Grazie!
La neccessità tecnica di ruotare la cassa mi sfugge, su quella estetica, per citarti, de gustibus.

L'articolo è interessante ma non dice se è più preciso rispetto al quarzo (non credo

) o ad un meccanico tradizionale.
Sarà che a me piace la meccanica pura e ogni volta che vedo un filo di rame storco il naso...

Maneggiare un cronografo sportivo, con i tasti in alto, é molto più pratico che con i tasti a lato, inoltre se noto bene, quando giri la cassa si girano anche i contatori, é un'idea stupenda.
Riguardo il concetto meccanica pura/quarzo, io sono del apere che l'orologio sia una cosa bell di per se, se uno ha lapassione vera ama anche i quarzi.
Ci sono quarzi di eccezionale livello, come il calibro usato da Omega per l'X-33 o quello del Breitling B-1 per citare i vintage il Seiko 7A28 calibri che sono nati per funzioni specifiche.
Una volta ero comunque anche io meno avvezzo ai quarzi, forse perché nella mia vita non avevo mai posseduto un'orologio meccanico.
Poi sono passato avere i meccanici, e adesso, mi piacciono di nuovo i quarzi!
Detto questo, lo spring-drive é un movimento di alta complicazione che non c'entra nulla col quarzo.
Siamo a livello di passi epocali della storia dell'orologeria.