Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
07 Luglio 2008, 03:18:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MMT500  (Letto 1855 volte)
blum@re
Newbie
*

« il: 07 Febbraio 2008, 17:13:32 »

ciao a tutti

sapete dirmi qualcosa su questo bellissimo (a mio parere) orologio?

E' l'Orologio Ufficiale dei Reparti Subacquei e degli Incursori della Marina Militare Italiana.

Secondo voi 850 euro è ua cifra onesta?
Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2008, 18:09:47 »

ciao,e benvenuto  :)

una foto?

cheers.
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
blum@re
Newbie
*

« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2008, 20:54:26 »

Grazie del ben venuto ;)

Eccoti la foto

Il cinturino di mezzo è chiaramente più che altro per fare le immersioni...amo questo orologio ma non sono un intenditore. Pare sia quasi artigianale. Ne han fatti solo 200 pezzi.

« Ultima modifica: 07 Febbraio 2008, 20:56:30 da blum@re » Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2008, 22:17:50 »

ciao.

mi dispiace enormemente di non poter esserti di aiuto....

ma non l'ho mai visto....  :cry:

artigianale,dici?

farò una piccola ricerca.

cheers.
Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
jatucka
Moderator
*

« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2008, 22:21:05 »

ah.....  eccolo qua.

http://www.mmt500.com/index.asp?sezione=32

adesso do un'occhiata......

cheers.
Loggato

jatucka
Moderator
*

« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2008, 22:23:16 »

.........   :o:

1000euro??

........ azz! 

cheers.
Loggato

blum@re
Newbie
*

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2008, 23:03:37 »

Be 1000 euri se te lo fai spedire ma io da milano vado dritto dritto fino a viareggio a prendermelo.

Dici che sono tanti 850 euri in base alle caratteristiche tecniche? Se mi aiuti a capire mi fai una cortesia perchè io non me ne intendo per nulla heric

Una cosa non capisco...qui leggo che parlate di orologi da migliaia di euri come i rolex e ti formalizzi per 850 euri?  blink :)

Grazie delle dritte  okkey
Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2008, 23:44:17 »

Una cosa non capisco...
qui leggo che parlate di orologi da migliaia di euri come i rolex e ti formalizzi per 850 euri?  blink :)

vorrei chiarire un piccolo punto....

il mio non era un commento sul costo dell'orologio,ma sul rapporto costo/oggetto.

se darai un'occhiata ai vari topics di questa sezione "militari" ,ti accorgerai che parliamo spesso,spessissimo,di orologi di poche centinaia di euro....

ma sono orologi che hanno fascino,che hanno una "storia" .....  indipendentemente dal loro costo.

proprio oggi ho ricevuto un crono militare per la BUND,di costo abbastanza limitato,ma secondo me molto affascinante.

è un crono che ha alle spalle una "storia militare" nota....

è addirittura andato nello spazio....  :woot:

monta inoltre un movimento abbastanza conosciuto,di buona qualità,adattissimo a questa tipologia di orologi.

il suo prezzo è vicino i mille euro...

ovviamente è solo uno dei tanti esempi.

magari non ti piacciono i crono,niente da dire.

parlando allora di orologi militari da sub.

questo è un orologio da sub con un invidiabile pedigree....

il suo costo è sicuramente al di sotto dei 1000euro.

se darai un'occhiata in giro,vedrai che in questa sezione di orologi di questa tipologia ne abbiamo postati tantissimi  :)

come ho scritto,questo è un orologio che non conosco,probabilmente sarà anche di ottima qualità.

vedi,generalmente questo tipo di orologi sono "prodotti" di operazioni commerciali limitate nel tempo.

si assemblano casse,movimenti,si fanno stampare un certo quantitativo di quadranti,si fanno incidere una certa quantità di fondelli....

non discuto sulla qualità,si badi bene.

probabilmente,fra i tanti,ci sono anche prodotti di soddisfacente qualità.

ma finite tali forniture,fra quattro/cinque anni..... 

a chi si avvicina dunque per la prima volta a questo "mondo" ,consiglio sempre di "andare sul sicuro"....  :)

se fra qualche mese ti sarai pentito,avrai cambiato idea,avrai visto qualcosa che ti piace di più....

ci smenerai il meno possibile  :)

poi,se ti piace proprio quello,niente da dire,ci mancherebbe....

compralo,usalo,e raccontaci come ti sei trovato  ;)

cheers.
Loggato

sergio74
Sr. Member

« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2008, 00:51:14 »

Caro Rob, disamina che suona come come la Divina Commedia di padre Dante:
Fantastico Rob!
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2008, 00:51:35 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
blum@re
Newbie
*

« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2008, 01:05:12 »

Bene, ti sono molto grato della tua spiegazione perchè, ripeto, ignoro questo mondo e mi ci sto avvicinando...e lo faccio in punta di piedi anche per non prendere fregature.

Spero di poter approfittare delle tue conoscenze quanto di quelle degli altri membri del forum per conoscere di più il mondo degli orologi di questo tipo.

Da appassionato di mare e da prossimo studentello di corsi per sub tengo ad acquistare un orologio che però sia valido e che abbia un buon rapporto qualità prezzo!!!

Grazie ancora  okkey
Loggato
blum@re
Newbie
*

« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2008, 10:43:22 »

Caro Jatucha, non ti nascondo che mi sono venuti mille dubbi relativamente a questo orologio, dopo i tuoi commenti  :cry: anche sul fatto che a volte si producono pochi esemplari e poi basta....

Però in questo caso il produttore è Umberto Panzeri, insomma, una persona piuttosto famosa-pare- (non so se hai letto il suo CV)...

questyo orologi è un regalo importante per una cosa importante e ci tengo che sia un orologio di buona qualità. Non ne faccio una questione di soldi, anzi...credevop erò che il suo prezzo indicasse anche una qualità interessante...o sbaglio???
Loggato
staffino
Newbie
*

« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2008, 17:33:00 »

Salve a tutti,
prova a dare un'occhiata a questo:

http://www.zeno-watch.ch/en/assets/images/auto_generated_images/a_63493a18.jpg

come vedi è lo stesso identico orologio, stessa cassa, stesso movimento, stesso cinturino in caucciù.

E' il Diver Airplane di Zeno, che costa un quarto dell'MMT500.
Ovviamente ti fanno pagare l'alone che ci hanno costruito intorno ma, poichè l'orologio è lo stesso, non mi sembra il caso di acquistarlo. Lo fanno passare per originale, artigianale, tirato addirittura in soli 200 pezzi...
salvo poi essere in giro da anni col marchio Zeno (che è l'originale).

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi la versione verde, l'ho preso in svizzera tramite ebay.
Qui vicino ho il mitico laboratorio che crea e fornisce anche i cinturini per l'MMT, così mi faccio fare un bel cinturino intonato ed esclusivo...

Saluti,
Staffino
Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2008, 19:21:32 »

come vedi è lo stesso identico orologio, stessa cassa, stesso movimento, stesso cinturino in caucciù.

Ovviamente ti fanno pagare l'alone che ci hanno costruito intorno ma, poichè l'orologio è lo stesso, non mi sembra il caso di acquistarlo........

......   :) :)

cheers.
Loggato

blum@re
Newbie
*

« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2008, 22:48:43 »

Salve a tutti,
prova a dare un'occhiata a questo:

http://www.zeno-watch.ch/en/assets/images/auto_generated_images/a_63493a18.jpg

Ovviamente ti fanno pagare l'alone che ci hanno costruito intorno ma, poichè l'orologio è lo stesso, non mi sembra il caso di acquistarlo. Lo fanno passare per originale, artigianale, tirato addirittura in soli 200 pezzi...
salvo poi essere in giro da anni col marchio Zeno (che è l'originale).

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi la versione verde, l'ho preso in svizzera tramite ebay.
Qui vicino ho il mitico laboratorio che crea e fornisce anche i cinturini per l'MMT, così mi faccio fare un bel cinturino intonato ed esclusivo...

Saluti,
Staffino

Anche il Mondia ne ha fatto uno identico. Ma c'è da dire che l'MMT500 è testato direttamente dalla marina ed aggiungo che è stato prodotto prima del mondia e dello zeno. Almeno cosi pare...

Grazie delle info che comunque già conoscevo ;)
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2008, 11:13:03 »

Magari esco un pò dal coro, ma vedo che molti sub che conosco per le loro immersioni professionali oggi utilizzano un orologio mitico e assolutamente ineccepibile: CITIZEN AQUALAND, l'indistruttibile, unico, stupendo pezzo di cultura sub professionale... ne ho visti di vintage da brivido!

Poi per occasioni più urbane e meno professionali, hanno ed usano altri pezzi.
Ma concordo con i commenti di cui sopra, meglio fare attenzione a questi pezzi creati con concetti più di marketing che di reale storicità.

Per il mondo dei diver con una storia consiglio anche un DOXA SUB 1000T (ma anche il vintage 300T) costa forse un pelino di più ma ha un pedigree assolutamente incredibile:

Altro pezzo professionale con specifiche tecniche al top: Ball Engineer Hydrocarbon dotato di tecnologia traser, doppia cassa antimagnetica in ferro dolce (tipo Milgauss) e sistema di protezione corona resistente a 7500G:

e si resta comodamente sui 1,5K

per pezzi che sono certamente "per tutta la vita"

;)

« Ultima modifica: 20 Febbraio 2008, 11:14:16 da Schirra » Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: new G-shock models added to the space watches web site
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2177