Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
04 Dicembre 2008, 04:21:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Officine Panerai  (Letto 567 volte)
leo
Newbie
*

« il: 08 Febbraio 2008, 10:41:49 »

Salve a tutti,
chiedo cortesemente un parere alla comunità: stavo indirizzando la mia attenzione verso la produzione delle Officine Panerai: ho dato un'occhiata al sito e, almeno da quello che si può vedere, mi sembrano dei gran bei "pezzi";

intanto chiedo: come potrei approfondire la conoscenza di questa marca, prima di pensare eventualmente ad un'acquisto?...

inoltre: mi piace molto (così di primo acchito..) il modello Luminor Marina Automatic: cosa ne pensate sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista meccanico?...

altrimenti, sempre per restare "in famiglia", quali altri modelli potrei tenere in considerazione?...

Grazie mille per vs. gradite info, considerazioni, suggerimenti, opinioni, etc.etc...

Un saluto a tutta la comunità!
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2008, 11:05:50 »

Salve a tutti,
chiedo cortesemente un parere alla comunità: stavo indirizzando la mia attenzione verso la produzione delle Officine Panerai: ho dato un'occhiata al sito e, almeno da quello che si può vedere, mi sembrano dei gran bei "pezzi";

intanto chiedo: come potrei approfondire la conoscenza di questa marca, prima di pensare eventualmente ad un'acquisto?...

inoltre: mi piace molto (così di primo acchito..) il modello Luminor Marina Automatic: cosa ne pensate sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista meccanico?...

altrimenti, sempre per restare "in famiglia", quali altri modelli potrei tenere in considerazione?...

Grazie mille per vs. gradite info, considerazioni, suggerimenti, opinioni, etc.etc...

Ciao Leo benvenuto su TZI, se vuoi approfondire le conoscenze tramite la rete dai un'occhiata a questi siti:http://www.paneristi.com/   http://www.clubpanerai.com/index.asp?codice=1. I Panerai sono belli tutti!! Io preferisco il Radiomir al Luminor!
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2008, 11:37:24 »

Un consiglio : Radiomir 8 days ref. PAM 190 ,stupendo,intramontabile e dal grande valore collezionistico,anche perchè,credo,uscito di produzione nel 2006.
Altrimenti il Black Seal.
Loggato

gambmir8
sergio74
Full Member

« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2008, 15:04:02 »

Anche se non sono un amante del genere concordo pienamente con Nerone e Claire: Il Radiomir è tutta un' altra cosa!!  yess
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
eparisini
Newbie
*

« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2008, 17:59:22 »

Salve a tutti,

Ciao Leo!
Premetto che il Panerai come militare dovrebbe sempre avere il fondello chiuso e non a vista... come il 111 e vari altri!
Sul mercatino di O&P Causio vende un bel summersible ad un buon prezzo! ;)
Loggato

L'ordine è la virtù dei mediocri
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2008, 14:24:32 »

Ciao,
prova a dare uno squado qui:
http://forum.timezoneitalia.com/index.php/topic,1355.msg16562.html#msg16562.

Orologi molto belli, sportivi, ma con molti richiami al passato che lo rendono sotto certi aspetti perfino elegante... un esempio e' la Splendida cassa a cuscino! :wub:
Purtroppo un po' cari, anche considerando il movimento incassato.

Modelli da consigliare... dipende "dalle tasche".
Ottimi sono i 111 e 183.
.

Poi a salire il 190  :wub:

e poi tutta la produzione di manifattura:
direi il 233 su tutti :wub: :wub:

PS: foto ufficiali prese da sito Panerai ;)
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 14:32:28 da diehardware » Loggato
leo
Newbie
*

« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2008, 15:50:04 »

[cut]
Ottimi sono i 111 e 183.
Poi a salire il 190
e poi tutta la produzione di manifattura:
direi il 233 su tutti

si, sono veramente stupendi!..
unico problema: è "stupendo" anche il prezzo (almeno per certi modelli..)

ma, scusate la domanda "a bruciapelo": si trovano facilmente questi orologi? (intendo cercandoli..)

(p.s. - chiedo scusa per il "pasticcio" ma non sono riuscito a quotare correttamente..)
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2008, 16:37:22 da leo » Loggato
Arturo63
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2008, 14:00:45 »

Il mercato preferisce i manuali e con quadrante scuro.

Begli orologi, pericolosi nell'usato (ci sono in giro molti falsi, anche di ottima fattura). In caso di usato è preferibile acquistare l'orologio completo di scatola e garanzia, controllando che tutto sia coerente.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2873
Ultimo: bezel
Statistiche
Posts Totali: 38876
Topics Totali: 2997
Online Oggi: 48
Online Complessivamente: 562