Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
22 Novembre 2008, 15:00:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: sea gull - orologio di poco conto  (Letto 680 volte)
takethat
Newbie
*

« Risposta #15 il: 04 Febbraio 2008, 18:15:27 »

cavolo pero , ma allora chi è produce ancora a casa propria ?
allora vi chiedo una cosa , voglio comprare il mio primo orologio importante , con una spesa all'incirca di 1500 euro , cosa mi consigliate ?

preferibilmente opterei per gli skeleton , mi affascinano che volete farci .

per quello che si sta dicendo sopra :
ultimamente sono stato a dumyat in egitto vicino al canale di suez , mi ci a portato un mio amico egiziano che vi abita , e ho notato una cosa , anzi me l'ha fatta notare lui , che l'egitto si sta buttando a sviluppare la manodopera , come la cina negli ultimi anni , con risultati forse buoni , visto la vicinanza dell'egitto rispetto alla cina .
E' una cosa embrionale ma sta nascendo , a conferma di questo una donna marocchina ci parlava del fatto che prima commissionava tutto in cina ed ora agli egiziani,  avendo trovato una soluzione che , se anche di pari costo , puo tenere piu sotto controllo , in due ore di aereo è li .

questo che dico è per l'ambito dell'abbigliamento , per altri prodotti non ho visto nulla , o forse l'oro che costa molto di meno , ma vai a capire anche dell'oro le percentuali che contengono i manufatti egiziani , io cmq un bracciale l'ho comprato  heric devo solo farlo sciogliere per verificare . Spero che non mi abbiano gabbato !
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #16 il: 06 Febbraio 2008, 08:12:50 »

Purtroppo non saprei esserti di aiuto sul mondo degli skeleton perché é un genere che non conosco.

In mmerito ai paesi del bacino mediterraneo é vero che turchia, tunisia ed egitto (ma anche grecia) offrono interessanti alternative alla cina, sono purtroppo i prezzi che non sono all'altezza, almeno su certe tipologie di prodotto, parlo di abbigliamento.

Un saluto
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2008, 21:10:41 »

Ma non è per nulla di poco conto !!
Primo i inesi hanno prodotto PRIMA DEGLI SVIZZERI orologi!
secondo la personalità degli orologi Svizzeri sono state date per il 90% da Italiani che gli ahnno regalato GRATIS le loro idee !
Terzo ragazzi non diciamo cavolate i cinesi non hanno la cura che ha ottenuto in alcuni casi la svizzera , ma sanno lavorare , i movimenti sono molto belli e hanno di sicuro grossi sbocchi , in oltre una multinazionale cinese ha comprato 2 fabbriche di movimenti in svizzera e la Sea Gull , chissa cosa devono fare ! meditate meditate gente !
 r1100
Loggato
takethat
Newbie
*

« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2008, 22:37:15 »

ciao watchnew
è interessante quello che dici , e fa MEDITARE
ci sono molti interessi , è sicuro , ma visto che sto Meditando mi viene da pensare , MA CHE SIANO STATI GLI SVIZZERI A COMPRARE TRAMITE LA CINA LE LORO STESSE FABBRICHE DI OROLOGI  , in questi ultimi anni lo fanno tutte le maggiori fabbriche attirati da questa manodopera a buon prezzo (da schiavi ma lo dico tra virgolette)
a proposito avete visto un servizio andato in onda su RaiTre dove hanno documentato il lavoro in cina all'interno di una fabbrica ?
è andato in onda venerdi sul tardi .
purtroppo non ricordo il titolo , ma basta vedere il palinsesto di venerdi di Rai Tre (se riuscite a trovarlo vedetelo , a me ha fatto pensare molto)

cmq , la seagull sta facendo bei modelli , di questi del 2008 ce ne è uno che mi interessa molto , solo che non so dove comprarlo .
qualcuno sa dirmi dove si possono comprare

Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2917
Ultimo: regmore
Statistiche
Posts Totali: 38215
Topics Totali: 2962
Online Oggi: 65