bello.

Io per ora ho questo:

... con questo strano quadrante senza trizio che ha destato non pochi benevoli commenti dagli esperti del forum Doxa di WUS... devo dire che però non ho la più pallida idea di che versione sia, quando sia stato fatto o altro.. l'unico visto così é quello "BUND" che avevo già qui pubblicato... (courtesy Konrad Knirim) ma il mio ovviamente non ha iscrizini BUND...

mah...

Comunque: validissimi i Doxa, ambirei alla versione militare in PVD recentemente uscita!

ps: non mi preocuperei tanto delle modifiche estetiche di un calibro ETA dentro a un sub professionale, l'importante é che sia robusto, solido e che non fallisca in missione...

;)

« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 14:49:03 da Schirra » Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2008, 14:54:00 »

Immagino tu ti riferisca al prezzo.
Se fosse cosi' l'ho letto, ma ci sono 2 Grosse variabili:
I) i rapporti tra listino in Euro e quello in USD. (spesso distanti tra loro)
II) Gli sconti applicati. Un conto e' leggere il listino di un daytona e saper che si deve andar sopra per averlo, un altro e leggere il listino di altre maison (anche Famose) e sapere che si va dal -30% al -40% dal listino...

Se ti riferivi al calibro e' mia mancanza... devo non aver digitato la parola "liscio"... anche se ero convinto di averla digitata...
Che era Eta mi pare evidente ;), ma ha una certa rilevanza (su questa fascia di prezzo) sapere se il movimento, una volta arrivato in azienda, viene incassato o subisce qualche modifica (da quelle estetiche, ai materiali del rotore, alle rifiniture dell'acciaio, alla spirale, ecc.)

Mi riferivo al fatto che hai scritto "immagino che il movimento sia ETA", visto che l'ho scritto  che monta un ETA.Ma ti sei sbagliato a digitare, ciao. ;)
Loggato
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2008, 15:01:18 »

-   CUT   -

ps: non mi preocuperei tanto delle modifiche estetiche di un calibro ETA dentro a un sub professionale, l'importante é che sia robusto, solido e che non fallisca in missione...

;)

Su questo son d'accordo.
Pero' quando valuti l'aspetto economico e' comunque una variabile da considerare... IMHO. Sapere che prendono un movimento da qualche decina di euro dalla sua scatolina e si limitano ad incassarlo per poi rivevendertelo sopra i mille euro mi fa un po' riflettere.
Poi anche sub storici hanno montato calibri "scadenti" e sono arrivati a i giorni nostri con onore... ma erano tempi diversi... ed avevano prezzi diversi.

Grazie per l'interessante foto del tuo esemplare!
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2008, 15:09:55 »

[/quote] Sapere che prendono un movimento da qualche decina di euro dalla sua scatolina e si limitano ad incassarlo per poi rivevendertelo sopra i mille euro mi fa un po' riflettere.

[/quote]

Si é vero. Concordo assolutamente.

Ma credo che nel caso di Doxa e altre ditte, il valore dell'orologio sia diviso equamente in percentuali diverse tra: costruzione, aspetti tecnico-professionali, blasone, pubblicità, moda... nel caso di marchi che usano degli ETA e dei VJ (nei chrono) credo che l'intervento sul movimento venga fatto raramente... a meno che non ci siano fondelli a vista...

In teoria case come Doxa, Ball o altre che fanno orologi professionali credo abbiano fasce prezzo interessanti, in virtù degli aspetti tecnici...anche se Doxa ultimamente ha aumentato molto il suo valore sia sul vintage che sul nuovo...

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2917
Ultimo: regmore
Statistiche
Posts Totali: 38215