Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
22 Novembre 2008, 16:36:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: tratto dai forum Ebay Italia e internazionale Notate cosa pensano di noi  (Letto 1099 volte)
watchnew
Jr. Member
**

« il: 09 Febbraio 2008, 15:11:41 »

Italiani i cugini svizzeri , ma fino al Gottardo!
Attenzione lavorando nel palazzo di giustizia di milano, ho assistito ad una 10 di cause in cui la Cartier Richemont fa causa a produttori e commercianti di orologi in plastica rettangolari , dicendo che il cliente finale li confonde con il loro prodotto!
Peccato che uno costa 100 euro e l'altro 3.000 Euro .
O forse anche i Cartier sono fatti in Cina ?
Ritengo che dopo quello che ho visto , dato che ci danno dei cretini , cioè se compro un orolgio trasparente uguale piu' o meno nelle forme ad un cartier mi confondo nel comprare un originale Cartier , allora nella mia DEMENZA non comprero' piu' nulla del gruppo Richemont.
Sperando che anche questo non sia fonte di causa da un gruppo abbastanza dubbioso di sostanza.

Is creazy , I have noticed that Richemont Group , Cartier, make litigation to the Producer of Plastic watches! Because can create confusion from the real Santos to the customers !!!
Is that because , the Cartier Santos Made in Cina too ?
I think that is not true this notice !!
19 replies    Date posted    Reply #
fidbald  (532 ) View Listings | Report    Jan-05-08 09:16 PST    1 of 19
what's exactly your problem ? you don't get off your fakes ?

giomistere  (14 ) View Listings | Report    Jan-06-08 01:34 PST    2 of 19
Is simply ... U buy a Plastic Watch that cost 100 USd and this is can create confusion to the santos Cartier that is in Steel and cost 3500 USd .
U think that is possibile?

fidbald  (532 ) View Listings | Report    Jan-06-08 02:50 PST    3 of 19
listen, in all honesty, when I look at what crap you sell, e.g. those cheap tissot copies, I wonder that you're still on ebay. I hope they'll give you the boot asap.

giomistere  (14 ) View Listings | Report    Jan-06-08 09:09 PST    4 of 19
Tissot !? U know the Watches of luxury market or not? :)

giomistere  (14 ) View Listings | Report    Jan-06-08 09:10 PST    5 of 19
And last , I not sell I buyng !! please control !
Regards

nikolins73  (36 ) View Listings | Report    Jan-06-08 09:17 PST    6 of 19
I can confirm having read this about Cartier group on the news. I think that they should address their concerns towards the real Replica sellers. This lawsuit against the sellers of plastic watches is ridicolous !!!
No customer could ever not beeing able to distiguish a platic watch to a steel Cartier watch. I think they only try this because they are frustraded with the Replica sellers agains which they are powerless...

fidbald  (532 ) View Listings | Report    Jan-06-08 09:54 PST    7 of 19
"This lawsuit against the sellers of plastic watches is ridicolous !!!"
true. every process becomes ridiculous when it takes place in italy. your system of justice is as much worth as your postal system: naught, nada, niente.

nikolins73  (36 ) View Listings | Report    Jan-06-08 10:20 PST    8 of 19
I agree with you. And this is another point in favour of my thesis: this lawsuit is ridiculous.
In China there are perhaps 100 factories of replica watches and no one moves a finger against this illegal business !!! why ???

fidbald  (532 ) View Listings | Report    Jan-06-08 10:34 PST    9 of 19
because there is no difference between italy and china. the authorities say "yesyes" "sisi" and don't pull their fingers out of where it's warmest.
the swiss watch federation has an office in china, and some factories were closed. but it's the same situation as in napoli: at one end you close one factory, at the other end another one opens.
and as you perfectly well know, italy is still one of the big places for fakes worldwide, acc. to some listings with a percentage of 15 to 30 %.
it's a bit cheap to cry around about china and doing nothing at home.

jadeblackhawk  (566 ) View Listings | Report    Jan-06-08 10:51 PST    10 of 19
In China there are perhaps 100 factories of replica watches and no one moves a finger against this illegal business !!! why ???

Because no one's crazy enough to PO China, that's why. They do a lot worse things than produce counterfeits, and nothing gets done about that either...

Every day should be nap day!

nikolins73  (36 ) View Listings | Report    Jan-06-08 10:54 PST    11 of 19
On this specific point I'm not in agreement. Italy is indeed a big market for fakes, but they come from China. In Italy the cost of the labour is too high to produce this kind of watches, even for the black market.
The factories to be closed are there.

fidbald  (532 ) View Listings | Report    Jan-06-08 11:10 PST    12 of 19
maybe for watches now, but certainly not for handbags and other accessories. and I don't see any difference whatsoever between a chinese and a european fake seller, sorry.

nikolins73  (36 ) View Listings | Report    Jan-06-08 11:28 PST    13 of 19
Besides this controversy about fake watches I am truly sorry that you have such a low opinion of Italians. Remeber that Italy is not only Naples or mafia (of which even us Italians are ashamed of).
It is also a wonderful country made of people that have made Italy famous for: art, wine, food, architecture, automobile industry, fashion, music, cinema and the list could go further on.
So you see that it is not made only of bad people as you want to see it.
You can find bad everywhere, even in your country.

fidbald  (532 ) View Listings | Report    Jan-06-08 12:55 PST    14 of 19
I did say something about the attitude towards fakes. I didn't say anything general about italy besides the obvious lack to fight fakes. but if you want to become nationalistic, just do it.
in the 20th century you only exported one thing, and that was fascism.

nikolins73  (36 ) View Listings | Report    Jan-06-08 14:11 PST    15 of 19
Ah that explains everything!! Let's talk about nationalistic then!!
Nonetheless we going off track. the question is:
can the judge condemn this company because the product can iduce them into mistake when buying the article? I really do not believe so, unless they are dumm enough not to see the difference!!
Besides, just for your information, I am English.

5026monica  (8 ) View Listings | Report    Jan-06-08 14:17 PST    16 of 19
Dear fidbald ,
U are Swiss !! and this is the reality of your mentality .
Swiss Live for Money of Mafia of all over the world!
In Cine Swiss Produce a lot of Watches and After write Swiss Made !
Al Free Port are in Switzerland , and all Europe Ask to stop this ....S....T!
Please before attach , see on yor side !
With my best regards

jadeblackhawk  (566 ) View Listings | Report    Jan-06-08 15:00 PST    17 of 19
*sigh* I must be over at the jewelry board by mistake...

...Snap, snarl, growl...

Truth is, there are bad people everywhere because people are people. Doesn't matter what country you are in.

Back on topic... Without a specific name (lotsa people make watches out of plastic, I'm not sure if the OP was refering to a particular company?), I assume these watches are made with the intent to deceive. No other purpose.

Otherwise, they would be clearly marked as to what they are, so there would be no confusion even for a novice.

Every day should be nap day!

fidbald  (532 ) View Listings | Report    Jan-06-08 21:00 PST    18 of 19
"In Cine Swiss Produce a lot of Watches and After write Swiss Made !" :^O perhaps your shitty cars that rust away before they even left the production hall.
but I leave it at that, because south of the san gottardo there is africa.

nikolins73  (36 ) View Listings | Report    Jan-07-08 00:42 PST    19 of 19
If we want to talk seriously about this issue then let's do it. But if we just want to insult other countries then it's best that you keep out of the discussion. Your arguments are not pertinent with the matter. you can keep you Swiss accusations and insults to yourself. There would be so much to talk about the Swiss that you wouldn't know where to begin with.I agree with what others have said that also Swiss companies commision parts of watches or even the whole watch made in China. So what are we arguing about??Let's at least be a little coherent.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2008, 15:23:24 »

Purtroppo che l'Italia sia da considerarsi una delle nazioni più promettenti nella realizzazione di falsi, te lo posso confermare, io lavorando nell'abbigliamento vedo cose che fanno raddrizzare i capelli: altro che Cina.

Non da oggi, ricordo che già 25 anni fa quando ero militare a Napoli, trovavo sulle bancarelle perfette imitazioni di jeans firmati e alla mia richiesta del perché fossero così perfetti (ne possedevo un paio di originali proprio in quel momento) mi dissero:

beh, perché li produciamo anche per il marchio stesso! Sono gli stessi che diamo anche ai negozianti che li mescolano con altri prodotti originali..."

Vi assicuro che il prodotto era indistinguibile.

Che poi questo sia rapportabile a un'orologio in plastica che assomiglia all'originale sono d'accordo che é un'esagerazione.

Ma attenzione, io credo che i marchi cerchino (con qeuste azioni legali)  di difendere più il brand che il prodotto, perché il loro valore, oggi sta solo nel brand, mentre i prodotti di qualità purtroppo stanno decadendo sempre di più.

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2008, 15:30:19 »

Si hai ragione , ma che uno Svizzero scriva , da sotto il gottardo è africa , mi sembra .... lasciamo stare.
Poi sai cartier che si occupasse dei falsi e non fare causa con la richmont socetà anonima con sede alle virgin island che in italia è in perdita e non paga tasse , dei falsi veri , e non faccia cause agli orologi di plastica , altrimenti Rolex cosa dovrebbe fare?
un saluto
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2008, 15:42:14 »

Si hai ragione , ma che uno Svizzero scriva , da sotto il gottardo è africa , mi sembra .... lasciamo stare.

ma si, quello é becero razzismo della peggior specie...

Poi sai cartier che si occupasse dei falsi e non fare causa con la richmont socetà anonima con sede alle virgin island che in italia è in perdita e non paga tasse , dei falsi veri , e non faccia cause agli orologi di plastica , altrimenti Rolex cosa dovrebbe fare?
un saluto

si vero anche questo, infatti ripeto, il problema é che loro vogliono tutelare un'immagine di brand, non di prodotto.
Rolex ha invece un prodotto di qualità e i falsi in plastica evidentemente non la infastidiscono...

Riguardo poi che la Richemont non paga le tasse, potrebbe essere certamente vero, ma non mi scandalizzerei, se guardiamo la storia di Valentino Rossi come é finita, credo che dovremmo vergognarci sempre di più di essere Italiani.
Loggato

watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2008, 15:55:05 »

ma si, quello é becero razzismo della peggior specie...

un saluto

si vero anche questo, infatti ripeto, il problema é che loro vogliono tutelare un'immagine di brand, non di prodotto.
Rolex ha invece un prodotto di qualità e i falsi in plastica evidentemente non la infastidiscono...

Riguardo poi che la Richemont non paga le tasse, potrebbe essere certamente vero, ma non mi scandalizzerei, se guardiamo la storia di Valentino Rossi come é finita, credo che dovremmo vergognarci sempre di più di essere Italiani.
Be scusa il prof. Victor Uckmar, suo consulente di Rossi dico, non è italiano e lo stato che ha accettato di prendersi denari ..... e' L'inghilterra, Sai appunto macchiandosi di razzisti dandoci dei mafiosi come fa , questo svizzero , che pero' ha le banche piene di soldi della Mafia, Allora siamo peggio noi , vittime, o loro , che fingono di non sapere?
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2008, 16:05:09 »

Be scusa il prof. Victor Uckmar, suo consulente di Rossi dico, non è italiano e lo stato che ha accettato di prendersi denari ..... e' L'inghilterra...

Qui non ti seguo.
Valentino Rossi ha evaso il fisco per 120 milioni di euro, ne pagherà 20 e chiuderà tutto.
Che i soldi siano in Inghilterra cosa c'entra?

E' un chiaro esempio che non é solo la Richemont  evadere il fisco, come tu dici (io questo non lo so) ma anche noi Italiani ce la mettiamo tutta....

Sai appunto macchiandosi di razzisti dandoci dei mafiosi come fa , questo svizzero , che pero' ha le banche piene di soldi della Mafia, Allora siamo peggio noi , vittime, o loro , che fingono di non sapere?

Guarda, non é tutti gli svizzeri sono custodi dei soldi della Mafia o degli evasori fiscali, altrimenti rischi di passare tu per razzista.
Credo che chi ha scritto quella cavolata sia una persona con poco sale in zucca.
Come del resto lo sono tutti i razzisti, che ancora oggi, distinguono tra nord, sud, destra, sinistra, pelle bianca, pelle nera o chissà cos'altro.

Il razzismo va combattuto duramente con la cultura e la conoscenza.

Comunque concordo con te che i toni di quel post sono assurdi.
Non mi dilungo qui, ma anche negli States non siamo ben visti in ordine alla nostra amministrazione, se leggi i commenti dei forumisti (venditori) di eBay sull'Italia e le sue Poste, beh... altro che toni duri!

Ne esce comunque un'Italia da barzelletta, che poi altro non é quella che tutte le sere al TG vediamo ormai da troppo tempo.

Loggato

watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2008, 16:27:55 »

Sai appunto macchiandosi di razzisti dandoci dei mafiosi come fa , questo svizzero , che pero' ha le banche piene di soldi della Mafia, Allora siamo peggio noi , vittime, o loro , che fingono di non sapere?

Guarda, non é tutti gli svizzeri sono custodi dei soldi della Mafia o degli evasori fiscali, altrimenti rischi di passare tu per razzista.
Credo che chi ha scritto quella cavolata sia una persona con poco sale in zucca.
Come del resto lo sono tutti i razzisti, che ancora oggi, distinguono tra nord, sud, destra, sinistra, pelle bianca, pelle nera o chissà cos'altro.

Il razzismo va combattuto duramente con la cultura e la conoscenza.

Comunque concordo con te che i toni di quel post sono assurdi.
Non mi dilungo qui, ma anche negli States non siamo ben visti in ordine alla nostra amministrazione, se leggi i commenti dei forumisti (venditori) di eBay sull'Italia e le sue Poste, beh... altro che toni duri!

Ne esce comunque un'Italia da barzelletta, che poi altro non é quella che tutte le sere al TG vediamo ormai da troppo tempo.

Non evade chiude bilanci in perdita tutto legale !! o in pareggio legale anche questo!
Si sul resto hai ragione e che leggendo il forum mi è venuta la bile!

[/quote]
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2008, 16:35:56 »

Non evade chiude bilanci in perdita tutto legale !! o in pareggio legale anche questo!

I giornali hanno riportato la notizia di evasione fiscale accertata per più di 100 milioni di euro.

Il pilota di Tavullia ha aderito al concordato fiscale, i cui termini sarebbero scaduti a breve. Ha ammesso la sua colpevolezza e quindi avrà uno sconto della multa molto significativo. Si parla di un pagamento di 15-30 milioni di euro previsto per la chiusura della pratica, pari ad un quarto della presunta evasione.
Adesso la strategia dello studio contabile Cesaroni-Cappellini, che si occupa delle vicende finanziarie di Valentino, è quella di dimostrare che l’evasione è molto minore rispetto ai 112 milioni di euro presunti dall’ufficio delle imposte, dimostrando che, se non tutto, almeno un pò del suo faraonico reddito sia stato prodotto in Inghilterra.
Occorre ricordare che, anche se verrà trovato l’accordo con l’ufficio imposte, rimane sempre in piedi l’eventuale reato penale di “evasione fiscale”. Stoner, le Bridgestone e le Ducati, non sono le preoccupazioni maggiori del campione marchigiano.

(la repubblica)

Non mi sembra che sia una chiusura di bilancio quello che viene contestato!
Loggato

watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2008, 17:37:35 »

I giornali hanno riportato la notizia di evasione fiscale accertata per più di 100 milioni di euro.

Il pilota di Tavullia ha aderito al concordato fiscale, i cui termini sarebbero scaduti a breve. Ha ammesso la sua colpevolezza e quindi avrà uno sconto della multa molto significativo. Si parla di un pagamento di 15-30 milioni di euro previsto per la chiusura della pratica, pari ad un quarto della presunta evasione.
Adesso la strategia dello studio contabile Cesaroni-Cappellini, che si occupa delle vicende finanziarie di Valentino, è quella di dimostrare che l’evasione è molto minore rispetto ai 112 milioni di euro presunti dall’ufficio delle imposte, dimostrando che, se non tutto, almeno un pò del suo faraonico reddito sia stato prodotto in Inghilterra.
Occorre ricordare che, anche se verrà trovato l’accordo con l’ufficio imposte, rimane sempre in piedi l’eventuale reato penale di “evasione fiscale”. Stoner, le Bridgestone e le Ducati, non sono le preoccupazioni maggiori del campione marchigiano.

(la repubblica)

Non mi sembra che sia una chiusura di bilancio quello che viene contestato!
No è vergognoso 20.000.000 contro 112 PAZZESCO!!! ma che vadano tutti a lavorare veramente !! mi chiedo xchè uno che guadagna così tanto deve evadere !
Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2008, 17:45:47 »

anche audemars piguet nella sua campagna contro la falsificazione ha incluso i "plasticoni".
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2008, 17:47:40 »

No è vergognoso 20.000.000 contro 112 PAZZESCO!!! ....mi chiedo xchè uno che guadagna così tanto deve evadere !

Eh, si me lo chiedo anche io.
Il bello é che sul TG di SKY ieri facevano vedere delle interviste ai suo paesani (il macellaio, ledicolante, il barista...) e tutti dicevano:

"mah, si dai poverino, cosa sono in fondo questi milioni di evasione... deve vivere anche lui.. ep oi basta con questo stress, perché se continuano così, poi non vince più"

Cioè gli andava benissimo che fosse un evasore fiscale conclamato, la loro paura era che "poverino" non fosse poi così tranquillo da vincere!
Mah, per carità sono affari loro, ma io resto sempre più basito...

ma che vadano tutti a lavorare veramente !!

Ecco, esatto, compresi i compaesani di Rossi....
Loggato

watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2008, 23:39:05 »

A me risulta che hanno tutti usato lo steso studio legale di firenze , che è un fantomatico ufficio brevetti !! che aprofitta secondo me del Gap Legale Italiano!
Per Rossi ,ripeto nn ho parole! poi anche lui è pagato da Richemont Per JJL chissa quanti soldi , non regolari , ma la mia è una supposizione .
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2917
Ultimo: regmore
Statistiche
Posts Totali: 38221
Topics Totali: 2962
Online Oggi: 72
Online Complessivamente: 562