Una cosa non capisco...
qui leggo che parlate di orologi da migliaia di euri come i rolex e ti formalizzi per 850 euri?

vorrei chiarire un piccolo punto....
il mio non era un commento sul costo dell'orologio,ma sul rapporto costo/oggetto.
se darai un'occhiata ai vari topics di questa sezione "militari" ,ti accorgerai che parliamo spesso,spessissimo,di orologi di poche centinaia di euro....
ma sono orologi che hanno fascino,che hanno una "storia" ..... indipendentemente dal loro costo.
proprio oggi ho ricevuto un crono militare per la BUND,di costo abbastanza limitato,ma secondo me molto affascinante.
è un crono che ha alle spalle una "storia militare" nota....
è addirittura andato nello spazio....

monta inoltre un movimento abbastanza conosciuto,di buona qualità,adattissimo a questa tipologia di orologi.
il suo prezzo è vicino i mille euro...

ovviamente è solo uno dei tanti esempi.
magari non ti piacciono i crono,niente da dire.
parlando allora di orologi militari da sub.
questo è un orologio da sub con un invidiabile pedigree....

il suo costo è sicuramente al di sotto dei 1000euro.
se darai un'occhiata in giro,vedrai che in questa sezione di orologi di questa tipologia ne abbiamo postati tantissimi

come ho scritto,questo è un orologio che non conosco,probabilmente sarà anche di ottima qualità.
vedi,generalmente questo tipo di orologi sono "prodotti" di operazioni commerciali limitate nel tempo.
si assemblano casse,movimenti,si fanno stampare un certo quantitativo di quadranti,si fanno incidere una certa quantità di fondelli....
non discuto sulla qualità,si badi bene.
probabilmente,fra i tanti,ci sono anche prodotti di soddisfacente qualità.
ma finite tali forniture,fra quattro/cinque anni.....
a chi si avvicina dunque per la prima volta a questo "mondo" ,consiglio sempre di "andare sul sicuro"....

se fra qualche mese ti sarai pentito,avrai cambiato idea,avrai visto qualcosa che ti piace di più....
ci smenerai il meno possibile

poi,se ti piace proprio quello,niente da dire,ci mancherebbe....
compralo,usalo,e raccontaci come ti sei trovato

cheers.